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Y cant metroid crawl? - Generazione di fenomeni allo sbaraglio

Discussion in 'Discussioni Generali sulle Console' started by Oogabada, May 17, 2013.

  1. Oogabada

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    Riprendo un topic di NeoGaf per capire cosa ne pensate del videogiocatore medio odierno e di come e quanto sia variato il livello di difficoltà dei videogiochi oggi.

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    MmK83, The_WLF and Spaceman like this.
  2. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

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    Dovrebbero provare uno di questi giochi e vedere se sono ancora troppo difficili :asd:

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  3. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

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    In generale, la difficolta' dei giochi e' scesa a livelli spesso imbarazzanti. La maggior parte dei giochi hanno la difficolta' shiftata in modo tale che ora Hard indica Normal. E, alle volte, anche meno.

    Soprattutto nei giochi 2D come Metroid, o anche Contra, la cosa piu' divertente che hanno e' proprio la difficolta'.
    La longevita' non era generata dalla ripetitivita' degli ambienti o delle missioni, ma semplicemente dalla necessita' di esercizio ed elasticita' mentale necessaria per poter proseguire. E quando ci riuscivi, era davvero soddisfacente. Gia' solo "sapere" com'era fatto il nuovo quadro, quali colori, mostri e ambienti aveva, era un grande piacere.
    Un esempio: L'ultimo Mario, sebbene non l'abbia ancora provato, pare sia di una facilita' allarmante.

    Non sono contrario ai film interattivi, ma sembra che ormai il concetto di "film interattivo" abbia preso piede in quasi ogni genere.
    Questo, forse, comporta anche una minore attenzione al gameplay. Spesso mi e' capitato di annoiarmi del gameplay, facilotto e ripetitivo, e sforzarmi di portare avanti il gioco solo per vedere come proseguiva la storia (un esempio su tutti, Assassin's Creed).
  4. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

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    Ninja Gay anzi Gaiden è ancora uno di quei giochi che fa sudare :asd:
  5. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

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    Quoto Cisco.
    Super Metroid rimane un gran gioco ma Ninja Gaiden Black su xbox/360 rimane il gioco più difficile che abbia mai giocato.
  6. RAMIREZ!doEverything!

    RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

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  7. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

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    Cmq come ho sostenuto anche i diversi post recenti c'è stato un afflosciamento nella difficoltà nei giochi recenti allucinante.Ma credo che sia anche perchè è cambiato lo scopo del videogame.Una volta per colpa delle sale giochi lo scopo era mangiare soldi...oggi invece sono un vero e proprio intrattenimento.Un po come leggere un libro o guardare un film...con la differenza che si può interagire/scegliere il finale :).
  8. KRJ

    KRJ Guest

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    Non avendo mai giocato a un qualunque metroid ho voluto provare il gioco in questione. E devo dire che nonostante un primo momento di smarrimento :asd:, mi sono sorpreso perché a quel punto del gioco le alternative sono poche e quindi anche se il giocatore non avesse saputo leggere cosa avrebbe dovuto fare perché invero te lo dice lui :asd:, anche spippolando con tutti i tasti prima o poi ci arrivi.
    Nel contempo sono morto al punto in cui, in prima analisi :asd:
    c'è un tipo muricciolo pericolante verde e pare lo debba attraversare sfruttando la spinta delle bombe
    .
    Magari chi ha ancora il manuale può vedere se c'era scritto qualcosa che potesse introdurre al gioco.

    EDIT: Nel booklet c'era scritto praticamente tutto in verità :eek:.
    Quindi quello che ho detto sopra non è proprio corretto :asd:
    Last edited: May 17, 2013
  9. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

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    la difficoltà nei giochi è sicuramente calata negli anni..