1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

"Farete la fine di Falcone". Torna la paura del terrorismo

Discussione in 'Notizie e attualità dal mondo' iniziata da TopGear, 5 Aprile 2012.

1. TopGear

TopGear Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    959
    Punteggio:
    245
    Torna la paura del terrorismo stampo anni Settanta. Secondo quanto può riferire in anteprima Affaritaliani.it, una busta anonima contenente polvere da sparo è stata inviata questa mattina alla direzione della sede Rai di Genova di corso Europa. Il plico, proveniente da Roma, conteneva due fogli dattiloscritti redatti in maniera fittissima. La busta reca come mittente la SABER Srl, una società con sede in via Aurelia a Roma ed è stata spedita con un francobollo da 70 centesimi. Anche i fogli sono su carta intestata della società.

E' stata utilizzata una vecchia macchina da scrivere Olivetti, il modello utilizzato dai rivoluzionari degli anni '70, e i bigliettini hanno uno stile molto simile a quelli delle Brigate Rosse degli anni Settanta e Ottanta. Anche il contenuto ha un linguaggio molto forte e di stampo brigatista.

La lettera è stata aperta direttamente dalla segreteria della Rai di Genova che ha in seguito allertato i carabinieri. Sul posto sono intervenuti i militari del nucleo radiomobile ed i colleghi del nucleo artificieri che hanno aperto la busta. Nelle due pagine all'interno si ripercorrono gli attentati ai giudici Falcone e Borsellino e il rapimento di Aldo Moro. Si annunciano nuovi atti dimostrativi: "Farete la fine di Falcone e di sua moglie Francesca Morvillo". Tra le righe molti gli attacchi ai partiti e alle banche: "Affamate la gente. Bisogna eliminarvi".

Il dattiloscritto ha una firma semi-incomprensibile, simile a "I nove italiani". Insieme alla lettera c'era anche una busta di plastica con polvere scura. La Digos ha esaminato la sostanza e ha riscontrato che si tratta di una polvere esplosiva, della quale i mittenti sostengono di possedere "625 chilogrammi". E' stata informata dell'accaduto anche Lorenza Lei, il direttore generale della Rai. Accertamenti sono in corso da parte dei carabinieri per riuscire a risalire agli autori della missiva inviata da Genova.

Affaritaliani.it è in grado di dare in anteprima il testo del volantino di minacce: "Non siamo sposati, non abbiamo figli, non abbiamo mutui da pagare, non abbiamo nulla da perdere. Siamo pronti a liberare l'Italia da questa feccia dei partiti e dalle banche". Nel testo si attacca tutta la grande imprenditoria, con una curiosa eccezione a favore di Tod's e Della Valle: "Lui è uno dei pochi che fa gli interessi dei lavoratori".

"Se pensiamo che con circa 400 kg si possono distruggere 50 metri di autostrada compreso ciò che vi transita, fatevi i vostri calcoli sapendo che noi abbiamo 675 kg. Non siamo come coloro che negli anni Settanta seguivano le folli sentenze in nome del nulla e lasciavano volantini in cabine telefoniche. Noi ciò che andremo a fare lo anticipiamo sicuri di non pregiudicare il nostro programma. Non abbiamo nulla contro la magistratura e contro gli imprenditori che danno da mangiare al popolo, come per esempio Della Valle e Benetton. Noi andremo a scremare quella classe che con bonus, ingaggio, pensioni e pseudocapacità pensano solo al vile denaro e alla loro posizione, oltre a quella dei loro eredi. E poi, forse, ma solo alla fine, pensano anche alla povera Italia".

L'attacco alla classe dirigente è fortissimo: "Sono il cancro, il disonore, una presa per il culo per 65 milioni di italiani che però sono troppo timorosi e pecoroni per reagire. Sono paralizzati dalla paura di perdere il loro niente. Noi invece siamo nove che stanno fuori dal branco con una fortuna sola: la pensiamo tutti allo stesso modo fino alla fine del nostro programma. Niente cellulare, niente bancomat, nessun figlio a casa che patirà la fame, niente mutuo che ci fa perdere la casetta, nessun Capo, nessun servo. Senza presunzione, contro di noi lo Stato arriverà sempre secondo".

Gruppo dei Nove Italiani Nove

Cosa ne pensate?
  2. Pecos

Pecos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    Che se serve il decimo io ci sono!!!!
    A korn, salvo1993, mrrobbetto e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. mrrobbetto

mrrobbetto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    391
    Punteggio:
    242
    Undicesimo...... a disposizione !!!
  4. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    beh, oddio, se le loro intenzioni consistono nel far detonare una bomba in autostrada coinvolgendo civili innocenti, credo che li definirei semplicemente pazzi.
    che la vadano a mettere in parlamento la bomba, lì sarei pienamente d'accordo.
    A mrrobbetto e TopGear piace questo messaggio.
  5. TopGear

TopGear Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    959
    Punteggio:
    245
    Pienamente d'accordo con Gallo.
    Se vogliono andare al parlamento a far detonare la bomba, gli libero pure la strada.
    A mrrobbetto piace questo elemento.
  6. thriller bark

thriller bark Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    253
    Punteggio:
    0
    Beh ma lo stesso Monti ha già capito da tempo ciò che lo aspetta, non avete letto i giornali?
    Ogni dichiarazione che fa continua a dire che le manovre che sta mettendo in atto sono fatte per cogliere il "momentum", lui fa casini ma quando ci saranno le inevitabili conseguenze ormai si sarà dimesso dall'incarico, l'unico punto dove sbaglia è che veramente se continua così le conseguenze delle sue decisioni le vede insieme a molti altri dall'altro Mondo.
    Finora la gente si è data fuoco e si è impiccata per i tagli ma quando l'attenzione si rivolgerà ai colpevoli dei tagli e delle tasse salteranno e non in modo figurato un bel pò di teste.
    Fino a poco tempo fa io stesso a chi diceva vedrai scoppierà una rivoluzione rispondevo di non dire stupidate che tanto come al solito noi italiani ci lamenteremo ma poi subiremo in silenzio, attualmente dalla rivoluzione invece siamo veramente poco lontani.
    In Italia ormai; a parte chi ruba e dà lavoro in nero, staremo tra breve tempo tutti con le pezze al culo.
    Chi guadagna 1000 ne dà 600 allo stato chi guadagna 2000 ne dà 1600, paghiamo la benzina 2 euro al litro, paghiamo il bollo delle macchine (cioè oltre a spendere miliaia di euro per l'acquisto di una macchina e per farla camminare si versa anche una tassa di possesso allo stato), l'apertura di nuove attività e nuove imprese è castrata in partenza dalle tasse astronomiche, un anno fa conveniva investire sul mattone adesso il governo ha trovato il modo di ridurre di meno della metà il guadagno su un affitto di una casa.
    La maggior parte delle categorie lavoratici è passata dal vivere al sopravvivere, se si va a vedere indietro nella storia quando si è arrivati in questa condizione la conseguenza diretta è sempre stata una rivoluzione violenta al potere.
    Ultima modifica: 5 Aprile 2012
    A The_WLF e TopGear piace questo messaggio.
  7. RazielTheBest

RazielTheBest RazdePac

"Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    Il male dell'Italia non è l'evasione, ma la corruzione..

a proposito Bossi si è dimesso.. che bell'Italia, qualcuno qui apriva argomenti come patriottismo.. io spero che i miei amici suddetti li portino in piazza e gliene diano fino a non farli alzare più

governo inesistente, pubbliche amministrazioni incompetenti e non omogenee al percoso economico italiano.. sciacalli, ma che cazzo volete..

ogni azione genera reazione, di conseguenza i padroni vanno eliminati.

non è un discorso politico, ormai conoscete il mio colore, e non potrei essere più d'accordo con l'articolo sopra.
    A TopGear piace questo elemento.
  8. TopGear

TopGear Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    959
    Punteggio:
    245
    Io non sono un tipo violento, non amo le rivoluzioni, ma arrivati a questo punto non si può andare avanti.
    Gente che si ammazza perchè non riesce ad arrivare a fine mese e i colpevoli stanno li a grattarsi e a prendere miglia e miglia di €, e come lasciare in libertà assassini e pagarli per ciò che fanno.
  9. thriller bark

"Mi Piace" ricevuti:
    253
    Punteggio:
    0
    Parlando sinceramente se stasera al tg parte la notizia di una bomba scoppiata in parlamento con centinaia di parlamentari morti io esco a festeggiare..... e non scherzo.
    A Wrabat e TopGear piace questo messaggio.
  10. thriller bark

"Mi Piace" ricevuti:
    253
    Punteggio:
    0
    Neanche io sono un tipo violento (vabbè a parte 2-3 episodi almeno evito post di qualcuno che mi dà del bugiardo) ma visto che a parole non si ottiene niente non è che rimangono molti altri modi per far capire gli errori a chi fa finta di essere sordo e cieco.
  11. RazielTheBest

RazielTheBest RazdePac

"Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    probabilmente ci si trova a qualche pub ;)
    A thriller bark piace questo elemento.
  12. TopGear

TopGear Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    959
    Punteggio:
    245
    Sai quante persone festeggeranno?
    L'Italia è un paese stupendo, ma questi criminali la stanno rovinando!!!
    A thriller bark piace questo elemento.
  13. thriller bark

"Mi Piace" ricevuti:
    253
    Punteggio:
    0
    Si e vedrai che offre pure il barista il bere.
    A RazielTheBest e TopGear piace questo messaggio.
  14. luis27409

luis27409 Guest

SI ok.....macosa c'entra Falcone con le banche e i partiti?Falcone è un eroe e un martire,lasciatelo stare cari attentatori......
  15. TopGear

TopGear Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    959
    Punteggio:
    245
    Anche a me questo mi ha lasciato un pò basito.
    Ma credo che sia solo per fare un esempio.
    Forse perchè Falcone era famoso? Andava contro queste persone, che gli hanno fatto fare questa fine? Sono mie ipotesi.
  16. RazielTheBest

RazielTheBest RazdePac

"Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    è solo un esempio Luis.. che Falcone riposi in pace. grande persona.. ma sono 40 anni che è morto.. la gente di oggi lo farebbe rivoltare nella tomba, tanto ma spingerlo a cooperare col "lato oscuro"

ma sarà davvero oscuro il lavoro delle BR? io penso sia lampante e sopratutto utile, questa si chiama pulizia etnica, altro che cazzi.
  17. thriller bark

"Mi Piace" ricevuti:
    253
    Punteggio:
    0
    Brigate rosse, brigate nere ovvero la risposta divina a quando gli uomini superano il limite sopportabile dai propri simili.
  18. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Che ci sono un sacco di caxxari in giro.

Se tu volessi e potessi fare una cosa del genere.... avviseresti prima? :)

Poi le buste con proiettili e polvere da sparo ormai sono inflazionate, capace pure il Tribe ne abbia ricevuta una. :D
    A mattokun piace questo elemento.
  19. pinsicchio

pinsicchio Sedicente Mente Superiore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    più che altro, prevedo scorta gratis (o meglio, pagata COME TUTTO dai cittadini) per un bel po' di persone
  20. TopGear

TopGear Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    959
    Punteggio:
    245
    Io spero solo che si faccia qualcosa, non si può assolutamente andare avanti così.
    Poi va da caso a caso.