1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

I Lombardi: diventiamo svizzeri. Ma Lugano dice no."Siete falliti"

Discussion in 'Notizie e attualità dal mondo' started by TopGear, Mar 30, 2012.

  1. TopGear

    TopGear Tribe Member

    Joined:
    Aug 31, 2011
    Messages:
    2,553
    Likes Received:
    959
    Trophy Points:
    245
    Location:
    TopGear
    [​IMG]

    "Ci sono delle province lombarde vicine a noi con cui si può ragionare su una maggiore integrazione penso alla Valtellina, Como, Varese e Lecco. Insomma potremmo spostare il confine della Svizzera un po' più a Sud ma tutta la Lombardia è esagerato. E Milano la lasciamo molto volentieri a Roma". Giuliano Bignasca, leader della Lega dei Ticinesi (partito autonomista della Svizzera Italiana), sceglie Affaritaliani.it per stoppare l'ipotesi che la confederazione elvetica annetta la Lombardia. "Non ci sono i presupposti finanziari, economici né di sicurezza". Poi l'affondo: "L'Italia è fallita e visto che la Lombardia è un sesto dell'Italia, figuriamoci se ci prendiamo tutti questi debiti. Al limite si può pensare a una maggiore integrazione con le province confinanti. Gli italiani non hanno neanche le lacrime per piangere e poi vengono in Ticino per lavorare. Non dico che ci rubano il lavoro, almeno non più di tanto ma prima o poi esploderà il problema dei frontalieri".

    LA PETIZIONE - Si infiamma il dibattitto sull'annessione della Lombardia alla Svizzera. Dopo la proposta del ministro della difesa della confederazione elvetica, Ueli Maurer: "Annettere la Lombardia per noi non sarebbe un problema", è partita una petizione su internet sul sito Petizionionline.it.

    Boom di firme. In un giorno sono passate da 2700 a oltre 6mila. Ma l'obiettivo è raggiungere le 500mila. Ecco il testo della petizione:

    "Cogliamo questa occasione! La Lombardia diventerebbe il 27esimo cantone svizzero (otterrebbe, cioè, una maggior indipendenza), pagherebbe meno tasse, entrerebbe a far parte di un Paese efficientissimo e all'avanguardia, neutrale, estraneo all'influenza negativa dell'Unione Europea e degli Stati Uniti; passeremmo al franco svizzero, con una diminuzione dei tassi d'inflazione, pagheremmo un minor pedaggio autostradale; e soprattutto continueremmo a parlare italiano, mantenendo dunque le nostre tradizioni. Lombardi, firmiamo questa petizione, raggiungiamo 500.000 firme e otteniamo dal Governo un referendum per la richiesta dell’indipendenza!".

    LA SVIZZERA: UNIAMOCI ALLA LOMBARDIA/ "Annettere la Lombardia per noi non sarebbe un problema. Stiamo facendo discorsi analoghi con Baviera e Baden-Württemberg". La proposta arriva direttamente dal ministro della difesa della confederazione elvetica, Ueli Maurer. "La Lombardia rappresenta circa il 90% del totale di tutti gli scambi commerciali con il nostro paese" aggiunge Maurer, e per questo motivo "Preferiremmo avere rapporti con Milano che con Roma o Bruxelles".

    LA LEGA ESULTA/ "Magari", commenta il leader della Lega milanese, Matteo Salvini con Affaritaliani.it. E rincara: "Abbiamo più comunanza economica, culturale e sociale con la Svizzera che non con le altre Regioni d'Italia. Nel futuro del Nord c'è l'Europa. La crisi si fa sentire e non abbiamo più voglia di mantenere un carrozzone da ormai 150 anni".

    Secessione? "Ma anche un'Europa delle Regioni, l'autonomia fiscale del Nord. Ma sicuramente il dato che la Lombardia e il Veneto ogni anno mandano a Roma 50 miliardi di euro in più rispetto a quanto ricevono indietro in un momento di crisi non è più sostenibile per i nostri lavoratori. Troppi biglietti per il mantenimento della burocrazia italiana".

    Se la Lombardia diventasse il 27esimo cantone si risolverebbero in un colpo solo tutti i problemi legati ai frontalieri, ai controlli doganali, alla mancanza di reciprocità e alle black list sugli evasori fiscali. Non è la prima volta che si parla di una Lombardia Svizzera. Tempo fa Giuliano Bignasca, leader della lega dei Ticinesi, consigliava ai cugini padani di abbandonare la nave Italia, minacciata dall'insidia del fallimento.

    Voi cosa ne pensate?

    Notizia presa da: Affaritaliani.it
  2. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Joined:
    Nov 3, 2002
    Messages:
    9,801
    Likes Received:
    311
    Trophy Points:
    419
    Location:
    Polimi / Monza Beach
    Cosa sarebbe la Svizzera senza i "tesori" del Nazismo?
    Cosa sarebbe la Svizzera senza l'evasione fiscale italiana?
    Cosa sarebbe la Svizzera senza il riciclaggio?
    hummerstyle, dani_lost and Berkelio like this.
  3. adriantaps

    adriantaps The Lollest Triber

    Joined:
    Mar 18, 2007
    Messages:
    3,230
    Likes Received:
    325
    Trophy Points:
    247
    Location:
    Aldilà
    Ma sopratutto, cosa sarebbe la svizzera senza la cioccolata ??? ^^
    Anche da noi comunque abbonda una sostanza marrone, che a colpo d'occhio può sembrare una montagna di cioccolata, ma purtroppo non lo è...
    rewrew, NinoTheDon, gallo92 and 3 others like this.
  4. G4rcio

    G4rcio Tribe Newbie

    Joined:
    Feb 8, 2011
    Messages:
    1,911
    Likes Received:
    382
    Trophy Points:
    0
    Location:
    Ferrara
    mi viene da ridere e piangere al tempo stesso. Cosa direbbero quei ragazzi che si sono fatti caricare dalla cavalleria austriaca in piazza duomo a Milano? Cosa direbbero quegli uomini e donne che si sono fatti massacrare durante le 5 giornate?
    Schifo assoluto, l' Italia o resta unita oppure buttiamo nel cesso 150 anni di storia. Vogliono essere svizzeri? Che ci vadano a vivere
    hummerstyle and TopGear like this.
  5. adriantaps

    adriantaps The Lollest Triber

    Joined:
    Mar 18, 2007
    Messages:
    3,230
    Likes Received:
    325
    Trophy Points:
    247
    Location:
    Aldilà
    150 di storia che ci ha portati a questo popò di "bel paese".... preferisco alla lunga un paese senza alcuna storia, ma ne quale chiunque possa vivere dignitosamente, e con una politica guidata da gente rigorosamente incensurata... ma forse chiedo troppo...
    maximino73, mrrobbetto and TopGear like this.
  6. G4rcio

    G4rcio Tribe Newbie

    Joined:
    Feb 8, 2011
    Messages:
    1,911
    Likes Received:
    382
    Trophy Points:
    0
    Location:
    Ferrara
    beh si detta in maniera così brutale è condivisibile tutto questo. Però continuo a dire che non risolvono i problemi spaccando l' Italia. Tutto nasce dal sistema che si è creato: un sistema fallimentare, osoleto, e totalmente "antidemocratico". La nostra "beneamata" democrazia è tutto fuorchè democratica. E' impossibile però distruggere il sistema se si utilizzano i mezzi che il sistema stesso mette a disposizione.
    Io sono per rifare l' Italia, non per spaccarla o fuggire
    adriantaps likes this.
  7. thriller bark

    thriller bark Tribe Newbie

    Joined:
    Jan 20, 2009
    Messages:
    1,383
    Likes Received:
    253
    Trophy Points:
    0
    Location:
    piemonte
    Io abito vicino alla Svizzera e condivido pressapoco quello postato da Adriantaps, però vi avverto non pensate che a diventare Svizzeri ci si ritrovi ricchi, dove abito io chi lavora in svizzera e vive in Italia è ricco (col cambio un operaio prende minimo sui 2700 euro mensili), se si vive in Svizzera il guadagno che si ha decade perchè la vita è più cara.
    Sulla questione lavoro io poi vi posso dire di scordarvi di pigliare mutua e di non fare più niente una volta che avete il contratto indeterminato.
    Il direttore del personale di un azienda svizzera dopo due giorni che un mio amico non si presentava al lavoro a causa di strade impraticabili per la neve ha detto senza mezzi termini:"Non si azzardi più a mancare dal lavoro se non ha un motivo più che valido e la neve non lo è di certo per chi lavora qui".
    Se c'è calo di lavoro in Svizzera scordatevi cassaintegrazione mobilità etc.., se vogliono licenziare da un giorno all'altro lo fanno senza indorararvi la pillola.
    Di contro posso dire che c'è meritocrazia, se uno lavora bene gli viene riconosciuto e non con pacche sulle spalle ma con aumenti di stipendio anche considerevoli e a differenza dell'italia non si entra nella maggior parte delle aziende perchè si conosce questo o si è parente di quello in alcune ditte addirittura nel curriculum viene chiesto se avete parenti in azienda e se ne avete anche solo uno la vostra domanda viene scartata a priori.
    Per citare il titolo comunque:"I lombardi:diventiamo svizzeri e Lugano:no siete falliti" non posso che dare ragione a Lugano, l'Italia è fallita dall'estremo nord all'estremo sud e qualsiasi gestione politica che sale al potere sembra continuare a mangiare sopra questo fallimento spedendo la nazione sempre più nel baratro.
    Last edited: Mar 30, 2012
  8. RazielTheBest

    RazielTheBest RazdePac

    Joined:
    May 3, 2010
    Messages:
    10,666
    Likes Received:
    1,679
    Trophy Points:
    722
    Location:
    Lontano dal Tribe
    a proposito di vita svizzera, ricordo ancora un gelato al caffè botero.. forse Lugano.. 6 euro.. mha..

    x quanto riguarda l'articolo.. speriamo ci vadano tutti.. sopratutto Sondrio e i suoi millemila Nazifascisti. sarebbe una liberazione.
  9. TopGear

    TopGear Tribe Member

    Joined:
    Aug 31, 2011
    Messages:
    2,553
    Likes Received:
    959
    Trophy Points:
    245
    Location:
    TopGear
  10. mrrobbetto

    mrrobbetto Tribe Member

    Joined:
    Nov 12, 2008
    Messages:
    3,478
    Likes Received:
    391
    Trophy Points:
    242
    Location:
    Dietro di te.....su Halo però xd
    Proprio l'altro ieri sono stato in Svizzera ,precisamente a Zurigo, per concludere alcune pratiche burocratiche ed aprire un negozio lì!!! una cosa spaventosa (ma che già sapevo) , nemmeno 24 ore per compilare , consegnare e archiviare tutti i documenti fiscali (compresa la cosiddetta licenza) per aprire un negozio, sono stato seguito da un commercialista di origine Italiana ma che vive in Svizzera già da 30 anni!!! ....In Italia per aprire un'attività commerciale devi perderci almeno 45 giorni.
    Le tasse che paghi si basano sul tuo reddito e non sulla media nazionale come qui... attualmente pago le stesse tasse di un negozio che sta a Firenze per fare un esempio!!!
    E poi la cosa che mi ha fatto decidere è: li è vero che la vita è cara , le tasse si pagano lo stesso ma almeno c'hai i servizi porca troix...qui non c'è nulla ...Parlo della mia zona: Caserta!!!
    La mia ragazza , di origine svizzera, è venuta in Italia con una laurea in Ginecologia convinta di poter trovare lavoro...il lavoro l'ha trovato nell'ospedale civile di Caserta ma non viene pagata da maggio 2011.....vi sembra una cosa normale????
    Allora via,farò di tutto per non far nascere i miei figli qui, non sarà facile ma ci proverò con tutte le mie forze.
    Per chi dice che la svizzera campa con i soldi riclicati , in nero o altro gli dico solo una cosa: Li quei soldi li fanno fruttare ....qui non siamo capaci manco a quello!!!
  11. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Joined:
    Oct 13, 2009
    Messages:
    10,822
    Likes Received:
    4,814
    Trophy Points:
    1,297
    Location:
    Una sala giochi nel 1998...
    Cosa sarebbe l'Italia senza le tasse più alte del mondo? :)



    Brutta storia ma non mi sento di condannare i cittadini del nord. Se io stessi lassù e vedessi come stanno gli svizzeri e come stanno persone a pochi chilometri più sotto, forse pure io chiederei l'annessione.

    Purtroppo oggi non è possibile valutare bene quanto una contrarietà allo spot del secessionismo sia frutto di saggezza patriottica o quanto invece non sia frutto di rosicata perchè la Lombardia può e il Lazio no.
    Last edited: Mar 30, 2012
    mrrobbetto likes this.
  12. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Joined:
    Oct 13, 2009
    Messages:
    10,822
    Likes Received:
    4,814
    Trophy Points:
    1,297
    Location:
    Una sala giochi nel 1998...
    MAFIAT è fantastico :rotfl:
    TopGear likes this.
  13. dark.antony

    dark.antony aka Victor l'anal-ista

    Joined:
    May 27, 2008
    Messages:
    7,835
    Likes Received:
    1,124
    Trophy Points:
    113
    Location:
    sotto un ponte con abbath
    ma la lega nord esiste ancora?dopo lo schifo fatto col PDL,i soldi mandati in burundi e la corruzione dilagante,questi hanno ancora chi li vota?
    comunque riguardo al problema italia+svizzera,ho molti amici svizzeri,con cui spesso mi diverto(visto che da noi è una comica)a parlare di politica,e a sentirsi parlare della lombardia che vuole diventare parte della svizzera quasi sempre scoppiano a ridere,e questo dovrebbe far pensare i signori"padani"
  14. dark.antony

    dark.antony aka Victor l'anal-ista

    Joined:
    May 27, 2008
    Messages:
    7,835
    Likes Received:
    1,124
    Trophy Points:
    113
    Location:
    sotto un ponte con abbath
    coin,la gente parla di seccessione,quando per risolvere il problema dell'italia basterebbe semplicemente sradicare l'attuale sistema politico italiano.......................
  15. NinoTheDon

    NinoTheDon DNF

    Joined:
    Aug 29, 2007
    Messages:
    8,916
    Likes Received:
    348
    Trophy Points:
    412
    Location:
    Bergamo, Italy, Italy
    Una cosa che distingue la Svizzera dall'Italia è la neutralità.... prendessimo anche solo questo status (cosa impossibile visto che lecchiamo il culo agli americani ed all'onu) sapete quanti soldi risparmieremmo? inoltre se chiedessero con un referendum di scegliere, io voterei SI a Bergamo come Lugano! adsl fibra un po' ovunque SBAV, benzina a prezzi accettabili e stipendi degni e misurati al costo della vita... Lascio Voi nella Mafia e nella Corruzione, e nell'invidia di non essere nordici con questa remotissima possibilità d'integrazione (più che remota, impossibile :asd: )
    Last edited: Mar 30, 2012
    mrrobbetto and TopGear like this.
  16. luis27409

    luis27409 Guest

    Questo post si collega molto al topic che c'è piu in alto.......condivido quello che hai detto,ma la vera sfida non è quella di andarsene,ma quella di rimanere,di cercare anche nel nostro piccolo di cambiare l'Italia........è facile andarsene quando pero mal che vada hai un posto dove tornare....parlo in generale ovviamente......ho quotato te perchè l'idea generale è questa.....
    dark.antony, minimal and mrrobbetto like this.
  17. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Joined:
    Nov 5, 2006
    Messages:
    29,320
    Likes Received:
    4,302
    Trophy Points:
    4,838
    Location:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Non mis ento nemmeno di biasimare queste persone.......la sfida è valida quando c'è una probabile vittoria..quando non c'è è semplice follia...

    E mi spiace dirlo ma ad oggi siamo in una condizione in cui non vi è vittoria possibile...
    19miki91 and TopGear like this.
  18. mrrobbetto

    mrrobbetto Tribe Member

    Joined:
    Nov 12, 2008
    Messages:
    3,478
    Likes Received:
    391
    Trophy Points:
    242
    Location:
    Dietro di te.....su Halo però xd
    C'hai perfettamente ragione....ho 2 negozi qui e ho campato benino fino ad un paio di anni fà!!!
    Tenevo 4 operai che lavoravano con me e mi trovavo bene, li trattavo bene e mi trattavano bene (ora ho un solo operaio perchè troppo costosi per noi viste le tasse che dobbiamo "regalare" allo Stato)...non avevo nessun motivo di cercare lavoro altrove e nemmeno pensavo a questa cosa, ma visto che il lavoro qui è zero e dico ZERO , le tasse sono aumentate , i giovani non trovano lavoro , la benzina sta causando effetti disastrosi , ad Ottobre c'è l'aumento dell'aliquota dal 21 al 23 %...cioè il futuro dove stà???
    la via d'uscita dov'è ??? l'imprenditoria giovanile dove stà? una classe politica ,degna di essere chiamata così, dove stà??? Gli incentivi aziendali dove stanno?
    Mi dispiace dirlo e pensarlo ma l'Italia è una paese finito...e lo dimostrano anche i fatti di cronaca di questi giorni, 7 suicidi in 60 giorni per via del fisco e della politica sbagliata.
    Io non voglio arrivare a quello. ;) Preferisco andare via prima e regalare ai miei figli un futuro quanto più dignitoso possibile!!!
    TopGear likes this.
  19. NinoTheDon

    NinoTheDon DNF

    Joined:
    Aug 29, 2007
    Messages:
    8,916
    Likes Received:
    348
    Trophy Points:
    412
    Location:
    Bergamo, Italy, Italy
    io ho aperto un'attività da 2 anni, sto facendo la fame ed ogni soldo che faccio lo ributto nella società, ma non bastano mai.... fossi in svizzera sarebbe tutta un'altra storia... come puoi pensare di risolvere i problemi dell'Italia quando chi governa i problemi non li ascolta, non li vuole capire e non li ha? oggi mi hanno chiamato, mi aumentano l'affitto per il nuovo IMU, quindi chi paga dobbiamo sempre essere noi? io vivo ancora con i miei ed una possibilità di andarmene di casa ora non ce l'ho non guadagnando nulla per me, ho amici svizzeri che dall'età di 20 anni con gli aiuti statali sono andati a vivere da soli e campano bene....
    mrrobbetto and TopGear like this.
  20. Axio82

    Axio82 Tribe Member

    Joined:
    Aug 6, 2008
    Messages:
    928
    Likes Received:
    26
    Trophy Points:
    16
    Location:
    Zurigo
    io sono figlio di una famiglia siciliana emigrata in svizzera 35 anni fa, io sono nato qui, ho fatto le scuole e attualmente lavoro in svizzera, leggendo i " vostri commenti " per vostri e riferito su altri forum, vi scannate come animali tra nord e sud, io vi dico solo una cosa sono nato qui ma io mi sento piu italiano di tanti italiani in italia, io il mio paese lo difendo non lo affosso, e comunque cosa credete che qui le cose siano perfette?

    volete sapere quale sia la differenza tra italia e svizzera:

    * l italia quando succede qlc ne parlate fino a scoppiarvi la testa, tartassate tutti in un modo allucinante

    * in svizzera dopo 1 giorno gia non se ne parla piu ( e corruzione ce ne piu dell italia ), solo che qui le cose vengono fatte in modo relativo.

    ad esempio qlc tempo fa ci furono delle votazioni al parlamento, alla fine del ballottaggio si rimase in parità, sapete cosa hanno fatto, hanno eletto tirando una moneta ( testa o croce )
    ma nessuno ne parla, in italia avrebbero fatto un comizio.

    qui il problema non sta tra nord e sud, qua il problema e nelle vostre teste, e impossibile avere problemi solo da un paese all altro.

    Bho a me veramente ferisce il cuore sentire questo, io prego tutti i giorni di poter tornare finalmente in italia, ma spesso ci ripenso 100 volte quando leggo queste cose.

    Ah per informazione ( possiedo sia il passaporto svizzero che italiano, voto sia per la svizzera che per l italia )
    dark.antony and minimal like this.