1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

La droga. Cosa ne pensate?

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Apicio, 28 Febbraio 2012.

1. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Facciamo un passo indietro: l'omicidio* è un qualcosa che inizia fin dai tempi delle prime civiltà umane... :asd:

*sostituire a piacimento con: stupro, furto e altre amenità... :p

E qui mi vien da ridere. Come se l'arsenico, la belladonna e i veleni di animali non fossero naturali. La più grande truffa che gira è quella di spacciare le cose "naturali" come salvifiche o innocue, nulla di più falso. La natura uccide, forse a questo fatto ci si pensa sempre troppo poco. ;)

In effetti l'unica vera cosa da fare è curare il drogato, inutile togliergli la sostanza da cui dipende, sarebbe capace di sniffarsi la forfora...

O forse perchè abbiamo un cervello che è ancora un minimo funzionante. Più che di educazione è una questione d'intelligenza. Che poi devo ancora capire il senso di ubriacarsi... l'unico divertimento è quello pienamente consapevole, se sei rimbambito come puoi sostenere di goderti una serata?

E io rispetto la nutella...(rulez)
    No sul serio che vuol dire "rispetto le droghe"? ;D

Medaglia? :D

Libertà≠droga libera. Anzi fin quando qualche sostanza stupefacente bazzica per il tuo cervello l'unica garanzia che hai è proprio quella di non essere libero. ;)

Soliti discorsi privi di senso. Se legalizzare la droga volesse dire combattere la mafia, combatterla per combatterla non sarebbe meglio farlo attuando una reale lotta al narcotraffico? :)

Si ma che c'entra una terapia MEDICA controllata con "W la droga per tutti"? :)

Un boato di farmaci legalissimi lo sono solamente sotto prescrizione medica e col cavolo che te li vendono in sua assenza. Perchè ciò che in CERTI casi cura vuol dire che ha un effetto, il che vuol dire che fuori da quei casi potrebbe fare anche MOLTO male.

L'argomento "marijuana a scopo terapeutico" è in realtà un clamoroso autogoal da parte dei sostenitori della droga libera.

Beh veramente ci sono sostanze a uso farmacologico basate su coca e oppio... ma non ho mai visto nessuno inneggiare alla cocaina "libera" per questo fatto.

Il mio invece è che fuori dal controllo medico, le droghe meno "convivono" con l'uomo e meglio è. Non vedo quale utilità possa esserci nell'ammanettarmi il cervello. :)

Il ragionamento quindi è che siccome la gente fuma sigarette e si ubriaca allora è "giusto" che possa anche farsi di canne? E poi quando saranno state pienamente legalizzate e inglobate nell'uso comune, un altro utente come te verrà ad aprire un topic per fare apologia della cocaina, argomentando che è terapeutica e che siccome ormai le canne saranno diventate legalissime non avrebbe senso non farlo anche con la cocaina?

No perchè la strada è già tracciata. :)

Depenalizziamo la droga così svuotiamo le carceri? E questa per te è una soluzione? Allora scusa eh, depenalizziamo pure i reati di mafia così avremo finalmente sconfitto la criminalità organizzata! ;D

E comunque senza scapicollarci facciamo così: io ti liberalizzo la marijuana e tu mi liberalizzi le armi da fuoco. :D
    Ultima modifica: 28 Febbraio 2012
    A >MetalKratos<, mattokun, gallo92 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. korn

korn Historic Mod

"Mi Piace" ricevuti:
    136
    Punteggio:
    287
    basterebbe depenalizzare i reati minori sulle droghe leggere , cosa c'entra la mafia e perche' fare di tutta l'erba un fascio ?
  3. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Boh, forse perchè si fuma meglio...
    A pinsicchio piace questo elemento.
  4. korn

korn Historic Mod

"Mi Piace" ricevuti:
    136
    Punteggio:
    287
    puo' darsi
  5. Apicio

Apicio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    132
    Cosa c'entra? Questa tua frase non ha senso in questo contesto. Si sta parlando di usare droghe con intelligenza, non di uccidere con intelligenza.

La natura uccide. Ma le piantine i oppio, di cannabis e di coca no. Quindi anche questa frase è estremizzata. Non puoi fare tutto il tuo discorso al limite.

Non riesci ad accettare che è possibile fare uso di droghe senza esserne dipendenti, vero? :) Questa è quella che io identifico come chiusura mentale.

Cervello? Per niente. Faccio un discorso al limite come il tuo: se avessimo cervello non ci sarebbero incidenti derivati dall'ubriachezza nè coma metilici. Però i discorsi al limite non mi piacciono perciò ti di che, giacché l'acool non è proibito, non è la maggioranza ad abusarne, ma solo una minoranza.

Come hai rispetto per una persona, e non ne abusi, allo stesso modo hai rispetto per le droghe. Se non sai cosa significa non puoi mai argomentare in maniera aperta su questo argomento.

Ti diverti a prendere in giro? :)

Ripeto: non sai argomentare senza prendere come assioma che si è sempre dipendenti dalle droghe. Allora non argomentare proprio.

Per niente, perché le persone vogliono drogarsi. Non tutte, certo, ma buona parte. Quindi niente lotta al narcotraffico. Ah...e ok..facciamola questa reale lotta. Non a parole però, tutti son bravi. Inizia tu e poi dimmi i progressi.
    Ma che pensi che il tuo stato non ci mangia sulla droga? Ci mangia mio caro e pure TANTO. Il proibizionismo sulle droghe, in particolare è sbagliatissimo quello sulla marijuana, ha portato solo al commercio di droghe tagliate o sintetizzate male. Quindi avanti, proponi una soluzione plausibile che sia diversa da quella di educare la popolazione. Sono curiosa di sentirla. Ah tieni presenti che le carceri italiane sono sovraffollate da persone incesurate con 1gr di hashish addosso.

C'entra che per avere una terapia del genere bisogna avere conoscenze, ed anche alte. In Canada è libera.
    Mio caro...mi sono imbottito di Xanax per 2 anni e non ho mai presentato la ricetta. Vai in farmacia, prendi i soldi, prendi lo Xanax (2 pillole) e sei fatto.

Ma davvero? E perché?
    Terza volta che prendi come ipotesi che tutte le droghe diano dipendenza.

Chi ha detto che non ha senso legalizzare la cocaina? In repubblica Ceca è legale, in piccolissime dosi. Il ragionamento è che tantissime persone fumano, bevono e poi dicono no alla droga. E' un pò incoerente la cosa no? Ah...giusto per tua informazione, un bicchiere di super alcolico al giorno ti ammazza molto di più di una vaporizzata di marijuana.

Se prima di fare un discorso basato su pregiudizi ed ignoranza ti fossi almeno andato a leggere qualche cosa (ci sono tanti libri, tanti documentari, tante informazioni) potresti sapere che, ad oggi, il 61% delle carceri è occupata da chi detiene/spaccia sostanze stupefacenti e che gli introiti medi della mafia sulle droghe sono pari a circa 2 miliardi di euro l'anno. Mica poco no?
    Quando avrai intenzione di parlare seriamente ti darò un'altra risposta.

EDIT: Le tue idee sono queste, certo, e non andranno mai d'accordo con le mie. Però avresti avuto più ragione da parte mia se avessi argomentato con pensieri meno al limite e sicuramente più vicini alla realtà, e non con i soliti "droga cattiva droga brutta mafia no droga".

Ciao :)
    A korn e feuerbach piace questo messaggio.
  6. feuerbach

feuerbach Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    207
    Punteggio:
    162
    copio e incollo da wiki :

Il numero di decessi collegati all'uso di droghe nei Paesi Bassi è il più basso in Europa. Il governo dei Paesi Bassi riesce a supportare circa il 90% dei tossicodipendenti con i programmi di disintossicazione. Il risparmio di tempo e denaro connesso alla tolleranza controllata delle droghe leggere ha consentito di concentrarsi effettivamente sulla lotta alle droghe pesanti. La politica della tolleranza non ha portato ad un maggior consumo di droghe leggere: nei Paesi Bassi il 9,7% dei giovani ragazzi consuma droghe leggere una volta al mese, paragonabile al livello in Italia (10,9%) e Germania (9,9%) ed inferiore a quelli del Regno Unito (15,8%) e Spagna (16,4%). Queste percentuali si ripetono riguardo alle statistiche sulle droghe pesanti: nei Paesi Bassi ci sono 2,5 tossicodipendenti per ogni mille abitanti, in Belgio 3,0, in Francia circa 3,9, in Spagna 4,9, in Italia 6,4.[6]
    La tolleranza ha portato la società ad accettare il fenomeno dello "spinello", così come anche il consumo di alcol è accettato. Per la legislazione dei Paesi Bassi ognuno rimane responsabile delle proprie azioni anche sotto influenza di droghe: perciò è responsabile per i reati o danni compiuti. Nei Paesi Bassi si contano circa 28.000 tossicodipendenti, ma oltre 300.000 alcolisti e oltre 650.000 assuntori cronici di sonniferi e calmanti. L'uso di droghe leggere è da considerarsi perciò, in termini di diffusione sociale, un problema minoritario e anzi un modo per uscire da dipendenze da droghe sintetiche come alcool, eroina, cocaina e farmaci. Portare il consumo di sostanze stupefacenti alla luce del sole, infatti, permette un certo controllo sociale che limita danni e rischi non solo alla società stessa, ma anche ai singoli consumatori, che possono documentarsi preventivamente sui rischi e decidere autonomamente se fare uso di droghe o meno.
    A korn e Apicio piace questo messaggio.
  7. Apicio

Apicio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    132
    Amen fratello :D
  8. RazielTheBest

RazielTheBest RazdePac

"Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    conosco non troppo approfonditamente l'argomento.. ma legalizzerei tutto ciò di natura non sintetica.. roba chimica come chetamine, mdma e altro è distruttivo.. o almeno molto più "politically incorrett" rispetto a spinelli e annessi..

poi a parer personale, chi si canna mattina e sera non dovrebbe neanche vivere, ma dato che si va nell'imho più profondo, mi ritiro :asd:
  9. G4rcio

G4rcio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    382
    Punteggio:
    0
    mi viene un pò da ridere
    rispetto per le droghe? Ma che rispetto può avere un bimbominka del cazzo che si accoppa di canne nel parchetto davanti alla scuola? Che rispetto hanno quei ragazzini idioti che si mangiano le pasticche come fosserò zigulì? Paragonare il vino a tutto questo è da folli:
    1 è un prodotto enograstronico,
    2 l' uso di alcool e consentito, l'abuso NO. Mai visti gli etilometri fuori dai locali? La patente a punti, multe pesantissime eccetera
    3 un bicchiere di vino non ha mai ucciso nessuno (sempre che non sia adulterato)
    Metto sullo stesso piano il povero idiota di 20 anni che non riesce a divertirsi o andare a figa se non è ubriaco, così come il povero idiota che ha bisogno di una canna per rilassarsi. Il primo se si spara in testa fa un favore al mondo, l'altro dovrebbe mettersi su una bella poltrona, bersi una camomilla, accarezzare un gatto e ascoltarsi Mozart.
    Non può esserci legalizzazione se prima non c'è educazione. Molti pensano che legalizzare sia un ottimo metodo per spaccarsi in due senza dover andare dal marocchino di turno, e per non infare la propria fedina penale.
    Legalizzare vuol dire educare, controllare, punire enormemente chi transige. Non credo che possa funzionare da noi. Dove vige la regola d' oro del "trovata la legge trovato l' inganno"
    A >MetalKratos<, mattokun, pinsicchio e 2 altri utenti piace questo elemento.
  10. Shagrat

Shagrat Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    214
    Non inneggio al proibizionismo,ognuno può fare ciò che vuole,ma non capisco l'uso del fumo,dell'alcool o della droga per il famoso "sballo" o per qualsiasi altra cosa collegata. Non fumo e non bevo nonostante tutti i miei amici e conoscenti lo facciano,semplicemente perchè non ne ho mai visto il motivo o la necessità.
    Se la gente vuole che si legalizzino,che siano legalizzate. Le vite sono le loro.
    A RazielTheBest piace questo elemento.
  11. Apicio

Apicio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    132
    Rispetto per le droghe si. Perché chi le usa con coscienza può trarne benefici, mica sono tutte spacca cervello.
    Vabbè comunque, sono idee. La tua è quella che le droghe portino solo male e nessuno può beneficiarne né per divertimento né per altro. Poi hey, dove sta scritto che tutti si rilassano con mozart? :)
    Ripeto: non puoi fare di tutta l'erba un fascio, perché chi si incastra di canne dalla mattina alla sera si chiama tossicodipendente e non è di questo che sto parlando. Come hai detto tu, l'uso di droghe va bene, ma l'abuso NO. Questo è il rispetto per le droghe, che dovrebbero insegnare a tutti, come i miei genitori hanno insegnato a me.
  12. Apicio

Apicio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    132
    C'è chi si sballa col sesso. Chi si sballa con le risse. Chi si sballa con la musica. Chi si sballa con le droghe. Perché non possono essere tutte uguali queste cose?

Sentendo queste cose mi viene in mente qualcosa del tipo "bhe tu fai quello che vuoi. Tanto se fumi e ti viene il cancro a me sbatte niente perché l'hai voluto tu". Non è proprio un ragionamento corretto nè esatto secondo me, visto che ormai nella quasi totalità dei film si vedono attori che fumano, e quindi i ragazzini impressionaibli sono sempre più attirati dal fumo di sigaretta. La "colpa" quindi non è propriamente loro.
  13. gauch1987

gauch1987 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    122
    A parte che la storia che ci si fuma una canna per rilassarsi trovo che sia una delle più grosse cavolate che si sia mai sentita nella faccia della terra, esattamente come quella che il caffè sveglia, qualsiasi tipo di droga altera un uomo in modo più o meno grave, la differenza tra droghe pesanti e leggere è pressochè comica.
    La storia che sono prodotti della natura è ridicola anche quella, dove sta scritto che se una cosa è naturale non fa male, una canna qualsiasi cosa ci sia dentro altera la capacità di ragionamento così come una sniffata o un'iniettata.
    Con questo non voglio assolutamente giudicare nessuno, uno è libero di fare ciò che vuole ma poi si deve assumere le conseguenze delle proprie azioni.
    A hummerstyle e Coin-op piace questo messaggio.
  14. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    Dopo aver visto gente vomitare l'anima il sabato sera mi è venuto spontaneo pensare: Ma due tiri di maria non sarebbero stati meglio :asd: Ergo sono a favore alla legalizzazione delle droghe leggere.
  15. G4rcio

G4rcio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    382
    Punteggio:
    0
    Parto dall' idea che l' uso di droghe è inutile, così come lo è l' abuso di alcolici.
    Il rilassarsi con Mozart leggilo come un "rilassarsi con un disco a caso".
    A mattokun e dani_lost piace questo messaggio.
  16. RazielTheBest

RazielTheBest RazdePac

"Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    che discorso del cazzo.. se abusi di un qualcosa (sapendo, quindi conscio dei pro e contro) e imperterrito prosegui nella tua attività, ti succede qualcosa, sarò l'ultimo a salutarti.. proprio perchè te la sei cercata.. a me fottesega sinceramente.. come quello che fa bungie jumping, parkour estremo.. ci resti secco? FOTTESEGA.

e cosi con tutto. ;)
  17. G4rcio

G4rcio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    382
    Punteggio:
    0
    dubito che uno che si riduce uno straccio a furia di bere si limiti a 2 tiri...
    A >MetalKratos< e Coin-op piace questo messaggio.
  18. Shagrat

Shagrat Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    214
    E allora ascoltatevi un po' di buona musica che di certo ha effetti più positivi di una canna o no?
    I ragazzini che si mettono a fumare perchè lo vedono fare nei film tu li chiami irresponsabili,io imbecilli. Ma questo non cambia che la vita sia la loro e che possano danneggiarsi quanto vogliano. Ad un certo punto entra in gioco anche quel minimo di cervello richiesto ad ogni essere umano nella propria vita.
    A G4rcio piace questo elemento.
  19. Apicio

Apicio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    132
    ? Già quindi i dodicenni che iniziano a fumare per fare i fighi, sono str****i anche loro?? Boh! La nicotina provoca dipendenza quindi è normale che dopo ci rimangono dentro. Questo comunque è un altro discorso.

Sono idee tue. Perché l'uso della droga dovrebbe essere inutile? Argomenta.
  20. Apicio

Apicio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    132
    Quindi un ragazzino di 12 anni che ha spirito di emulazione (insito in ogni ragazzino) è imbecille? Questo è un discorso maturo.