1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Skyrim: pronta patch day one e i DLC saranno "sostanziosi"

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da lycenhol, 8 Novembre 2011.

  1. Spark3n

    Spark3n Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Agosto 2010
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Esattamente ;)
  2. G4rcio

    G4rcio Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Febbraio 2011
    Messaggi:
    1.911
    "Mi Piace" ricevuti:
    382
    Punteggio:
    0
    Località:
    Ferrara
    beh non mi aspettavo nulla di diverso
  3. mibrun1

    mibrun1 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2010
    Messaggi:
    4.988
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.162
    Punteggio:
    373
    Località:
    Arezzo
    e te pareva ..oramai i dlc li mettono dappertutto...
  4. Jimijimi

    Jimijimi Tribe Member

    Registrato:
    17 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    154
    Punteggio:
    36
    Località:
    Elysium
    A me invece per Skyrim stanno benissimo, visto che quasi sempre nei loro capitoli hanno rilasciato espansioni anche piuttosto grosse nel tempo. E poi ragazzi, in altri giochi con poche ore di single player scarne e scialbe, che ti mettono patch che non concludono una mazza si, ma in TES che, non è un mistero, essendo un gioco abbastanza grosso e pieno di roba, le patch sono all'ordine del giorno per migliorarlo.

    P.S: Non era bethesda che ha messo un contenuto già presente e sbloccabile pagandolo nel gioco, anzi nel tempo hanno dato pure dlc gratis, come per le armature dei cavalli e del covo oscuro. La moda è cominciata molto più in là, e con altri titoli di minor spessore.

    Il discorso dell'incazzatura sulle espansioni lo potrei capire su giochi, che già di loro offrono esperienze abbastanza scarne (e ce ne sono in molti) ma in giochi come la serie di TES che è piena fino all'osso di posti e avventure da scoprire, che portano i giocatori a perdere anche 450 ore di gioco complessive non ha molto senso.

    Ormai si spara a zero su tutto.
    A neobaumuth, NinoTheDon, 679ak e 1 altro utente piace questo messaggio.
  5. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Ma qualcuno davvero si aspettava che non ci fossero DLC?
    Ormai la notizia è quando un gioco non ce li ha, tra l'altro Bethesda ha sempre fatto diversi DLC per i suoi giochi, quindi non ci vedo nulla di nuovo/strano.
    Che poi uno decida di aspettare la GOTY è legittimo e fa benissimo, però anche io che sono contrarissimo ai DLC, mi sento di spezzare una lancia a favore di Skyrim, specialmente in virtù del fatto che Oblivion aveva dei DLC di tutto rispetto.
    I DLC non sono sempre una truffa, nel 90% dei casi lo sono, ma se aggiungono davvero qualcosa di importante e soprattutto valgono quello che offrono, IMHO sono degli ottimi modi per aumentare la longevità di un gioco.
    Certo che se mi annunci i DLC 3 mesi prima dell'uscita del gioco, gli butti dentro 4 cose messe in croce, li fai pagare cari e poi magari sono pure già sul disco o un pezzo tagliato dal gioco originale, questa è una truffa bella e buona e va boicottata, ma se invece rilasci delle espansioni che sono quasi un gioco nuovo (tipo quelle di GTAIV) ad un prezzo onesto, allora mi va più che bene.
    A NinoTheDon piace questo elemento.
  6. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Guarda sul discorso DLC ci posso pure passare sopra(come ampiamente detto qualche post in su, anche se in linea di massima rappresenta il "cancro" di questa gen), considerando il tipo di giochi e la vastità di queste espansioni di solito, ma la questione patch al D1 è sinceramente un dato imbarazzante, cioè ma ci rendiamo conto che il gioco non è ancora nelle nostre console ma loro già dicono di aver pronta una patch correttiva, presumendo di conoscere già in partenza cosa non va, ma non si sa per quale cavolo di motivo non includendola nel supporto fisico???
    Meditate gente, altroché sparare a zero su tutto...
    Ultima modifica: 8 Novembre 2011
    A R_P piace questo elemento.
  7. R_P

    R_P Tribe Member

    Registrato:
    6 Giugno 2010
    Messaggi:
    1.104
    "Mi Piace" ricevuti:
    50
    Punteggio:
    102
    Ma infatti è vergognosa sta storia della patch...spiegatemi che senso ha perchè io proprio non ci arrivo! Il gioco ha ancora da usicre e già si parla di patch...ma è ridicolo!
  8. NinoTheDon

    NinoTheDon DNF

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    8.916
    "Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    Località:
    Bergamo, Italy, Italy
    Però guardiamo la cosa da un punto di vista organizzativo.

    Di sicuro avranno testato e ritestato il gioco cercando di tappare le falle ed i bug più critici, questo non nega che visto l'ampiezza del titolo possano esserci altri bug meno evidenti. Passano in fase gold, ed ormai il 90% dei bug sono risolti, ma loro continuano a far testare il gioco, perchè non vogliono farci brutta figura, e trovano altri bug risolvibili con una patch, ed ovviamente al day one eccola lì pronta ad evitarti spiacevoli inconvenienti... io la vedo così, se avessero avuto la possibilità di inserirla prima perchè non farlo? per svogliatezza? ho i miei dubbi... il problema sono i tempi tecnici di testing ;)


    Per il discorso DLC Beteshda non mi ha quasi mai deluso (unica delusione 1 dlc di fallout , il primo che uscì al tempo, corto...), lasciando stare Fallout NV, che è un caso a parte visto che sviluppato da obsidian con loro come publisher. saranno dei DLC immancabili, io che sono un drogato da D1 (soprattutto con gdr di questo calibro) non me li farò scappare di volta in volta, ma certo capisco chi per risparmiare una buona sommetta lo comprerà tra 1 anno a 50 € con già tutto incluso ;) il mio problema è che non sò aspettare, ogni rottura del D1 è una corsa in negozio :asd: :asd:
    A DVDonline75 piace questo elemento.
  9. Devil's kiss

    Devil's kiss Tribe Member

    Registrato:
    27 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    88
    Punteggio:
    36
    Località:
    Scottish pub
    se i dlc saranno pochi, simili per qualità e quantità a "Shivering Island" (knights of the nine non era niente di chè, diciamolo pure), se saranno da subito disponibili su supporto fisico, e se avranno prezzo giusto, visto che si tratta di bethesda ci si potrà passare sopra..
  10. [ICF]eusoc

    [ICF]eusoc Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Novembre 2009
    Messaggi:
    108
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    0
    la patch è scritto sarà solo per le console... quindi imho visto che non esiste Steam per console è per tutelarsi un po' sulla pirateria lato console...
  11. neobaumuth

    neobaumuth Tribe Member

    Registrato:
    30 Novembre 2005
    Messaggi:
    209
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    Località:
    La Spezia
    Mi pare che fosse Resident Evil 5
  12. Brembo

    Brembo Tribe Member

    Registrato:
    19 Agosto 2005
    Messaggi:
    361
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    67
    Località:
    Làc dé Còm
    Beato te, che riuscirai a resistere all'acquisto :clap: ... io non ce la faccio già più, solo aspettando venerdì :asd:
  13. 679ak

    679ak Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Gennaio 2009
    Messaggi:
    101
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    0
    Località:
    Ebisu Circuit (エビスサ&#1
    beh, la formula grosso e lungo non delude :asd:
    benvengono saro' lieto di acquistarli, di mamma bethesda mi fido...:thugh:
  14. Xan-der

    Xan-der Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Novembre 2007
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    6
    Spero vivamente che questa patch correttiva serva a permettere l'attivazione dei sub multilingua per le versioni uk collector edition... Sopratutto se consideriamo che il 99% dei giochi ormai è multi localizato.

    A maggior ragione se si pensa alla scoperta fatta con il backup di skyrim uscito nelle ultime ore in rete.
    In poche parole le versioni uk, contrariamente a quanto si pensasse, possegono i sub multi5(italiano compreso), ma un impostazione di scr ipt ne impedisce l'utilizzo, limitandolo alla localizzazione inglese.
    Ovviamente il backup ha permesso la scoperta di questo infame dettaglio, e di coseguenza solo sul backup é possibile porvi rimedio...

    Se il buon giorno si vede dal mattino... Non oso immaginare il pomeriggio e poi la sera...
  15. DVDonline75

    DVDonline75 Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Maggio 2010
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    0
    Superpatch da cosa riesci a dirlo? Non mi pare di aver letto da nessuna parte la dimensione della patch e sfilza perchè se proprio nella news si parla di pochi ma corposi?
    Non mi piace veder distorcere i fatti (fino a prova contraria) per rafforzare le proprie convinzioni!
    Con quale scopo poi? Il gioco non ti piace? NON LO COMPRARE! Semplice no!?!?!
    Non siete d' accordo con le politiche delle software house? Boicottatele e non comprate i loro giochi! Non è necessario stare sempre a spalare MXXXA su tutto e tutti per partito preso!
    Io lo prenderò al Day 1 (prenotato a giugno) comprerò tutte le espansioni e quando sarà il momento venderò il vendibile e comprerò la GOTY come già fatto per Oblivion e Fallout 3!
    Un gioco non mi piace? Semplice non lo compro!

    .
    Ultima modifica: 8 Novembre 2011
  16. Divyne

    Divyne Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Località:
    Valmatown
    Lo confondi con Resident Evil 5 a cui ne sono seguiti parecchi altri, i DLC di Oblivion non erano poi così scandalosi rispetto a tanti altri usciti in seguito.