1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sony al lavoro sulla PlayStation 4

Discussion in 'Console News, Articoli e Recensioni' started by topmoller, May 27, 2011.

1. dark.antony

dark.antony aka Victor l'anal-ista

Trophy Points:
    113
    irrilevanti o lievi le differenze tra giochi PC e console?guarda,forse è il consolaro che se lo deve ripetere,ma quando giochi su PC hai risoluzioni doppie o triple a quelle di una console,filtri AA e anisotropici a tua scelta,texture solitamente il doppio più definite,scaler poligonali assenti,framerate molto più alti e stabili delle console,effetti potenziati e via dicendo...........................
  2. SuperFity

SuperFity Tribe Member

Trophy Points:
    16
    :asd:
  3. dark.antony

Trophy Points:
    113
    a ok,quindi tu dici che per quanto nuova possa essere una console avrà sempre pezzi vecchi se paragonati a quelli di un PC................si effettivamente è vero,infatti guarda la HD6850 che ho messo nella configurazione della 720,normalmente sarebbe una scheda di fascia medio bassa(poi ci sono HD6870,HD6950,HD6970,HD6990),ma le GPU console proprio per l'ottimizzazione che hanno dalla loro possono raggiungere risultati eccellenti,vedi ad esempio la HD6850,se montata su di una console può arrivare ad ottenere risultati paragonabili ad una HD6970 e più.......................un altro esempio lampante di quello che dico è l'attuale GPU 360,un derivato della HD 2000(mi sembra),quete schede su PC non farebbero girare neanche halo 3,figuriamoci crysis e gears3
  4. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

Trophy Points:
    5,591
    PSN Tag:
    Kassandro
    con tutto quello che deve ancora uscire per ps3...piu tutto quello che annuncieranno all'E3...

...sommato ai ritmi con cui finsco i giochi...

=

ne avro almeno fino al 2014 inoltrato :asd:
  5. dark.antony

Trophy Points:
    113
    ma perchè secondo te io quando prenderò la nuova console?2014/2015,quando sarò certo della loro affidabilità e potrò contare su una lineup consistente,l'unico motivo per cui voglio che siano lanciate ora è perchè prima escono e prima tagliano il prezzo.................
    Tinosognatore and Berkelio like this.
  6. Jimijimi

Jimijimi Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Con la prossima gen i 1080p pieni e non dico i 100fps ma almeno i 60fps stabili con una grafica di buon livello, minimo al livello di quella di gow III per i giochi più "scarsucci" sarebbe d'obbligo per smuovere un mercato ormai stagnante da questo punto di vista.

Anche se la dichiarazione che si ovviamente stanno progettando il futuro per la loro nuova creatura ma senza costi astronomici e alquanto enigmatica. E da capire in quale chiave interpretare questa sua frase.

1) Hardware poco più performante di quello attuale giusto giusto per garantire il 1080p e 30 fps con qualche filtro, come adesso, con poca spesa ed estensioni ridotte all'osso?.

Oppure

2) Progettazione più attenta per la componentistica di nuova generazione con un buon boost prestazionale, e più vicina alle tasche del cliente. Ma sopratutto alle loro e quelle dei propri azionisti.

Credo che il risultato sarà una via di mezzo tra queste due ipotesi nel bene o nel male.
    Last edited: May 28, 2011
  7. AlexDeRoma

AlexDeRoma Il superdotato

Trophy Points:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    sony stupiscimi !! :D mia al day one
  8. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

Trophy Points:
    5,591
    PSN Tag:
    Kassandro

si ma io mi riferivo alle sparate che fecero nel 2005/6 sulle potenzialità di ps3..

stavolta spero che siano piu realistici
  9. Shadow_Warrior

Shadow_Warrior Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    eccone un'altro che non capisce niente -.-
  10. criminalce

criminalce Tribe Member

Trophy Points:
    67
    Ma...senza offesa ma queste sono baggianate belle e buone...fai conto che la gpu della Xbox 360 (prendo per esempio tale console perchè è quella che + assomiglia ad un PC) in fatto di architettura è paragonabile ad un ati serie X1900 (scheda di punta uscita appunto nel 2005...e già da qui il tuo discorso acquisisce poco senso)senza contare che lo Xenon è stato studiato appositamente per console quindi di conseguenza il suo potenziale prestazionale è di parecchio maggiore, (il gap prestazionale console-PC si inizia a notare con l'uscita della serie 3000 dell'Ati...si parla giusto dell'anno 2007).Senza poi parlare del tri core dell'IBM (i primi Core 2 Duo risalgono al 2006)...Quindi fammi capire,dove stanno sti componenti vecchi alla nascita???
    L'architettura delle console alla loro uscita un PC se la sogna!!!
    Last edited: May 28, 2011
    Ka. and AlexDeRoma like this.
  11. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

Trophy Points:
    10,938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Io invece direi eccone un'altro che ha facoltà di scegliere liberamente cosa comprare, e lamentarsene se ci sono alcune cose che non gli piacciono, non trovi???
    Non etichettiamo chi la pensa diversamente da noi, un po' di rispetto per le altrui scelte ;)
    Emjay79, rokis23, kennuz and 4 others like this.
  12. Macchiaiolo

Macchiaiolo Tribe Active Member

Trophy Points:
    1,439
    Questo è stato il tuo primo messaggio?
    Andiamo bene, se il buongiorno si vede dal mattino...
    rokis23, kiskealessandro and mibrun1 like this.
  13. 19miki91

19miki91 Tribe Member

Trophy Points:
    107
    raga ma mi spiegate un po come fanno a progettare ora una nuova console, con il mercato che si evolve continuamente??? ora imposteranno i componenti BASE, e in futuro installeranno le evoluzione di questi ultimi, oppure mettono già da ora componenti che nel mercato "normale" ancora non sono usciti ma che loro o chi di per se hanno già progettato e realizzato??? questa cosa non l'ho mai capita
  14. Prinzilabelva

Prinzilabelva Tribe Member

Trophy Points:
    503
    io posso anche essere d'accordo sul fatto che fra un po' ci dovranno per forza essere nuove console, ma io mi aspetto un vero e proprio salto generazionale, come lo è stato della ps1 alla ps2, dalla ps2 alla ps3!!! altriomenti la cosa non avrebbe davvero senso.... e cmq secondo me questa generazione si può spremere ancora, lo dimostreranno uncharted 3, gears e forza, per cui.....
  15. RazielTheBest

RazielTheBest RazdePac

Trophy Points:
    722
    si la 4 Oo io voglio la 3 x ancora un paio d'anni, ma anche anche anche 3-4, so che è alla buccia, ma la 4 al d1 non la prenderò, con quello che costerà -_-
    Tinosognatore likes this.
  16. SONICCO

SONICCO Tribe Member

Trophy Points:
    362
    non per qualcosa....ma rispetto al numero di giochi che contavano la ps1 e la ps2....la 360 e la ps3 quanti ne hanno avuti in totale?(separatamente)
  17. luxor.ska

luxor.ska Tribe Member

Trophy Points:
    47
    che vuoi che siano 1000 euro :p (ipotesi) no serio, secondo voi quanto può costare al day 1... la ps3 stava a 60000 centesimi...
  18. Shooock87

Shooock87 Tribe Member

Trophy Points:
    28
    Immaginate che escano 3000 giochi tutti in una volta, utopiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa huuhuhuhuhuuhuhuhuh... a parte gli scherzi ma veramente ne abbiamo bisogno di una console più potente?... potenza non significa bellezza... altrimenti arriveremo alla prox gen con giochi belli di grafica ma il contenuto? perso per sempre.... a questo sta andando il mondo dei videogames... e sinceramente mi fa schifo
  19. kiskealessandro

kiskealessandro Tribe Member

Trophy Points:
    87
    PSN Tag:
    Alino-Sky
    Xbox Live Tag:
    iMr AlinoSky
    Un pò quello che è successo in questa generazone , giochi belli graficamente ma il contenuto? PESSIMO in tantissimi giochi , anzi in troppi giochi!!!
    Ciccio8 and Deadly Fagilo like this.
  20. kameo85

kameo85 Pronto in 5 minuti!

Trophy Points:
    436
    Via Girone dei dannati, Inferno, n°666 NAPOLI
    PSN Tag:
    miniello85
    Xbox Live Tag:
    delight
    ....magari durante un'eventuale conferenza potranno dire:
    "ragazzi attenzione, ormai ci hanno puntato, quindi la console potrebbe già essere hackabile" ....:asd:
    Tinosognatore likes this.