1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

ISO x PSP su cd o dvd?

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da cucca, 13 Settembre 2005.

  1. cucca

    cucca Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Agosto 2005
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve a tutti,
    mi scuso se la mia domanda puo' sembrare banale!
    Ho letto il tutorial per creare le iso per la psp, ora quello che non mi e' chiaro e' se questa iso posso masterizzarla in un qualche supporto (cd, dvd o che altro) in modo da farla leggere alla psp (come se fosse un UMD??)... O forse lo scopo del tutorial non era questo?

    grazie 1000
    cucca
  2. andrea.79

    andrea.79 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Settembre 2005
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    La Psp legge solo UMD....non Cd,Dvd ecc. Le immagini iso create le puoi raggruppare in un dvd come archivio ma non si possono utilizzare direttamente da dvd...le devi passare su una memoria Memory Stick e poi avviarle con un loader. Ciao
  3. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Le ISO vengono avviate direttamente da memory stick con fastloader
  4. gianlucag

    gianlucag Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Settembre 2005
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    quindi...ho appena acquistato una PSP italiana......se voglio portarmi in vacanza la PSPO senza portarmi i dischi originali per paura di perderli o sciuparli..posso salvare i giochi sulla memory stick ed avviarli da li?
  5. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Ma ragazzi ci state prendendo in giro?
    Questo forum conta poco piu' di 1000 post e in 999 circa (e nel 100% delle guide) trovate scritto che al giorno d'oggi backup/homebrews parrtono da MS solo su PSP 1.00 e 1.50.
    Prima di postare informatevi un po' sui posts gia' pubblicati!
  6. gianlucag

    gianlucag Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Settembre 2005
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ops..scusate ma essendi un novellino non sapevo quale versione fosse la mia...come la vdo la versione?
  7. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Vige un teorema:

    Condizione NECESSARIA ma NON SUFFICIENTE affinche ' una PSP sia 1.00 o 1.50 e' che sia giapponese

    COmunque la versione del FW e' visibile dalle informazioni sul sistema
  8. haikoan

    haikoan Tribe Member

    Registrato:
    6 Settembre 2005
    Messaggi:
    104
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Lorenz per quanto riguarda UMD emulator...
    primo un no bastava...
    secondo poteva benissimo aver trovato qualche gabola per farlo partire da memory stick.. visto che nell'articolo cita i WAB... probabilmente ho capito male io...
  9. Sub_Jet

    Sub_Jet Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Settembre 2005
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    non è facile come dici Lorenz, spesso la domanda a cui si cerca risposta non è neanche nel post piu' inerente al discorso, tra l'latro bisogna tenere conto che molti utenti che hanno appena preso una psp, ci capiscono ben poco, e un pò per la foga un pò per l'entusiasmo non vanno certro a pensare a un post che euguagli il suo caso.Con tutto rispetto penso ci voglia un pò piu' di pazienza, altrimenti si evita proprio di rispondere, questo anche per non far sentire gli utenti Stupidi e vittime della loro ignoranza nel settore...un conto però è sapere di non essere pratico, un altro è sentirselo dire...
  10. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Prima cosa, in decine di posts e' scritto che SOLO LE 1.00 e le 1.50 accettano software homebrew e backup, non bisogna essere geni per capire queste parole.
    In secondo luogo, in ogni tutorial che personalmente ho fatto ho ribadito il precedente concetto fin dalle prime righe; tali domande dimostrano che nessuno legge le guide.
    Terzo, il precedente concetto e' ribadito nei readme allegati, nel caso di UMD Emulator ADDIRITTURA NEL NOME DELL'APPLICAZIONE (only for 1.50), anche in questo caso non bisogna essere geni per capirlo.
    Quarto, sono un moderatore e devo comportarmi da tale.
    Quindi in conclusione non c'e' alcuna scusante, mi dispiace
  11. Sub_Jet

    Sub_Jet Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Settembre 2005
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    No forse non mi sono spiegato bene...lorenz c'è gente che non sà cos'è un backup...se non lo aiuti tu...


    "Quarto, sono un moderatore e devo comportarmi da tale.
    Quindi in conclusione non c'e' alcuna scusante, mi dispiace"

    Questa non è bella....
  12. haikoan

    haikoan Tribe Member

    Registrato:
    6 Settembre 2005
    Messaggi:
    104
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    scusa ma qui dove lo vedi nel nome dell'applicazione ONLY FOR 1.5...??

    a parte questo... essendo io assolutamente ignorante in materia di psp.. vedendo che UMD emulator crea sto UMD virtuale... e so che sulla 2.0 vanno solo giochi da UMD.. ho pensato a qualche altra gabola nel prog che potesse farlo partire da 2.0... io NON LO SO e ho tutto il diritto di fare la domanda e di ottenere una risposta...
  13. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Nel senso che in quanto moderatore devo MODERARE le discussioni, senza lasciare 1000 threads aperti con la medesima domanda.
    Visto che in tutti i forum del mondo non si accettano i threads con domande identiche, il compito del moderatore e' quello di chiudere le discussioni ridondanti.
    Se non ti trovi d'accordo ti prego di suggerirmi un modus operandi migliore.

    PS:

    BACKUP : copia di sicurezza di un gioco
    HOMEBREW : applicazione non firmata Sony
  14. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Ti prego di scusarmi sentitamente, io e biby facciamo news e tutorial l'uno per l'altro:

    http://forum.console-tribe.com/showthread.php?t=1327

    Cercheremo di tradurle in italiano la prossima volta...

    Mi spiace, ma visto che questa non e' la jungla ma un forum di discussione, il tuo diritto decade quando ci sarebbero altri 1000 posts che contengono la risposta alla tua domanda.
    Se per altro la metti sull'arroganza, ti rispondo che da parte mia ho il diritto di darti la risposta che voglio, e non credo di fare poi tanto male il mio lavoro...
  15. haikoan

    haikoan Tribe Member

    Registrato:
    6 Settembre 2005
    Messaggi:
    104
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    e da quando applicare un diritto vuol dire essere arroganti?

    il link che ho postato io era in prima pagina... quello che hai messo qui sopra non so neanche dov'è... mettetevi d'accordo...
  16. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    e' nelle news, tu hai postato il link a un tutorial. Leggete mai le news?

    Ti ripeto, nessuno ha il diritto di postare threads-spam senza aver prima cercato la risposta sul forum.
    E' una regola implicita di tutti i forum del mondo.
  17. Sub_Jet

    Sub_Jet Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Settembre 2005
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    La cosa si sta facendo troppo personale, e comincia a non piacermi

    hako e io frequentiamo molti forum, in questi abbiamo imparato che ogni utente ha diritto di risposta e piaccia o non piaccia o si risponda o si taccia.Con tutte le ragioni che puoi avere ancora non riusciamo a farti capire che non è il contenuto della risposta ma la forumula con la quale viene eseguita che dà un pò fastidio.Personalmente non ho mai letto Biby dare certe affermazioni.Spero sia solo una tua giornata storta...perchè sia io che molti altri utenti contiamo molto sulla tua esperienza...

    hako e io aspettavamo di comprare la psp attendendo sviluppi su possibili crack per la versione 2.0...appena ha letto dell'emulatore umd mi ha postato il link, e come lui ho immaginato che potesse funzionare su 2.0.Essendo una notizia "fresca" non penso che abbia pensato che qualcuno abbia fatto una domanda simile alla sua, e quindi ha agito...penso avrei fatto la stessa cosa, ma piu' del suo errore c'è rimasto male per la risposta.Magari si potrebbe abbassare un pò la bacchetta
  18. Sub_Jet

    Sub_Jet Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Settembre 2005
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    cmq ripeto...andare sul personale non mi piace...tanto meno puntare il dito...vorrei che la cosa sia presa in generale e non personalmente lorenz...non ho niente contro di te.
  19. haikoan

    haikoan Tribe Member

    Registrato:
    6 Settembre 2005
    Messaggi:
    104
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma la mia domanda non era "le applicazioni o i giochi partono su ms?"... era se UMD emulator puo funzionare sulle 2.0... che è diverso.. perchè io non so come funziona questo programma... va installato boh.. puo essere letto da memory stick su 2.0.. non lo so...

    non sapendo appunto come funziona questo prog ho aperto un thread nel cui primo post ho fatto questa domanda...
    il thread se hai notato bene si chiama "Ma UMD Emulator 0.8..." titolo che puo andare bene per qualsiasi altra discussione che ogni utente vuole fare su questo prog (generiche essendo questo il forum).. cosa chenessuno potrà fare perchè tu l'hai chiuso...
  20. Sub_Jet

    Sub_Jet Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Settembre 2005
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    cmq c'è anche da dire che non avendo nessuno dei 2 la psp certe domande potrebbero sembrare banali quanto alcune risposte potrebbero sembrare scontate per loro