1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Tributo alla console per antonomasia: DREAMCAST

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Mengloth, 2 Maggio 2009.

1. Mengloth

Mengloth Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Con questo thread voglio fare un mio tributo a quella che penso essere la miglior console della storia dei videogames, la DREAMCAST

Nella mia breve esperienza videoludica( la mia prima console fu lo SNES)posso senza dubbio affermare che la Dreamcast è la miglior console che abbia mai giocato, l'unica, secondo me, che aveva inquadrato la vero ottica del divertimento. Ne avevo 2, una PAL e una NTSC, che sono andate rotte e questo è uno dei più grandi rimpianti della vita! Ne approfitto per dire che ne sto cercando una.
    Una console MITICA, stupenda,troppo avanti per il periodo in cui uscì tanto da non esser capita dal pubblico. Tutti noi sappiamo quale triste fine le toccò: schiacciata dal marketing di SONY, dall'hype che creò intorno alla PS2 e dalla disastrosa situazione finanziaria di SEGA, uscì dalla scena videoludica nel 2001, e portò via con sè i cuori di molti fans. L'unica certezza che ho è che se SEGA avrebbe prodotto una console di 7° generazione, di sicuro non staremmo a giocare a XBOX360 o PS3.

DREAMCAST WILL NEVER DIE

E voi, cosa ne pensate?!
  2. gacktcamui

gacktcamui <B><font color=pink>Bello e Impossibile</font></B>

"Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    0
    sei un grande...non aggiungo altro..si vede che sei incredibilmente competente...il dreamcast è l'ultima vera console...

gacktcamui ha aggiunto 2 Minuti e 16 Secondi più tardi...

non avercela con me...io ne ho 3 di dreamcast..tutti perfettaMENTE funzionanti...:D
  3. Mengloth

Mengloth Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Grazie, anche te vedo sei un fan! Io devo assolutamente trovarne almeno una! ci sono delle chicche che non ho mai finito! Sto seguendo un pò di aste, vedremo...
  4. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Il dreamcast più che altro aveva anche un prezzo (almeno dove stavo io) parecchio elevato.

Alcune soluzioni come le memori al limite del ladrocinio.

e un pad che personalmente trovavo stupido a dire poco.

I Giochi erano magnifici..ma aveva un grande problema....titoli belli ma in numero limitato...i brand conosciuti erano tutti su nintendo e sony e a dreamcast rimanevano titoli magnifici ma poco conosciuti...anche le aziende che volevano proporre brand nuovi non ci pensavano due volte a proporli su console sony e nintendo.

Non darei la colpa al maketing avversario..bensì alla Sega stessa che non fece NULLA per pubblicizzare adeguata,mente la console se non in pochi posti.

CIononostante la comprai..ma alla sua scomparsa smini di giocarci...se non qualche partita che faccio ancora oggi.
  5. gacktcamui

"Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    0
    costo elevato???ma stai scherzando??il dreamcast non costava affatto molto...tutt'altro..io lo pagai 400,000 lire il secondo anno dalla sua uscita..e poi,la sega non fece pubblicità per via di shenmue..i costi per creare quel gioco erano nettamente superiori ai costi di qualsiasi altro gioco..o shenmue o la pubblicità...

gacktcamui ha aggiunto 0 Minuti e 42 Secondi più tardi...

che gioco ti manca da completare??
  6. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Guarda qui da me non si trovava se non al doppio della Ps2..saranno stati ladri da me ..ma.....questie rano i fatti.

Poi non aprlo di costo elevato in valore..ma proprio rispetto alle altre console
    .

Sullas econda cosa...beh cavolata di SEGA...puoi fare i giochi che vuoi...ma senza pubblicizzarli ti attacchi..avrebbero potuto spendere di meno e fare qualche spot...se la sono un po' cercata
  7. gacktcamui

"Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    0
    così facendo hanno regalato dei giochi solo ad un elite di videogiocatori:d
  8. dark.antony

dark.antony aka Victor l'anal-ista

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    bellissimo il dreamcast,il primo 128bit della storia,con codeveronica mi fece cascare la mascella,peccato per il parco titoli scarno ed un costo troppo elevato per l'utente medio:cry:
    cmq se sega si butterebbe nuovamente nel mercato consol,non ci penserei 2 volte ad abbandonare sony e microsoft!
  9. gacktcamui

"Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    0
    quotone
  10. Mengloth

Mengloth Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sicuramente SEGA ha avuto le sue colpe, ma non si può dire che tutte le promesse che SONY fece riguardo PS2 non abbiano decretato in parte la fine di DREAMCAST. La maggioranza dei videogiocatori furono attratti dalla potenza che doveva avere PS2, mentre poi si rilevò uguale se non inferiore ad una console uscita anni prima(leggasi DREAMCAST...). IO stesso, lo ammetto, fui attirato da SONY e da PS2 e tutt'oggi me ne mangio i gomiti... inoltre tutto ciò si è ripetuto con PS3, anche se questa volta gli utenti MICROSOFT sono stati accorti, reduci molti dall'esperienza di SEGA. Per quanto riguarda i giochi che devo finire ci sono BLUE STINGER, che avevo in giapponese\inglese che a quell'epoca non conoscevo, ma questo gioco mi è rimasto impresso perchè anche se non capivo niente mi divertiva. Poi ci sono tante altre perle che non conoscevo, come SHENMUE, SKIES OF ARCADIA, etc etc
  11. blackdragon87

blackdragon87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    132
    PSN Tag:
    black-dragon87
    Xbox Live Tag:
    NeededDust
    ragazzi mi associo anch'io!!onore a sega e soprattutto onore al dreamcast!!!
  12. kinn

kinn Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    ragà parlo da ignorante, ma cosa aveva il dreamcast di tanto speciale?
  13. Mengloth

Mengloth Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Innanzitutto era davvero avanti per l'anno in cui uscì. FU la prima console a 128 bit: eccoti un pò di date relative all'uscita delle console in Giappa:
    PLAYSTATION: 3-12-1994
    DREAMCAST: 27-11-1998
    PLAYSTATION 2: 4-3-2000

Come puoi vedere uscì ben due anni prima della tatnto famigerata PS2 , ma questa differenza non si notò mai, anzi, i giochi per PS2 sono alcuni porting di giochi DREAMCAST usciti male. Inoltre il parco titoli di DREAMCAST era veramente spaventoso quando uscì PS2: aveva(ed ha) i migliori giochi della storia dei videogames, anche se la reperibilità era scarsa e per quanto riguarda il Bel Paese molte volte i giochi erano non localizzati. Dal punto di vista grafico\tecnico, mi ripeto, non aveva niente da invidiare a PS2 uscita due anni dopo. Oltre a questo era molto avanti sotto vari aspetti: in primis permetteva il gioco online, supportava un browser (pose le basi per l'odierno gioco online), tastiera, mouse. Aveva molte periferiche: volanti, pistole, canne da pesca... La VMU(visual memory unit, ovvero memory card :) )fu una vera rivoluzione: è un dispositivo dotato di schermo LCD che forniva in tempo reale informazioni sul gioco e permettev di giocare ad alcuni minigames. Poi ci saranno sicuramente anche aspetti negativi, ma vengono eclissati dai pregi di questa stupenda console. Scusate se ho scritto male,se è grammaticamente scorretto ma ho una certa fretta e non posso rinunciare a elogiare la miglior console mai prodotta. Ciao
  14. elektronikotine

elektronikotine Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    132
    Io l'ho sempre desiderato ma mi mancava il cash. Peccato per le sue potenzialità. Per quello che mi riguarda, se sega avesse continuato a produrre console, io non avrei cambiato sponda... Sono un mega fan di Sega dai tempi del Master System e ne ho seguito appassionatamente tutta la storia...!

Ora anche io bazzico su internet alla cerca di qualche offerta per delle vecchie console. Tempo fa cercavo un megadrive ma ho accantonato l'idea per la solita mancanza di cash!
  15. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    In realtà non aveva molti titoli. Aveva grandi capolavori ma la massa di titoli famosi gli mancava.

inoltre rivoluzioni o meno costavano tantissimo gli accessori..fra cui proprio la memory card
  16. Mengloth

Mengloth Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Infatti intendevo dire che i giochi non erano tanti ma pochi e belli, come dire, la densità dei capolavori è veramente elevata.

Riguardo al prezzo non posso dire nulla in quanto non me li ricordo!
  17. gacktcamui

"Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    0
    ecco 10 titoli dreramcast imperdibili..
    1 SHENMUE 1/2
    2 JET SAT RADIO
    3 SOUL CALIBUR
    4 DEAD OR ALIVE
    5 ZOMBIE REVENGE (divertentissimo)
    6 SONIC ADVENTURE 1/2
    7 METROPOLIS STREET RACER
    8 VIRTUA STRIKER
    9 RESIDENT EVIL CODE VERONICA
    10 TUTTI GLI SPLENDIDI PICCHIADURO IN 2D
  18. dark.antony

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    cmq ps2 era molto superiore ad un dreamcast,sia a livello poligonare che di texture,infatti quando uscì tekken tag in molti gridarono al fotorealismo(anche se cerano tanti trucchetti sotto,come arene a sfondo 2d),se proprio vogliamo fare un paragone grafico la dreamcast è di poco superiore ad una psp......cmq ciò non toglie che la dream cast è stata una consol con gli attributi!
  19. gacktcamui

"Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    0
    non sono daccordo affatto...ricorda che sul dreamcast girava shenmue..un gioco che non poteva assolutamente girare sulla ps2,e di fatti il 128 bit non ha mai raggiunto un livello tecnico talmente incredibile...
  20. dark.antony

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    gack come tecnologia possiamo dire che per certi versi era più avanti rispetto a ps2,ma per altri aspetti le era inferiore,cmq non sò perche ma da quando ho scoperto l'esistenza della treamcast(versione "pirata" della dreamcast con schermo integrato e dimensioni più compatte),ormai non dormo più la notte,ne voglio una xd!