1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

stranezza scheda madre

Discussion in 'Computer & Technology' started by AssoDiCuori, Apr 6, 2012.

1. AssoDiCuori

AssoDiCuori Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    salve,ho un acer m7720 in pratica qualche giorno fa stavo pulendo il pc aspirando la polvere che si va a formare nel case, comunque tutto procede tranquillo rimuovo la ventola che sta sul dissipatore del processore ripulisco e rimetto a posto, quindi lo ricollego e inizio ad usarlo tempo di 10 minuti che sento puzza di bruciato e improvvisamente il pc si spegne, inutile dire che tutti i tentativi di riaccenderlo sono stati vani, quindi ho provato a sostituire l'alimentatore pensando che fosse il danno più banale, ma nada, nessun cambiamento, quindi rimetto quello originale. quasi dimenticavo, sin dal principio ho notato che il led del tasto di accensione rimaneva illuminato, quindi preso dalla disperazione ho portato il pc da un tecnico che mi ha detto che la scheda video era andata e difatti me l'ha sostituita, ed ha aggiunto ora il pc funziona, però vedi che devi premere f1 all'avvio, e vedrai che va tutto normalmente, molto probabilmente ti si è lesionata anche la scheda madre, in pratica dove supporta la pila...ora dunque vorrei un informazione è possibile risolvere questo problema fastidioso del f1 all'avvio senza sostituire la scheda madre?o magari ci sono altre ipotesi grazie mille per la disponibilità
  2. pinsicchio

pinsicchio Sedicente Mente Superiore

Trophy Points:
    606
    sicuro che non sia semplicemente andata la batteria?
  3. AssoDiCuori

AssoDiCuori Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    sinceramente non saprei darti conferma, quello che ho riportato è quanto mi ha riferito il tecnico del negozio :S
  4. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

Trophy Points:
    4,838

Se è la batteria cambiandola va a posto, però se ha fatto un corto è probabile che ci sia stato qualche danno
  5. AssoDiCuori

AssoDiCuori Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    quindi mi conviene provare a cambiarla? nel caso succede qualcosa alle impostazioni del bios?
  6. Evil_Sephiroth

Trophy Points:
    4,838

Le perdi tutte XD

Ma se all'avvio di chiede F1 vuol dire che ogni volta le impostazioni del Bios si azzerano e si ricaricano le standard...

Io non ci spenderei soldi visto il PC che è...
  7. AssoDiCuori

AssoDiCuori Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    xD hai ragione...scusa la domanda magari sembrerà anche un pò banale, ma perchè dici che non ne vale la pena spendere soldi visto il pc che è?... infondo mica è così malaccio XD
    i7 920 da 2.66Ghz
    4Gb d ram
    scheda video ge force 210 (gigabyte) da 1 giga
    ...volendo la ram la si aumenta poi non è che ne faccio un uso per gaming xD quindi per quelli che sono i miei bisogni risponde abbastanza benino xD
  8. Evil_Sephiroth

Trophy Points:
    4,838

La scheda madre come su tutti gli Acer sarà farlocca, idem l'assemblaggio XD

Per quello dicevo....probabilmente andrà incontro ad altri problemi
  9. AssoDiCuori

AssoDiCuori Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    volendo cambiarvi la m/b ne avete qualcuna da suggerire stavo pensando ad una asus p6t ma ho letto che negli ultimi anni anche le asrock sono divenute di buon livello...altrimenti mi pare ci sia qualche scheduzza anche della sapphire di prezzo non esagerato
  10. Evil_Sephiroth

Trophy Points:
    4,838
    La p6t E' ottima.. La ho avuta prima di passare a Sandy bridge

Di certosino farti mettere una delle ufficiali acer

Comunque prima prova a cambiare pochi euro di batteria
  11. AssoDiCuori

AssoDiCuori Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    sono appena andato nel negozio di materiale elettrico e il ragazzo mi ha appena confermato che la pila è carica...ero mi sa che devo cominciare a dare un occhio alle m/b xD :cry: oltre alla p6t c'è qualche altra alternativa di buona qualità? nel caso mi sapete indicare i prezzi :)
  12. Denny80

Denny80 Tribe Member

Trophy Points:
    86
    Magari dico una caxxata.....
    Non è che aspirando la polvere hai aspirato qualche ponticello sulla modo,tipo quello del reset cmos e via dicendo?
    Ripeto,probabile che dico una caxxata! :)
  13. AssoDiCuori

AssoDiCuori Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    penso di no, anche perchè col tubicino dell'aspirapolvere non mi sono avvicinato proprio alla m/b...poi cmq non si spiegherebbe il fatto che la scheda video si sia bruciata o_O improvvisamente...ragazzi allora nessuno sa darmi qualche consiglio su che scheda madre montare ed eventualmente i relativi prezzi...preferirei avere più di una scelta :)
  14. Themitichris

Themitichris Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Mai sentito parlare di sabertooth x58? supporta solo l'i7 (quello che ti fortunatamente hai),6 slot per le ram,3pci express e ca**ate varie xD
    credimi,mio padre che ha un negozio di informatica ma l'ha fatta assemblare per un cliente,è favolosa!
    (appena abbassa il prezzo dell'i7 credo che monterò tutte e due :3)

costo mb €170 circa
  15. Evil_Sephiroth

Trophy Points:
    4,838
    Scheda un pelo inutile se non si fa OC le P6 classiche per un uso normale vanno bene e costano meno^^
  16. AssoDiCuori

AssoDiCuori Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    beh sarà anche buona ma è abbastanza altino il prezzo xD ragazzi toglietemi una curiosità ma per procedere all'overclock si devono settare solo dei parametri nel bios o c'è anche altro da fare?
  17. Evil_Sephiroth

Trophy Points:
    4,838
    LO fai da bios..ovviamente vanno settati conoscendo quello che si sta facendo e salendo per gradi..

Quindi se il processore è sbloccato si sale di moltiplicatore e si vede fino a quando è stabile senza toccare il voltaggio..e via dicendo.

Se il processore non è sbloccato devi salire con l'FSB, cosa che però alza anche la frequenza delle ram (che salgono meno del processore) quindi in molti casi conviene lasciare le ram ferme mettendolo unlinked e salire solo col processore