1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

stati di brick

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da 8Silver6, 25 Dicembre 2007.

1. 8Silver6

8Silver6 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    salve,leggendo qua e là tanti raga hanno briccato le loro psp con tanti vari motivi..alcuni posso capire il perchè dato che chi maneggia troppo nelle flash ecc... ma ad altri,per chi non ci smanetta mai e usa la propria psp per giocare tranquillamente,come mai può capitare il brick? Ho letto di un ragazzo parecchie pagine di topic indietro che la psp sua era andata in brick senza sapere il motivo dato che non ci smanettava mai, o almeno solo per giocarci...come mai le psp possono andare in brick senza fare niente o quasi?? asp risposte grazie x:)
  2. Gh0s7

Gh0s7 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Beh senza agire sulla flash è 1 poco difficile che vada in brick.
    Anzi,è impossibile perchè il brick è una scrittura errata della flash,se non si tocca la flash con qualche homebrew o con la modalità USB il brick è impossibile.
  3. 8Silver6

8Silver6 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    grazie mille per la risposta..:xhappy:
  4. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Installando il custom firmware, la flash1, che è una partizione della NAND interna (la memoria ritentiva della PSP) si danneggia (in senso logico non fisico). Questo comporta un incasinamento dei file, che degenera col tempo iniziando a dare problemi quali giochi che non partono, impostazioni che cambiano da sole, menù della recovery che non sono accessibili.

Uno degli effetti estremi è il semibrick, ovvero la PSP non parte ma è comunque accessibile la recovery.
    I cavoli amari sono se il menù advance non è accessibile per formattare la flash1, e se, avendo il 3.71, non si ha installato almeno la patch 3.
    Se si riesce a entrare nella recovery e in advance per fare format Flash1, nel 100% dei casi i problemi si risolvono definitivamente, o fino alla prossima installazione di una nuova versione (non patch, ma versione completa) del custom firmware.
  5. Arky90

Arky90 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Correggi lyce che altrimenti qualcuno pensa ke è lo 0% e quindi irrisolvibile x:D
    p.s buon natale x;)
  6. 8Silver6

8Silver6 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    quindi di logica i nostri custom firmware un giorno creeranno dei problemi sulle nostre psp?
    un'altra cosa...noto che ogni tanto c'è sempre un nuovo CF pronto per l'uso sulle nostre psp..mi chiedo leggendo la risposta di Lycenhol: chi va al passo con i CF e ne installa sempre di nuovi,pian piano anche il solo cambiare e upgradare la nostra psp CN i cf non porta allo sfascio di essa?? tipo appunto brick o problemi irreparabili?? insomma in poche parole, per quanto siano utili , sono maligni nel tempo?
  7. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Non hai capito: se formatti la flash1 il problema si risolve, perché rifa ex novo la partizione e crea i file secondo le necessità del nuovo custom firmware.
    Problema risolto totalmente, solo devi reinserire nome utente, fuso e quelle balle li!
  8. 8Silver6

8Silver6 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ok capito...meglio cosi grazie millex:D x:D e tanti auguri a tutti!!!