1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sito internet

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da dragone95, 11 Agosto 2011.

1. dragone95

dragone95 Guest

Vorrei creare un semplice sito internet, ho gia scelto l'host: Altervista. Però visto che sono alle prime armi mi serve anche un programma per "decorare" la pagina web. Sapete se c'è un software gratis e in italiano per fare tutto ciò???? Grazie in anticipo per le risposte :D
  2. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.448
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Senza conoscere html si possono usare alcuni builder che rendono molto veloce la realizzazione di siti senza neanche vedere il codice (ovviamente bisogna scendere un po' compromessi, ma per un sito amatoriale non è male).
    Ad esempio questo sito: http://www.weebly.com/ può fare al caso tuo, guarda il video in home page e vedi se ti può andar bene, devi metterci un po' di impegno almeno per capire i meccanismi base del builder.
  3. +AleUfo+

+AleUfo+ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    130
    Punteggio:
    102
    PSN Tag:
    Ufo11
    Adobe Dreamviewer CS5
  4. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    Sisi proprio gratuito :asd:
  5. dragone95

dragone95 Guest

Guarda ti dico la verità: voglio creare questa pagina internet per il negozio di mio padre, io ce la sto mettendo tutta anche perchè smanettare con il pc mi è sempre piaciuto quindi voglio iniziare per gradi, me l'ha detto anche mio padre che bisogna conoscere il linguaggio html. Non sai se online cè un libro ( o una guida ) per i principianti come me??? Ho provato a cercare qualche programmino - guida nel Mediaword ma non c'è nulla.
    Scusa la mia ignoranza ma come vedi è un mondo tutto nuovo per me: che cos'è il builder???
  6. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
  7. +AleUfo+

+AleUfo+ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    130
    Punteggio:
    102
    PSN Tag:
    Ufo11
    Mi ero scordato che avesse detto gratuito :D (anche se lo so che non si puo' dire in questo forum ma ci sono diversi metodi per aggirare il problema)
  8. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    e sopratutto facilissimo da usare -_-
    A Berkelio piace questo elemento.
  9. dragone95

dragone95 Guest

Grazie Cisco.. Comunque per il fatto del programma gratuito quello è l'ultimo dei miei problemi, comunque grazie lo stesso almeno mi avete segnalato il programma piu adatto per questo tipo di lavoro
  10. dragone95

dragone95 Guest

11. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.448
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Secondo me ti basta seguire le guide del sito che ti ha suggerito Cisco, se non è chiaro qualcosa puoi chiedere qua http://forum.console-tribe.com/computer-technology/t-linguaggio-html-e-css-306975.html

Puoi iniziare da qua http://xhtml.html.it/guide/leggi/51/guida-html/

Non pensavo volessi imparare il linguaggio html, un builder ti permette di creare un sito senza questo requisito. Grazie all'interfaccia grafica del programma puoi sviluppare il tuo sito semplicemente trascinando gli elementi(come può essere un menù o un immagine) nella posizione che preferisci.
  12. dragone95

dragone95 Guest

Il linguaggio html lo voglio imparare, però è normale che comincio dalle cose piu semplici fino a quelle abbastanza complicate.
  13. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.448
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Ah questo è sicuro, la guida di html.it parte da sottoterra quindi non avrai problemi :asd:
  14. dragone95

dragone95 Guest

Ok, grazie mille mi siete stati di ottimo aiuto :D