1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

sd memory

Discussione in 'DS Hardware generale' iniziata da benitez, 8 Febbraio 2007.

1. benitez

benitez Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Salve a tutti, nn ho mai scritto ma leggo sempre con interesse i vari argomenti trattati.
    Vi pongo il mio problema, che mi sta facendo impazzire, sperando in qualche aiuto illumunante:
    posseggo varie memory di diversi formati, da 552 fino a 4 gb che uso x le roms dei giochi, mi accade sempre che nn riesco a caricare il 100% della memory, ma che dopo un certo numero di file caricati, all'incirca 100, viene fuori la scritta di rimuovere la protezione di scrittura.
    Ho provato a formattarla, a cambiare il lettor di schede, èprovato su altri pc, ma nada de nada, sempre lo stesso messaggio, come se ci fose un limite alla capacita' della memory.
    Mi pare di aver capito che bisognerebbe modificare i cluster della memory, xche' e' solo un problema di numero di file, ma pur cercando nn ho trovat nulla.
    Se qualcuno avesse qualche dritta o sapermi indirizzare lo ringrazio, ormai e' diventata una questione di principio.
    Spero di nn aver toccato argomenti out e vi ringrazio per l'attenzione.
    Benitez
  2. SukkoPera

SukkoPera <B><font color=#028482>Nintendo Freak</B></font co

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Mah, mi sembra strano che con 100 file abbia già raggiunto il limite sul numero di file imposto dalla FAT.

In ogni caso, fai così: scarica il mio MCTool (vedi homepage) e lancialo. Al menù ti darà molte info sulla tua memory card, postacele qui e poi vediamo. Se poi hai voglia, fai anche una scansione con X e guarda se rileva errori.

Ah, e FAI UN BACKUP PRIMA DI LANCIARE MCTOOL, mi raccomando!
  3. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Ma l'errore te lo da il Pc mentre copi?
  4. benitez

benitez Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Grazie mille, si l'errore me lo da il pc mentre carica, ma come detto nn puo' dipendere dal pc, ne ho provati 4 diversi e nemmeno dal lettore.
    La prova e' che se quando si blocca il caricamento, vado a cancellare un file, un altro me lo fa ricaricare, quindi e' proprio una questione di numero di file.
    Strano che sia capitato solo a me, o nessuno ha mai provato a caricare molti file, xche' se carico che so' 4 film, la riempio fino a 4 gb.
    Comunque grazie.

Benitez