1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Pixel o polvere?

Discussion in 'PSP General Hardware' started by akuno, Jun 4, 2007.

1. akuno

akuno Tribe Member

Trophy Points:
    67
    Ho un grosso problema sulla psp,in pratica all'interno del monitor della psp quando è spento si notano dei puntini bianchi simili a polvere,invece quando l'accendo i puntini diventano neri,probabilmente per la luce...Come posso risolvere questo problema?Di giorno non posso più giocare all'aperto perchè anche a luminosità massima oltre al riflesso della luce si aggiunge anche questo difetto

Pensate che ho anche un cf 3.40
  2. morpheus90

morpheus90 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    anche io ne ho 2
    sono dei pixel bruciati
    c'è 1 programma apposta che riesce a metterli a posto ma non mi ricordo come si chiama
    se poi ne hai 1 certo numero (tipo 7 o 8) puoi mandarla in assistenza che te la mettono a posto, xò non se hai poco
  3. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

Trophy Points:
    4,957
    Quelli neri sono quasi sicuramente pixel morti e cìè poco da fare.
    Se ne hai 6 la mandi in assistenza e te la cambiano con una PSP rigenerata di qualcun altro!
  4. salvuccio_90

salvuccio_90 Tribe Member

Trophy Points:
    38

però è una truffa magari ti danno una psp tutta riparata quando tu hai la tua psp che è nuova solo che hai alcuni pixel malati....io mi accontenterei di cambiare lo schermo.....:mad:
  5. oniZ

oniZ Tribe Member

Trophy Points:
    67
    pero non so se sono proprio pixel bruciati.... in tal caso non dovrebbero vedersi bianchi a schermo spento..:confused:
    sembra più polvere...
    io fossi in te controllerei bene bene prima di pensare al peggio.:sisi:
  6. lycenhol

Trophy Points:
    4,957
    Anche io sono molto contrariato della cosa: una volta ho mandato il monitor 19 Samsung a riparare in garanzia. Per telefono mi hanno detto che mi avrebbero dato uno schermo rigenerato. Allora io gli ho fatto notare che se ci provavano andao all'associazione dei consumatori e li denunciavo. Il mio monitor è ritornato riparato e perfettamente funzionante.

Non so se la stessa cosa potrebbe funzionare con la Sony, personalmente avrei rabbia e quasi schifo ad avere una console usata, quando ne ho pagata una nuova,

Oltre tutto faccio notare che tra le "rigenerate" rientrano anche molte console con meno di 6 pixel e quindi conformi secondo i loro standard, o console con graffi sul case e via dicendo. E console con firmware non downgradabili! :inkazzato:
  7. akuno

akuno Tribe Member

Trophy Points:
    67
    infatti vedendo bene a me pare proprio polvere,e come la tolgo?
  8. oniZ

oniZ Tribe Member

Trophy Points:
    67
    Purtroppo per toglierla sei costretto ad aprire la psp seguendo la guida in home......fai moltissima attenzione a non rovinare l'adesivo sotto la batteria per evitare di invalidare la garanzia..
  9. akuno

akuno Tribe Member

Trophy Points:
    67
    ma non c'è nessun rischio a parte quello della garanzia che si rompa la psp?
  10. lycenhol

Trophy Points:
    4,957
    Se fai le cose con molta molta molta accortezza, no. Ma molta, eh! :eek:
  11. asari

asari Tribe Member

Trophy Points:
    16
    no è facile aprorla!!! l'unica cosa procurati un cacciavite a manico lungo e una pinzetta piccola (possibilmente la punta deve essere rivestita di gomma o altro) in modo da non rovinare il siggillo di garanzia!;)
    Attento però perchè se la smonti c'è il rischio che ce ne vada il doppio di polvere!
  12. akuno

akuno Tribe Member

Trophy Points:
    67
    giusto...allora ci devo pensare...anche se cmq lo schermo per ora è ancora visibile
  13. asari

asari Tribe Member

Trophy Points:
    16
    se hai i pixel bruciati conviene comprare uno schermo nuovo...su un famoso sito di aste online le trovi sulle 20-30€ compreso di spese di spedizione!
  14. Governator

Governator Tribe Member

Trophy Points:
    38
    Non comperate sta roba su "un famoso sito di aste on-line"!:D
    Soprattutto gli lcd che possono arrivare con pixel bruciate. Andate dallo sponsor divineo che si prende una cosuccia in più ma lo schermo arriva in condizioni perfette. Meglio di quello che manda la sony con la psp. Con soli 10 euro fanno pure il controllo 0 dead pixel!