1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Midway: Casual Games e online

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Senryu_91, 9 Marzo 2008.

1. Senryu_91

Senryu_91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Tristi notizie ragazzi, per noi boxari e sonari.... ma non per i wiisti :(

Fonte:http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/midway-casual-games-e-online_24550.html

“Midway rivaluterà i settori su cui concentrarsi in seguito a ingente perdita nello scorso anno fiscale.”

Perdite per 97,4 milioni di dollari nello scorso anno fiscale per Midway. L'immissione sul mercato di Unreal Tournament III, nelle versioni PC e PlayStation 3, e di altri titoli come Stranglehold e Blacksite: Area 51 non è valsa una soddisfacente resa commerciale.

David Zucker, presidente di Midway, ha annunciato una consistente rivisitazione delle strategie commerciali. Midway aprirà un portale con giochi online e si dedicherà allo sviluppo di casual games per console. Questi prodotti saranno destinati principalmente alle console di Nintendo, Wii in particolare.

Ciò non comporterà una retrocessione nell'impegno negli altri settori e nel portare avanti le franchise della società. Midway ha recentemente speso una consistente quantità di denaro per finanziare lo sviluppo di tecnologia proprietaria. Il 2008 sarà un anno fondamentale e gli investimenti fatti in passato agevoleranno la risalita economica della società, secondo Zucker.

L'ultimo quarto dell'anno fiscale 2007 ha fatto registrare le perdite maggiormente consistenti. In questo periodo, infatti, le perdite ammontano a 30 milioni di dollari, contro i 2 milioni di dollari dello stesso periodo dello scorso anno fiscale. Per il primo quarto fiscale del 2008, Midway si aspetta introiti per 28 milioni di dollari. L'anno scorso, nello stesso periodo, le entrate ammontavano a 11 milioni di dollari.

Credete che davvero questo non peserà sulle produzioni "maggiori" della SH?
    mi dispiace comunque che una SH come questa abbia questi problemi, meriterebbe tutt'altro

PS per fortuna che i giochi costano troppo, questo è per far capire agli stolti quali sono i costi di sviluppo dei giochi/engine ecc... moderni
  2. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    il wii vende e le sh lo sanno...
    maggiori vendite = più titoli venduti e in numero più grosso

quando una console vende così tanto, è ovvio che acquista molta fiducia da parte delle sh...
    lo stesso è accaduto con ps2, dove le sh dato l'alto numero di vendite, si concentravano sulla seconda console di sony...

ovvio che per ora questa scelta possa essere fatta solo da sh che riscontrano perdite ingenti (ma anche meritate, perchè blacksite e stranglehold fanno pena)...ma se il wii continua questa corsa inarrestabile frenata solo dai sold-out continui, non mi stupirei se altre ne tenessero più conto
  3. markoart

markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Peccato per UTIII, ma Stranglehold e Blacksite forse se lo meritavano visto che non hanno avuto molte lodi dai recensori.
    Cmq per me i giochi costano troppo, e se costassero la metà venderebbero molto di più fino a coprire i costi di sviluppo e con qualche possibilità in più di ottenere qualche introito positivo.
    Imho i prezzi dei giochi sono eccessivi, 60-70 euro corrispondono a circa il 20-30% del valore di una console nuova di zecca.
  4. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    non è solo quello, grazie al cambio €/$ noi dovremmo pagare i giochi molto meno rispetto agli americani...ma ci prendiamo il cambio 1:1...

inziassero ad applicare questo cambio sarebbe già un ottimo passo...l'unico modo per farlo imho è però boicottare la vendita di videogiochi in tutta europa...il che è a dir poco impossibile
  5. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Midway oltre a UT III ha fatto giochi come Stranglehold e Blacksite che non erano poi dei grandi giochi.
  6. markoart

markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    O si potrebbe importare direttamente i giochi USA pagando in dollari con il cambio giusto ?
    Certo che c'è il problema che non tutti i giochi sono free-region e non tutti masticano bene l'inglese
  7. Senryu_91

Senryu_91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Su blacksite concordo, ma Stranglehold non è da buttare, imho
  8. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Non però un gran gioco secondo me. Un gioco sul 7,5.
  9. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    certo, un modo sarebbe pure quello...
    però se molta gente iniziasse a prendere import credo che alla fine gli store americani ecc. metterebbero i prezzi per gli americani e i prezzi per gli europei per evitare che il mercato europeo si abbassi notevolmente (più o meno come con play.com, dove con il cambio sterlina/euro si riusciva a risparmiare alcuni dindi)
  10. snake_17

snake_17 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36

secondo me potrebbero anche fare che alcuni titoli possano farli pagare la meta per'esempio prendiamo ut3(anche se non mi piace) merita il prezzo di 60/70€,mentre invece Stranglehold e Blacksite sono ciofeche che costano su 65/70€,quindi è logico che rimanghino sullo scaffale
  11. man-1908

man-1908 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    quando arriverà gears of war 2 ci sarà una bella risalita degli utili:asd:
  12. adriano999

adriano999 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    Se fanno giochi di merda....mi sembra anche giusto :asd:

adriano999 ha aggiunto 0 Minuti e 45 Secondi più tardi...

è pubblicato da Microsoft e sviluppato da Epic.....non credo che Midway c'entri qualcosa :???:
  13. man-1908

man-1908 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

mi pare che epic faccia parte di midway (esempio unreal tournament lo fa epic)
  14. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    no.
    epic ha fatto unreal tournament 3, ma il publisher è stato midway
  15. Nathan Never

Nathan Never Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Non sono daccordo.
    Ne parlavo l'altro giorno con un amico: sul primo games machine italiano un gioco come Obliterator (Psygnosis, KA dell'epoca) costava 45 mila lire; considerando che i team di sviluppo erano numericamente più ridotti di quelli da adesso, possiamo tranquillamente dire che i prezzi sono decisamente più bassi rispetto a quanto dovrebbero essere.
  16. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Epic non è di nessuno, però di solito si affida a publisher per distribuire i giochi

La Midway da giochi davvero mediocri.
    Stranglehold è una caciara, Blaskcacchio non l'ho provato ma non ne ho sentito di certo parlare bene.
    Il punto è che ci sta fin troppa concorrenza (e qualità) nei generi che hanno proposto.

anche lo stesso UT3
    Su 360 preferisci prendere o Halo 3 o Cod4
    Su Ps3 prendi COd4
  17. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    si, però al tempo i videogiochi non erano un fenomeno di massa..oggi sì
    ma cmq togliendo questo, rimane sempre il discorso del cambio...a noi europei non devono farci 1:1 con il dollaro
  18. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    sei sicuro:???:
    dipende,io ho preferito ut3 a cod4 e non mi sono affatto pentito.
  19. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Certo certo, parlavo proprio di copie vendute quindi in un discorso generale. Probabilmente anche io preferirei UT3 a Cod4
  20. Senryu_91

Senryu_91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Cod è più conosciuto dai casual rispetto a UT3