1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Lettore UMD

Discussion in 'PSP General Hardware' started by Paolino87, Dec 18, 2009.

1. Paolino87

Paolino87 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Ciao a Tutti!!

Vi scrivo nuovamente visto che siete sempre stati un sacco utili e gentili le altre volte che ho avuto qualche problema.

Stavolta la mia PSP Slim, modificata con la guida di Deddino, da un momento all'altro ha smesso di leggere gli UMD.

Ok che non mi servono per far partire i giochi in ISO, però visto che vari giochi originali li ho (solo originali, e non pirata ovviamente) mi rompe un poco sta cosa...

Premetto che la mia PSP ha subito solo una botta in tutta la sua vita, e vario tempo addietro, per il resto è stata trattata come una reliquia.

Perciò mi chiedo, perchè da un momento all'altro non mi legge più i dischetti?!:cry:
    Tra l'altro non si avvia nemmeno se c'è un UMD dentro prima dell'accensione! rimane li a cercare di caricare ed a fare rumori inconsulti...

Per farla partire devo aprire lo sportellino, ma poi cmq quando lo richiudo l'umd non me lo legge...

C'è qualcosa che posso fare? C'è qualcuno a cui portarla per aggiustare il problema? Da notare che secondo me la PSP non è più in garanzia.

Grazie in anticipo a tutti! ^^
    Last edited: Dec 18, 2009
  2. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

Trophy Points:
    4,957
    Se è modificata, la garanzia comunque non c'è più!
    I dispositivi elettronici muoiono, quindi è probabile che il tuo lettore UMD sia spirato.
    Se porti la PSP all'assistenza ti faranno pagare poco meno di 100€, e rischi di vederti restituita una PSP rigenerata non modificabile.
    Altrimenti, se hai dimestichezza, puoi provare a comprare il pezzo sui vari Ebbai, etc e a sostituirlo da te.
  3. Paolino87

Paolino87 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Eh, pure io avevo ipotizzato che ci fosse qualcosa a livello di lettore, che sfortuna cavoli!

Non mi immaginavo però un costo della riparazione così alto! :-o

Ok, andrò avanti con gli ISO allora, che bastano e avanzano a sto punto :(
  4. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

Trophy Points:
    4,957
    E' un costo una tantum, per qualunque magagna, cui corrisponde la sostituzione della tua PSP con una rigenerata.