1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Hiroshi

Discussion in 'Presentazioni neo-iscritti' started by hiroshi, Oct 2, 2006.

1. hiroshi

hiroshi Guest

Ciao ragazzi.Sn nuovissimo ed ho intenzione di prendere una psp a giorni.Un mio amico mi ha consigliato questo forum per capirci di piu.Ho letto qua e la nei topic e nn è che ci ho capito poi molto...cmq forse una cosa l'ho capita...non importa che versione compro giusto?Tanto il downgrade con il vs aiuto posso farlo tranquillamente no?
    Un altra cosa, vedo a scuola, i miei compagni che hanno tutti questi giochi in iso. Dicono che li hanno passati dall'originale e che pesano di meno.Ma devo acquistare qualche altra cosa per mettere questi iso o basta la memory stick?Questi giochi me li passano loro ma nn saprei come metterli.
    Bè forse quando avrò la console sotto mano, tutti questi quesiti, saranno dimezzati...cmq se qualche anima pia vuole rispondere alle mie domande...sarebbe un ottimo inizio no?:D
    Grazie
  2. Gray-Fox

Gray-Fox Tribe Member

Trophy Points:
    247
    Benvenuto nella nostra community ;)! Allora cerchiamo di fare un pò di luce sui tuoi dubbi, il downgrade al momento è possibile effettuarlo su tutte le PSP che non abbiano installato un firmware superiore alla versione 2.71 ( è possibile sapere il firmware installato sulla console portatile Sony, visualizzando quanto riportato sulla confezione. Per maggiori info, usa il tasto search ) e la revisione della piastra non sia la TA-082 ( al momento questo tipo di schede sono montate solo su console asiatiche ). Le copie di backup in formato ISO, sono legali qualora si possiedono i rispettivi giochi originali. Lo scambio di copie di backup è illegale e contrario alle nostre regole. Qui non trattiamo materiale warez e puniamo chi lo fa, sia ben chiaro. Ad ogni modo per giocare con le iso di backup è sufficiente una memory stick capiente ed un isoloader come devhook ( che non è solo un isoloader )!
  3. hiroshi

hiroshi Guest

Non voglio assolutamente trattare materiale warez è solo che sn entrato ora in questo mondo e non so usare bene i termini.Scusate se ho detto qualche cosa di disturbo.Poi, questo devhook credo sia un programma no?Che va messo sulla memory assieme alla iso del game. Ora non so quanto pesino le iso ma forse mi conviene prenderne una grossa cosi magari ci posso mettere piu giochi no? Consigliami tu su cosa acquistare.
  4. Gray-Fox

Gray-Fox Tribe Member

Trophy Points:
    247
    Devhook è un programma eseguibile solo sulle PSP con firmware 1.50, che ti permette di emulare un firmware aggiornato e giocare con le copie di backup. Le dimensioni delle ISO variano da gioco in gioco, una memory stick da 2GB è più che sufficiente!
  5. hiroshi

hiroshi Guest

Un ultima cosa. Quando leggo la parola umd cosa significa? Poi, per passare i file dal pc alla memory devo acquistare qualche altra cosa?Ho il lettore di memorie del cellulare va bene quella?Anche per fare un upgrade e poi passare al downgrade di cosa ho bisogno?
  6. Gray-Fox

Gray-Fox Tribe Member

Trophy Points:
    247
    L'UMD ( Universal Media Disc ), non è altro che il supporto ottico realizzato dalla Sony per la console PSP. I dischi che si inseriscono nel lettore in poche parole ;)!

Si va bene ma ti occorre un adattatore memory stick duo pro-> memory stick duo. Altrimenti acquisti un semplice cavo usb/miniusb e trasferisci tutto collegando la PSP al PC.

Per quanto riguarda l'operazione di downgrade, ti invito a leggere i tutorial presenti in homepage.
  7. hiroshi

hiroshi Guest

E secondo te il modo + veloce per trasferire qual'e? cavo usb o memory con adattatore.Te lo chiedo cosi nn spendo soldi a caso.
  8. WiLlY'93

WiLlY'93 Tribe Member

Trophy Points:
    122
    Dipende se hai la USB 2.0...;) ;) ;) ;) ;)
    (Normale presa USB ma "High Speed")