1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

hardware psp-ps2

Discussion in 'PSP General Hardware' started by leoustariz, Apr 5, 2008.

1. leoustariz

leoustariz Tribe Member

Trophy Points:
    36
    salve a tutti,scusate se sbaglio sezione..am questa mi sembra la + adatta.
    sapete dirmi se esistono degli hardware in grado di emulare la ps2 dalla psp?
  2. Justme

Justme La Suocera

Trophy Points:
    2,508
    Hardware? Forse intendi software?

Comunque no, non esiste nulla del genere.
  3. leoustariz

leoustariz Tribe Member

Trophy Points:
    36
    nono, intendo hardware, dato che a livello software la psp è lontana miglia dalla ps2...
  4. MetaSymon

MetaSymon Tribe Member

Trophy Points:
    16
    che è lontana anni miglia mi sembra esagerato perchè la psp è una specie di ps2.5 :asd:
    comunque non riesco a capire l'hardware che dici tu...
  5. Kyosuke

Kyosuke Tribe Member

Trophy Points:
    16
    A livello Hardware si può dire che la psp non ha nulla da invidiare alla ps2, resta chiaro che un emulatore che faccia funzionare una ps2 su psp a livello software non esiste e mai esisterà,perchè i file presenti nei giochi per la ps2 sono stati compilati per girare sul processore della ps2 e la psp non ha abbastanza Hardware per gestire anche le istruzioni ps2 .In passato ho pensato che i 2 processori essendo della sony evessero lo stesso set di istruzioni e mi sono cimentato anche in un esperimento di porting di un gioco ps2 su psp,ottenendo come risultato schermo nero e traendo ahimè le conclusioni che il processore psp ha instruction set differente.
    Se voui emulare la ps2 e hai un pc potente (quad-core) puoi benissimo provare qualche gioco col pc.L'emulatore lo trovi con google.