1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Guida all'acquisto: PS3, Xbox360 o Wii?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da masufasu, 16 Dicembre 2007.

1. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    1) i giochi su pc escono moooolto dopo

2) per giocarci su pc al MEGLIO devi spendere per i componenti, con la xbox un unica spesa e sei a posto.

3) se il 360 è cosi inutile come mai ci sono un mucchio di giochi ad avere superato il milione?
  2. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    il fatto è che se tu opti di giocare ai giochi della 360 (che poi su pc non sono manco tutti) su pc, lo devi fare perchè con il pc ci lavori (e quindi dal lato grafica lo aggiorneresti continuamente lo stesso) altrimenti se prendi il pc solo per giocare ai giochi 360, ti conviene di molto prendere quest'ultima (dove per di più infili il gioco e via)

per di più, come dice Mihawk molti giochi 360 escono su pc molto dopo l'uscita su console....
  3. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Converrebbe prendere un pc superpompato per giocarci i giochi della 360 e del Pc... peccato che questi ultimi siano davvero pochi e spesso scarsi.
    Alchè conviene di gran lunga spendere 2, 3 volte meno prendendo una 360
  4. Fanc

Fanc Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Secondo me non conviene proprio prendersi un PC.. hai di più ad un prezzo decisamente maggiore.
    Per esempio GTAIII sul PC gira molto meglio che su PS2, gli dà proprio una ricca pista graficamente parlando. Ma per il PC ho speso all'epoca 800 euro (considerando tutto), mentre la PS2 costava 150.

Quindi la scelta non si pone.. è come chiedere a qualcuno se è meglio una F430 o una Bravo.. se hai i soldi e vuoi divertirti non ci sono dubbi su che cosa comprerai.
  5. frank69

frank69 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Buongiorno a tutti.

Sto per acquistare una console. Sono piuttosto indeciso ma valutando la quantità di giochi presenti sul mercato per xbox360 sarei intenzionato a comprare questa macchina. Il problema è che leggo di innumerevoli episodi di guasti della console. Pertanto mi chiedo: perchè mai dovrei acquistare la console di casa Microsoft?

Grazie anticipatamente a tutti quelli che mi risponderanno.
  6. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    le falcon non si rompono.
    se ti interessa la 360 vai tranquillo
  7. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    oddio, che proprio non si rompano più è una parola grossa, e lo dico da possessore di xbox360...
    certo è che con le falcon hanno risolto parecchi problemi e le percentuali di rottura stanno scendendo "a livelli normali di ogni apparecchio elettrico"...infatti basta vedere come le console che la gente spedisce in assistenza arrivano dopo 12 giorni (compreso andata e ritorno in germania...)

@frank69: comprala, ti divertirai molto con i giochi per 360...oltre ad essere una quantità, molti sono anche di qualità
  8. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    si certo,era quello che intendevo.
    purtroppo l'apparecchio elettrico perfetto non esiste.
  9. SofaKing

SofaKing Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    oddio io ho il primo gameboy da quando avevo 5 anni..adesso ne ho 24 e va ancora alla grande...forse lui era perfetto :roll:
  10. frank69

frank69 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ok. Grazie amico e grazie anche a stopardi per la risposta. Il fatto è che sono/ero molto dubbioso nella scelta della console da comprare. Da un lato la ps3 non presenta questi problemi e dall'altro la varietà dei giochi xbox presenti sul mercato mi aveva affascinato. L'unico importante freno all'acquisto era proprio la frequenza dei guasti in casa Microsoft. Ora voi mi dite che la situazione è cambiata e sono più tranquillo.

Scusate, io non sono un intenditore ma perchè per la ps3 ci sono pochi (relativamente) giochi?
  11. SofaKing

SofaKing Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    è uscita in europa da nemmeno un anno..è normale che non ci siano ancora valanghe di giochi..sony ha sempre fatto cosi con tutte le sue console

e i giochi che ci sono (uncharted, ratchet & clank, EoJ, motorstorm, folklore e prossimamente metal gear final fantasy, little big planet, la noire, god of war III, kingdom hearts 3, motorstorm2, resistance 2, gran turismo 5, uncharted nuovo, jack and dexter 4 ecc) non sono poi tanto male..calcola che alcuni usciranno fra 1 anno..altri fra pochi mesi
  12. frank69

frank69 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1

Azz ... adesso ho ulteriori dubbi su cosa acquistare. ;. :) Un'ultima cosa, in genere i giochi escono per entrambe le piattaforme? Grazie ancora a tutti per le risposte. Gentilissimi.
  13. SofaKing

SofaKing Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    quelli che ti ho citato sono tutte esclusive ps3..
    mi sono anche dimenticato di citarti killzone 2
  14. Soul's Dissection

Soul's Dissection Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    La maggior parte si, ma ovviamente ogni console ha le sue esclusive caratterizzanti. In ogni caso i generi sono/saranno coperti dappertutto
  15. pablinhoshow

pablinhoshow Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    dipende....ci sono i multipiatta...e le esclusive...cmq io non ho entrambi le consolle....ma ho indagato molto prima di scegliere...e ti darei un consiglio secondo il mio ragionamento....se tu vuoi divertirti subito,magari solo giocando,pigliati 360,ha un anno in piu di vita e quindi ha piu giochi...però la tendenza sta cambiando....il 2008 promette tanto per ps3...è completa,migliora di mese in mese...è come goku....che all'inizio era piu debole di vegeta...ma sai che ha un potenziale incredibile,la scelta giusta per il futuro...

io non avendo i soldi per comprarmi prima una 360 e poi la ps3....ho comprato la ps3,e sono rimasto piacevolmente sorpreso...soprattutto sapendo che tutto il meglio deve ancora arrivare...come dire,la pazienza(per l'assenza di giochi all'inizio)ora inizia ad esser ripagata
  16. SofaKing

SofaKing Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    sono tutte esclusive quelle che ho citato io..
    poi è ovvio che sia 360 che ps3 coprono/copriranno tutti i generi..io gli ho solo fatto un elenco..è giusto che sappia vantaggi e svantaggi, giochi ecc di tutte e 2 le console, evitando cosi di pentirsi per un aquisto infelice
  17. Soul's Dissection

Soul's Dissection Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Mi pare abbia chiesto dei giochi che escono, non esclusivamente dei giochi postati da te.
  18. SofaKing

SofaKing Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    beh i giochi che escono?e che senso avrebbe dire i multi??se a un ragazzo interessassero solo i multi potrebbe comprarsi o ps3 o 360 indistintamente...secondo me la scelta per una o per l'altra è dettata al 90% dalle esclusive che offre
    poi ha chiesto perche su ps3 ci sono pochi giochi e io ho citato i giochi che usciranno per ps3
  19. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    frank, che genere di giochi ti piacciono?

cmq è ovvio che tutte le console prima o poi avranno i loro bei titoli, 360 li ha avuti ora e li avrà, ps3 lo stesso...

cmq metti anche in discussione che magari ora prendi una console, poi in futuro prendi anche quell'altra mentre sfoggia i suoi titoli
  20. Rialtan

Rialtan Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    dai dilo che dovevi tirartela un po con tutte quelle sigle :asd: