1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

giochi in rete

Discussion in 'PSP General Chat' started by giuri73, Sep 25, 2007.

1. giuri73

giuri73 Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Ciao a tutti, sono Giuri73, volevo chiederVi una cosa:
    ho appena attivato la funzione wi-fi nel mio pc di casa, ho già collegato la psp e funziona tutto (del tipo che entro in internet senza problemi), mi chiedevo se da qualche parte esiste una lista di giochi on-line. Ho cercato un pò d'appertutto, ma una lista semplice non si trova.
    Sapete aiutarmi?
    Ciao a tutti.

Giuri73
  2. Biondino

Biondino Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Dipende cosa vuoi fare. Con i giochi che supportano il multigiocatore ad-hoc (cioè 2 o più psp vicine) ci puoi giocare on-line con il kai e con una chiavetta wifi compatibile con il servizio.
    Invece i giochi che funzionano on-line in modalità infrastruttura, cioè che accedono tramite access point sono ben pochi. Ti posso citare Metal Gear solid OPS, killzone e se non sbaglio wipe out pure.

Eccoti la guida per il kai -> http://psp.console-tribe.com/tutorials/70/giocare-on-line-con-la-psp-utilizzando-kai-usb-wifi.html
  3. giuri73

giuri73 Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    ok, sei stato molto gentile.
    ma sono così pochi i giochi disponibili?
    io ho un modem fastweb, quindi il collegamento tra Psp e Pc avviene senza utilizzare la chiavetta Usb. Vuol dire che sono apposto così?
    Cmq, in sostanza, quello che a me interessava non è giocare con più Psp all'interno della stessa stanza, ma di giocare ognuno da casa sua!
    Per fare questo io, da casa mia, non devo fare niente, giusto? Al massimo devo sperare che, chissà dove, l'altro giocatore abbia una connessione pari alla mia e lo stesso gioco.
    Grazie per le risposte.
    Ciao
  4. Biondino

Biondino Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Prima ti ho postato apposta < che gioco di parole xD> la guida del kai.
    Questo "kai" non è altro che un programma che ti permette di giocare a tutti i giochi psp che supportano la modalità infrastruttura ad-hoc (praticamente il 95% dei giochi). Questo programma con l'aiuto di una chiavetta wifi compatibile con il servizio (trovi la lista delle periferiche compatibili nel link che ti ho postato) non fa altro che simulare la presenza di una psp vicino a te, anche se questa psp magari è dall'altra parte del continente.

L'installazione è semplice, la cosa più fastidiosa è cercare una chiavetta compatibile. Se vuoi prenderla on-line (sempre che tu non l'abbia già) guarda su www.divineo.it
  5. giuri73

giuri73 Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    ok, penso di aver afferrato il concetto!!!!!
    stasera, se ce la faccio, provo...
    grazie e buona serata.

giuri73