1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Giochi Giapponesi

Discussion in 'PSP Retail Games' started by PowerOric, Oct 27, 2006.

1. PowerOric

PowerOric Tribe Member

Trophy Points:
    18
    AHOY

Volevo sapere se esistono giochi PSP usciti ESCLUSIVAMENTE sul mercato giapponese che però risultano giocabili anche da noi italiani (ovvero giochi in cui i caratteri Kanji non creano di fatto impedimento a comprendere le modalità di avvio del gioco e le sue meccaniche ... penso a qualcosa di simile a PINBALL o alla serie BLEACH) ... che esperienza avete in proposito?
  2. roxmoz

roxmoz Tribe Member

Trophy Points:
    16
    La logica impone di pensare,diceva il signor Spock,che se giochi ad esempio ad un GDR giapponese,non capisci una mazza.Se giochi ad un simulatore di incontri,non capisci una mazza. Se giochi a qualcosa dove ad esempio devi disintegrare tutto quello che c'e'nello schermo,probabilmente non ti servira'un vocabolario. Ho Ridge racer 1 e 2,e ti assicuro che si gioca bene anche in giapponese.E'solo una questione di genere,non di lingua.Quindi orientati su giochi dove l'ausilio del dialogo e'quasi nullo.....Comunque,per non sbagliare,procurati GUILTY GEAR XX.In giappa o no,e'un signor picchiaduro.

"CUCCI CUCCI CUCCI CU,CAPITANO?"
  3. PowerOric

PowerOric Tribe Member

Trophy Points:
    18
    Concordo controfirmo e sottoscrivo il tuo ragionamento, però non mi hai fornito alcun indizio ... mi riferivo a giochi JAPPO usciti ESCLUSIVAMENTE per questo mercato (penso a alla serie "simple 2500 series", "nobunaga", "densha de go" e taaaaaaanti altri) ... uno che mi è venuto in mente è STAR SOLDIER ...

NESSUNO HA ESPERIENZA CON TITOLI JAPPO? (o coreani o altro?)