1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Disco raschiato

Discussion in 'Wii Hardware Generale' started by Luigi-1988, Oct 6, 2007.

1. Luigi-1988

Luigi-1988 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Salve a tutti.
    Oggi accendendo la console, con il disco di Eledees dentro, originale e tenuto sempre in ottime condizioni (infatti fino a qualche giorno fa ci giocavo tranquillamente) ho notato che la console non me lo leggeva...
    Incuriosito, tiro fuori il disco, e gli trovo dei raschi lungo tutta la superficie in diversi punti... tant'è che anche provandolo a mettere nel PC, il disco non viene proprio letto, come se non ci fosse...
    Siccome sono un po innervosito da questa situazione, volevo chiedervi se qualcun altro ha avuto mai la mia stessa esperienza, e come mai magari è successo...
  2. tasso85

tasso85 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    beh, il fatto che il disco non ti venga letto su PC è normale, il pc non riconosce un disco wii in quanto usa una struttura dei dati differente... per il resto, hai due possibilità: se hai un backup, usi quello, oppure ci sono delle speciali paste (che non so come si usano) che consentono di eliminare la maggior parte dei graffi...
  3. Luigi-1988

Luigi-1988 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    E no, da buon sprovveduto non ce l'ho il backup...
    Devo vedere per queste paste allora, mi informerò meglio, almeno cerco di salvare il salvabile.
    Ad ogni modo, voglio cercare di capire come sono usciti fuori quei graffi, se mi dite che ci sono dei casi in cui la console trattata in un certo modo mangia i dischi, cercherò di stare più attento in futuro.
  4. TaZZa

TaZZa Tribe Member

Trophy Points:
    36
    La Wii non graffia i DVD, garantito.
  5. tasso85

tasso85 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    però devo dire che a volte quando "spinna" fa dei rumori veramente preoccupanti!
  6. Lck

Lck Tribe Member

Trophy Points:
    38
    Non affidarti ai Polish, li ho provati personalmente e fanno veramente schifo! Vai in un negozietto che ha una macchinetta specializzata (solitamente le trovi da block buster), paghi 5€ ma hai il dvd NUOVO!
  7. p4m

p4m Tribe Member

Trophy Points:
    38
    Se hai la console modificata potrebbe essere il drivechip installato (male) che crea uno spessore che comprime il vano disco.
  8. TaZZa

TaZZa Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Vero...forse perchè c'è tutto quell'hardware concentrato in poco spazio :confused:
  9. Lck

Lck Tribe Member

Trophy Points:
    38
    Quando il disco viene espulso è normale che si sentino i rumorini della meccanica del lettore DVD...
  10. smoke77

smoke77 <B><font color=#2F4F4F>Powerseller di sexytoys</B>

Trophy Points:
    247
    io ho comprato un "affarino" x pulire i dischi rigati.solo ke ora nn ce l ho con me al momento,l ho lasciato a milano!!!cmq non costa molto io avevo un dvd rigato della ps2 e nn lo leggeva piu,con questo arnese è diventato nuovo,vai da un negoziante che vende dvd o li affittano loro ce l hanno sicuramente.ciao
  11. TaZZa

TaZZa Tribe Member

Trophy Points:
    36
    No, lol. Quando carica forte, intendo. :p