1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Confronto 50ini

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da buzzoria, 16 Ottobre 2007.

?

Quale mi consiglaite?

1. Kymco Super 8

0 valutazioni
    0,0%
  2. Kymco Agility

0 valutazioni
    0,0%
  3. Malaguti Phantom (nuovo)

52,4%
  4. Gilera Runner

47,6%
  1. dai_ke'ndemo

dai_ke'ndemo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    dipende da che cerchi. un mezzo per spostarti, consumando niente? un 4 tempi, nn so se il kymco super 8 sia 4t, mi pare di si.

cerchi un mezzo per spostarti ma che ti dia soddisfazioni, un mezzo per fare il figo alla domenica? scooter 2t, meglio se runner.
  2. Joker90

Joker90 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    202
    dipende da quanto e come lo usi.....
    cmq il mio consiglio è quello di nn smenarci soldi per elaborarlo e altre cazzate, xchè 9 su 10 quando avrai 17 anni te ne pentirai (molto probabilmente causa auto).

P.S.
    sempre se nn sei un fanatico di moto e motorini, allora il discorso è diverso:LOL:
  3. buzzoria

buzzoria Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    L'uso più frequente sarà casa-scuola scuola-casa ma penso che al sabato un bel giro con i miei amici ci potrebbe stare. mi serve un mezzo per la città ma non per fare il figo alla domenica che sia comodo per la città ma anche abbastanza divertente per girare liberamente magari un po' fuori citta.

Cmq il super 8 è 4 tempi e tutti gli scooter kymco lo sono (c'è scritto sulla brocure che consuma no circa 1 l/47km)
  4. HaCkEr92

HaCkEr92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ricordati che i 4t vanno meno dei 2t... hanno un po di prestazioni basse (soprattutto se sono 50ini) io ti suggerisco phantom f12 jetline: VOLA!
  5. dai_ke'ndemo

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    e ovvio... i 50 4t hanno le prestazioni di un ciao praticamente :LOL:

bah io ti consiglio cmq un 2t... che sai che dopo nn ti viene la passione... o semplicemente la voglia di provare a smanettare (e ti assicuro e facile che ti venga). sarebbe brutto poi che ti venisse fuori la passione e ti trovassi con un 4 tempi al quale nn puoi metter mano praticamente:cry:
  6. Alessioarrivaevifracca

Alessioarrivaevifracca Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Tra quelli proposti ti consiglio il gilera runner, ora se puoi spendere un poò di piu prenditi la versione a inezione che consuma poco e non ha le prestazione di m**da di un 4t, se invece vuoi risparmiare prenditi la versione a carburatore
    che comunque non dovrebbe consumare più di tanto...

Piccolo OT:) :a una motina non ci hai pensato?
  7. Napo

Napo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    io ti consiglio il Phantom, sarà che a me piace...

Comunque signori cerchiamo di sfatare questo mito marca sconosciuta=prodotti di merda. Io ho avuto un Kymco Top Boy ON per 8 anni e andava a meraviglia, e non faceva assolutamente solo i 40km/h come detto da qualcuno, il mio tirava a 75 senza nessuna modifica, l'ho cambiato solo perchè l'anno scorso ho fatto un incidente e a quel punto non valeva la pena aggiustarlo ...
  8. Alessioarrivaevifracca

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    75 km/h non sono tanti, un runner tocca gli 85 in piano e i 90 in discesa. cmq un runner (carburatore) meno di 25 al litro non dovrebbe fare...
  9. imported_gianni165

imported_gianni165 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    il runner perkè è una skeggia il phantom un po per l'estica gli altri lasciali perdere
  10. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    alessio i motorelli di scorsa generazione (diciamo) a carburatore vanno di + rispetto all'iniezione merda XD

ci si può smanettare di + senza spendere una fucilata (iniettore pompato non si trova molto e costa e rimapparlo te lo devi far fare)
  11. buzzoria

buzzoria Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Per quanto riguarda la passione io sono appassionato di corse di moto (moto gp, superbike) ma nn credo che mi verà voglia di mettermi a smontare, rimontare, cambiare ecc.
    Alessio cosa intendi per "motina"? tra poco prendo il patentino e perciò devo scegliere un moto.
  12. Napo

Napo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    si ma il mio aveva 8 anni ;)
  13. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    non c'entra se fai bene il rodaggio anche a 28 k chilometri il motorello va = (certo magari cambi i rulli^^)
  14. Alessioarrivaevifracca

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Per motina intendevo appunto una moto 50 (rs,gpr,tzr) che sono di sicuro più
    divertenti da portare di uno scooter...
  15. dai_ke'ndemo

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    cazzate... 85 90 di contakm... sempre i soliti discorsi... ma effettivi?

sai che dicevo esattamnete come te? con l unica differenza che fino ai 15 anni pensavo che le moto fossero strumenti inutili per uccidersi :LOL:

se ti arriva la passione nn puoi prevederla.
  16. No Mercy

No Mercy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ciao, io fino a 2 settimane fa possiedevo il nuovo gilera runner vx però 125 no 50 ma devo solo dire una cosa ho fatto un incidente a 50 km/h(pioveva e c'era tipo fango sono scivolato e mi sono schiantato nell'auto d'avanti) mi sono rotto il polso sx in 2 punti ma la cosa più brutta è stato vedere il mio runner completamente distrutto nella parte d'avanti, (ora tu dirai ma lo prendo 50, nn cambia nulla il telaio è l'ho stesso e i 50km/h li prende pure anche il 50ino..anche di più) lo porto alla piaggio(ancora in garanzia aveva 5 mesi) e mi dicono che l'urto ha fatto piegare il telaio e per ripararlo ci vogliono più di 3.000€(nuovo costa 3.800€).. io mi sono posto questa domanda... si è piegato il telaio a 50km/h, quello prendeva anche più di 120(tutto originale), cosa succedeva se mi schiantavo a quella velocità??e poi un motorino cosi costoso che con un urto a 50 km/h si fa in mille pezzi le plastiche d'avanti e si piega il telaio(di cosa era fatto di gesso??).Ora credo che venedrò il motore siccome è funzionante...
  17. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    le plastiche vabbè , il telaio beh se non si fosse piegatotu saresti morto , in quanto è la deformazione che ti diminuisce la forza d'impatto , il motorino va a 120 km h non li prevede in caso d'urto

nessun mezzo se picchi a 50 km h bello dritto si salva

il mio 320i (bmw macchina) a 30 km h ha spaccato braccetto sterzo ammortizzatore duomo(7 k euro di danno) (ed è mooolto + solido di un motorino)

anche i caschi integrali spesso non si rompono a 80 km h (esperienza) , sul bracco uno è caduto a 45 (e lo ha spaccato a metà XD)
  18. dai_ke'ndemo

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    eh che c entra... dipende da come cadi... anche a 30 all ora ti si puo torcere il telaio...
  19. padrino91

padrino91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ha ragione solo su una cosa il nostro amico che e' caduto,che un telaio 50 nn puo' ospitare un motore 125,infatti quando si preapara uno scooter trofeo la prima cosa da fare e' la forcella,una malossi rs4 per esempio (che costano piu' dell'elaborazione)e si studiano vari rinforzi al telaio....

e' ovvio che uno scooter pensato per andare sui 70-80 a 50 si pieghi il telaio,e' come se una ferrari da 230 orari rompe il telaio a 180,il rapporto e' simile,giustamente i 50 per il tuo motorino sono parecchi,piu' della meta' per quanto sia stato progettato,e nn ricordiamoci che cmq una costante elastica nei telai c'e' sempre,talvolta per sbaglio talvolta anche per salvaguardare il guidatore,perche' se nn si piega il telaio ti pieghi tu.....
  20. dai_ke'ndemo

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    guarda che lui aveva il runner 125 col telaio del 125, no col telaio del 50.