1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Coma etilico

Discussion in 'O.T. - Off Topic' started by pasto, May 8, 2011.

1. G4rcio

G4rcio Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    eh ha pur ragione anche lui :D l' unica è ricostruire la serata come un mosaico, sentendo le varie versone dei presenti :asd:
  2. arlex

arlex Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Un piccolo appunto:questi che vi hanno detto una cosa del genere dovrebbero informarsi un pò meglio,anzi mi sembra strano che un medico dica una cosa del genere
    visto che è scritta in ogni libro di medicina,un mezzo bicchiere di vino rosso a pasto fa bene per il semplice fatto che favorisce la pulizia dei vasi sanguigni tramite
    la riduzione della formazione e dell'accumulo di radicali liberi e nello specifico blocca l'ossidazione del "colesterolo cattivo" (LDL),
    favorendo invece la formazione dell' HDL che è il "colesterolo buono" anche chiamato lo spazzino delle arterie perchè appunto ha il compito di
    eliminare l'accumulo di sostanze in grado di bloccare il flusso sanguigno.C'è da aggiungere che ha anche azione dilatante sui vasi,quindi previene i trombi in sogetti
    predisposti.Naturalmente bisogna attenersi al mezzo bichiere di vino rosso e durante i pasti altrimenti è normale che i benefici siano sovrastati dagli "effetti collaterali"
    Karasin83 and Tinosognatore like this.
  3. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    da quello che so io a quell'etá ci puoi rimanere secco... e non tanto difficilmente... il fegato risente solo del uso continuo, io conosco gente che ha 30 anni ed è astemia per forza, mezzo bicchiere e si ubriaca, quello quando sei giovane significa che non bevi molto e il corpo non è abituado quando sei adulto è il fegato che comincia a non funzionare bene.

quotissimo, internet purtroppo ha fatto tanto del bene come del male...

azz... povero te :( che sfortuna trovare tutti sti "professori" cosi ignoranti...
    un'esempio a caso:
    e.... la birra non ingrassa come vi vogliono far credere :D i peggiori sono e rimangono i super alcolici, 1 bicchiere di vino o birra al giorno fanno SOLO bene... guardati qualche tabella kcal... e vedrai come la tua affermazione è chiaramente generica e/o mal informata... è come dire che mangiare fa ingrassare... pazzata colossale, ovviamente se ti mangi un maiale intero al giorno ingrassi ma se ti mangi un'insalata al giorno non credo proprio.

io sono astemio quindi non mi interessa promozzionare il consumo di alcolici, ma nemmeno dire cose non vere ;)
    Last edited: May 9, 2011
    Tinosognatore likes this.
  4. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

Trophy Points:
    4,838
    in verità quando la gente si gasa affermando di reggere tanto l'alcol è un brutto segno.

In pratica meno si regge meglio funziona il nostro corpo.....non avere effetti collaterali gravi pur avendo bevuto tanto è sintomo di qualche disfunzione a qualche organo
  5. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

Trophy Points:
    9,637
    PSN Tag:
    fenris07-
    vero, ce lo diceva sempre la mia prof di biologia.. più reggi e più ti stai abituando al consumo di alcolici il che non è bene..
  6. G4rcio

G4rcio Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    e poi si arriva al punto in cui il fisico è talmente assuefatto che non riesce più a smaltire l' alcool e basta anche solo un calicino di prosecco per essere ubriachi marci. E' quello che succede agli alcolizzati cronici. A quel livello è una dipendenza fisica gravissima
  7. glenkocco

Trophy Points:
    9,637
    PSN Tag:
    fenris07-
    tutto il contrario. un alcolizzato non è mai ubriaco marcio, proprio perchè è completamente dipendente dall'alcool.
  8. G4rcio

G4rcio Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    aspetta aspetta. Stai confondendo le due cose: chi è abituato al consumo di alcool in un certo senso ne è assuefatto (e quindi il suo corpo lo smaltisce in fretta, essendo abituato ad assumerlo) e chi ne è intossicato, e succede che in corpo ne ha talmente tanto, e continua a buttarcelo che non riesce a smaltirlo. I secondi sono in un certo ubriachi "perenni" mantengono un tasso alcolemico elevato in maniera costante e basta un niente per alzarlo oltre misura. E' un pò come un bicchiere pieno fino all' orlo e bastano poche goccie per far strabordare il tutto, ma non totalmente.
    Poi vabbè col termine alcolismo si intendono una marea di casistiche non sempre è legato alla patologia
  9. glenkocco

Trophy Points:
    9,637
    PSN Tag:
    fenris07-
    no no fidati, un alcolista di quelli veri può bere anche 12/13 litri di vino al giorno senza tirarsi marcio come quando ci sbronziamo noi. (me l'ha detto un mio amico che fa medicina. l'ha spiegato un suo prof e tutti sono rimasti di mer*a ovviamente :asd:)

è come un drogato cronico di cose pesanti tipo eroina.. ha sempre bisogno di più sostanza o roba sempre più forte per sentirne gli effetti, che comunque gli durano qualche minuto..
  10. G4rcio

G4rcio Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    eh che se hai ragione ci rimango male anche io :asd:
  11. glenkocco

Trophy Points:
    9,637
    PSN Tag:
    fenris07-
    fidati.. quando sei dipendente da una sostanza devi assumerla sempre in quantitativi maggiori perchè abbia effetto..
  12. G4rcio

G4rcio Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    beh si quello lo so benissimo. Però sapevo anche che dopo quella soglia si arriva alla totale impossibilità di smaltirla tanto che basta un niente per far impennare il tasso alcolemico.
  13. glenkocco

Trophy Points:
    9,637
    PSN Tag:
    fenris07-
    boh.. può essere che si raggiunga quel limite, ma credo sia quando proprio non hai più nè fegato nè organi interni proprio :asd:
  14. G4rcio

G4rcio Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    quel limite ti assicuro che c'è :) ed è il non ritorno. A quel livello il fisico è talmente disfatto che se non si assume alcool la crisi d' astinenza è molto simile a quella degli eroinomani. Per uscirne serve una cura medica specifica, non basta la terapia di gruppo.
    Ovvio che i danni poi sono permanenti a quei livelli (anche prima di questa fase estrema). Conosco gente anche più giovane di me che non riesce nemmeno a parlare senza biascicare. E non bevono praticament più. Brutta roba
  15. RazielTheBest

RazielTheBest RazdePac

Trophy Points:
    722
    punizione? ben gli sta :asd:

glen ad esempio è tossicodipendente dai film, lo becchi spesso al parco con una tv da 100 euro sotto il braccio dove visiona un fottuto film di 2 fascia ucraino dai protagonisti improbabili :asd:
    glenkocco likes this.
  16. glenkocco

Trophy Points:
    9,637
    PSN Tag:
    fenris07-
    :uau:
  17. Death Note

Death Note Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    io di solito quando esco prendo la macchina, e dato che sono neopatentato nn bevo assolutamente niente di alcolico. Se poi ho il passaggio allora qualcosa lo bevo, ma dato che nn sono abituato perchè nel 99% dei casi guido io allora nn esagero mai.
    se bevete nn guidate!
  18. Lubramb

Lubramb Tribe Member

Trophy Points:
    98
    PSN Tag:
    Brambella82
    16 anni e quasi va in coma etilico...
    Forse arrivo un pò in ritardo nella discussione, ma a me (e ai miei amici) , pur essendoci fatti delle gran bevute (anche se abbiamo iniziato tra i 16 e 17 anni con un solo bicchiere di birra chiara al sabato sera) non è mai successo di finire in quelle condizioni.

L'unico che ci è andato vicino è stato un nostro amico che a una grigliata ha ragito male al mix birra/jack/skunk e quasi ci finiva, però nemmeno ci siamo sognati di portarlo a casa, cacciato a forza in macchina e via dritti al pronto soccorso... appena ci è arrivato davanti si è peso la strizza della reazione dei suoi e si è ripigliato :D

PEr stare in tema.... ho finito da poco il pranzo e visto che sono in ufficio ne vino ne cicchetto :(
  19. pasto

pasto Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Eccomi ragazzuoli: :D ieri alla fine sono andato a trovarlo e gli ho chiesto bene tutto.. Ha un buco di memoria che va da mezzanotte alle 8, ma ha solo fatto una congestione. Cioè non è andato in coma etilico. Un po' è meglio.. Ma ora so cazzi amari per lui. :asd:
  20. lucky8826

lucky8826 Tribe Member

Trophy Points:
    237
    oppure sei grosso!!! XD
    cioè più si è grossi più si ha sangue in corpo più è diluito l'alcool nel sangue... XD