1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

chitarra elettrica

Discussion in 'O.T. - Off Topic' started by Lollo96, Apr 28, 2009.

1. Fi@mmiferaio

Fi@mmiferaio Tribe Member

Trophy Points:
    36
    parli di questa cassa?
    http://www.thomann.de/it/harley_benton_g212_vintage.htm
    nella descrizione c'è scritto v30:???: dici di non fidarmi?

parlando di boster volevo sfociare nel discorso pedalini ed effetti:D:D
    se resto sul dual terror orange, come vedi questa scelta di pedali?
    boss ds-1 distortion
    boss rv-5 reverber
    t-rex reptile 2 delay
    vox v845 wah wah's
    boss ge-7 equalizer
    mxr smart gate m-135 noise gate
    li ho scelti perchè li reputo i più utili per me, e il noise gate solo perchè a casa il mio impianto elettrico soffre molto di scariche elettrostatiche e accumuli che sento tantissimo nell'amplificatore.
  2. lenny82

lenny82 Tribe Member

Trophy Points:
    187
    E' lei :) la stessa che ho io :)
    io mi riferivo a questa (che è meglio lasciarla stare):

http://www.thomann.de/it/harley_benton_g212.htm?sid=c939298c7237c2aacfc2c32ae100d318

per i pedali dipende tutto dal genere che suoni e da che tipo di suono vuoi ottenere :)
    Last edited: Mar 30, 2011
  3. Fi@mmiferaio

Trophy Points:
    36
    :Dvero costa di meno e se non mi informavo ora sarei caduto nell'inganno!
    per i pedali più che altro mi riferivo ai nomi scelti... boss vox mxr e t-rex sono affidabili?
    in giro sulla rete trovo pareri discordanti:(
    e visto che mi trovo cosa ne pensi dei cavi monster cable? ho un rock 30A e quando lo utilisso la differenza con l' ssprosnake è abissale!!!:-o
    tu quale cavo consiglieresti?
  4. lenny82

lenny82 Tribe Member

Trophy Points:
    187
    sono tutte marche blasonate, il nocciolo è capire che tipo di suono ti serve :)

cosa penso sui monster cable? mi fido il giusto... un cavo ben tenuto con connettori neutrix fa quello che deve fare... a meno che non devi usare un cavo di lunghezza superiore ai 30 metri che allora intervengono altri fattori... sui cavi se ne leggono delle belle, soprattutto se entri nel mondo degli audiofili :asd: ergo: un buon cavo schermato con connettori neutrix e sei tranquillissimo sia per registrare che per suonare
  5. Fi@mmiferaio

Trophy Points:
    36
    variabile, dal blues all'heavy metal, in certe occasioni mi piace spaziare anche nel trash, speed e scandinavo..
    quindi un po' di tutto
  6. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

Trophy Points:
    9,637
    PSN Tag:
    fenris07-
    si scrive tHrash.. :doh: :asd:
  7. Fi@mmiferaio

Trophy Points:
    36
    sorry ignoranza mia:D
  8. pasto

pasto Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Mmm io inizio ad avere parecchi dubbi sulla pedaliera.. Cioè più che altro ora vorrei due begli effetti.. Un bel Big Muff e un Chorus.. Small clone o Boss super Chorus? Questo è il dilemma...
  9. lenny82

lenny82 Tribe Member

Trophy Points:
    187
    io prenderei un ottimo booster (TS9, TS808 o Maxon 808), qualcosa per il clean (SmallStone) e con calma vedere per un delay per i soli (i modelli della boss sono molto validi, se no il Replica T-Rex)
  10. lenny82

lenny82 Tribe Member

Trophy Points:
    187
    SmallClone :) SmallStone sarebbe ancora meglio
  11. Fi@mmiferaio

Trophy Points:
    36
    ho un dubbio.
    Devo prendere in tutto 9 pedalini, collegati tra di loro con 8 planet wawes pw-047B, utilizzando in IN e OUT 2 cavi monster cable rock 30A... ma come li alimento? a pile non ci penso proprio:asd:
    pensavo di comprare la pedalboard della behringer (sostituendo la cavetteria di bassa qualità compresa nell'articolo) che dispone di un alimentatore da 1700mA ed è facilmente costumizzabile al suo interno per farci entrare pedali non boss/behringer....
    Last edited: Apr 1, 2011
  12. Fire ITz Kr0n0S

Fire ITz Kr0n0S Tribe Member

Trophy Points:
    363
    9 pedalini?che fai,li spargi per la casa? :asd:
  13. hummerstyle

hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

Trophy Points:
    1,785
    Cari fanciulli, alla fine la chitarra l'ho presa :asd:
    Per il momento ho preso una Epiphone Special II nera e un Micro Cube giusto per strimpellare un pò :p

Quindi vado subito con la prima domanda da niubbo:
    ho un accordatore della Cherub che permette di accordare solo su queste note chiave: B bemolle, C, E bemolle ed F...
    Quale devo usare per accordare? Per il momento basandomi anche sull'accordatore online quello in chiave C mi sembrava il più idoneo (infatti Smoke On The Water mi veniva :asd:), e poi avevo visto un tipo su YouTube che accordava allo stesso modo con un Cherub. Ho fatto bene o sono una capra? :D
  14. lenny82

lenny82 Tribe Member

Trophy Points:
    187
    azz nove sono davvero molti.. c'è la scatolotta della vodoo lab, ma preparati a spenderci 200 euri

@hummerstyle: C va benissimo
  15. Fi@mmiferaio

Trophy Points:
    36
    beh 9 tra: compressore, overdrive, tube screamer, accordatore, delay, reverbero, wah wah, equalizzatore e noise gate (ancora da scegliere perchè sono indeciso ne vorrei uno ottimo ma che non smorza troppo le frequenze del suono)... è tutto quello che mi serve per poter saltare da uno stile ad un altro senza troppi fronzoli
    ho visto la vodoo lab, ne supporta solo 8 :'(
    Last edited: Apr 1, 2011
  16. pasto

pasto Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Se devo dirla tutta.. Io prenderei solo il TS che è un ottimo overdrive.. Poi se hai proprio necessità di un booster userei il compressore, che poi puoi usare pure come compressore vero e proprio. Poi.. L'accordatore puoi anche usarlo a batteria.. Non hai necessità di usarlo sempre, consumeresti molto poco.
    Io farei così: TS->Compressore (che puoi usare come booster)--> Delay-> Wah Wah->Noise Gate (se proprio lo ritieni necessario) e hai tutto ciò che vuoi.
  17. pasto

pasto Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Ma lo Small stone è un Phaser. D:
  18. Fi@mmiferaio

Trophy Points:
    36
    quando smetto di suonare, per tutto il tempo che la chitarra sta ferma allento le le corde al massimo per evitare inclinazioni sgradevoli del manico (dovute alla trazione continua delle corde e per far durare di più queste), quindi per questo volevo un accordatore che ogni volta che prendo la chitarra devo stare quei 15-20min ad accordarla con precisione o anche cambiando stile musicale (specialmente con i pezzi dei pantera) devo cambiare al volo l'accordatura.... anche perchè con questo nuovo setup prendo una nuova chitarra fatta da un liutaio e per quel che costa la voglio trattare come se fosse un tesoro XD
    Vero che l'orange ha un suono molto british e caldo nei puliti, ma con solo il TS mi ritroverei un po' castrato tentando di variare dal blues al metal e quei edali li ho scelti in base a quello che ho provato di persona (con il vypyr valvolare che li emula nel bene o ne male :D)
    ma se prendo ogni piccolo alimentatore e attacco tutto ad una ciabatta con 9 entrate per gli spinotti? funge lo stesso? XD la pedalboard della bheringer mi affascinava, sia perchè può supportare 12 pedali compreso il wah wah, sia perchè ha un alimentatore fino a 12 entrare 1700mA (perfetto per quello che ci devo mettere) ma mi scoraggia la componentissita di cui sono fatte le entrate per i jack...
  19. hummerstyle

hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

Trophy Points:
    1,785
    Perfetto, thanks :D
  20. pasto

pasto Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Avere 9 trasformatori è un suicidio. Non sai che giungla di cavi. aspetta che adesso guardo la pedalboard della behringer