1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Xbox360=Pc

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da phpwriter, 1 Giugno 2005.

1. phpwriter

phpwriter Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    mi sorge un dubbio...
    il mio pc è molto modesto... un 2.5ghz, una ati7500...
    con 3cpu e una scheda video da 512mb di ram... posso buttare il mio pc, è appena disponibile installarci windows su xbox360?

cioè mi costa un rene&fegato comprarmi un hardware del genere per pc... :D
  2. imported_lynx_deb

imported_lynx_deb Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    no..primo xkè l'hardware dell'X360 è un PPC, quindi non puoi farci girare sopra XP nativo..dato che è fatto per X86, dovresti emularlo e farebbe schifo..
    secondo inutile usare la X360 come computer..non ostante abbiam quei processori è stata ottimizzata per eseguire codice di giochi o fare un play di video e musica..non ci farai mai un rendering o qualche altra cosa..quindi usala solo per giocarchi e vederci film e mp3 :D

ciao!
  3. phpwriter

phpwriter Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    lo sospettavo, ma volevo vedere da chi era più informato di me...
    bhe, linux cmq su x gira bene, magari una versione linux per xbox360...
  4. AlexDellAcqua

AlexDellAcqua Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Io credo che con questa potenza, più che montare Linux, converrà caricare il Tiger di Apple!
    Comunque siamo davanti ad una rivoluzione! Per la prima volta nella storia, una console casalinga batterà un personal computer!
    E credo che questo record lo manterrà per almeno un anno o forse due!
  5. daniele19

daniele19 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    lynx_deb acchio dicI !!! CERTO CHE vale la pena montare un os in quella bestia di macchina , il team xboxlinux nn si lascia certo sfuggire l'occasione :D

e alla domanda " posso buttare il pc paragonato alla x360 " ti rispondo : prepara il cestino dell'immondizia perchè quando sarà pronto questo www.free60.org nn ci saranno caz** :) a meno che nn ti aspetti i prossimi pc con i processori dual core amd e intel , ma anche in quel caso la x risulta piu potente perchè si parla di 3 core
  6. mrc81

mrc81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    a parità di prezzo lo batterà di certo...forse anche se costasse il doppio :mavieni:
  7. Lukrash

Lukrash Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    ha un valore commerciale di almeno 1000 euro...
  8. -=]}»ASii«{[=-

-=]}»ASii«{[=- Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    anche emulandolo winxp andrà sicuramente più veloce del winxp su un pc oggi disponibile su mercato

e poi c'è linux che su xbox funziona perfettamente, invece le versioni di win hanno solo problemi di refresh bassissimo, ma attacandolo ad un monitor penso vada ok. quindi figuriamoci su la x360 che è decine di volte più potente della xbox
  9. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Una bella versione ottimizzata per l'hardware della 360 di Linux, con 512 mega di ram deve girare da dio. Al lavoro abbiamo comprato il Mac OS X Server che è un PC grande quanto una pila di 7 custodie di CD. E' un 1200 con 256 mb di ram e fa girare una versione di FreeBSD (modificato per diventare Mac OS), parente prossimo di Linux da parte di mamma Unix, e gira benissimo, avendo processore PowerPC, pensate sul 360! L'unico dubbio è per lo spazio su HD! Userà HD da portatile? O un formato proprietario non facilmente reperibile?
    20 giga sono pochi purtroppo!
  10. Lukrash

Lukrash Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Già s'è visto quello che si può fare con una xbox modificandola, figuriamoci l'x360.. chissà magari si farà a meno del pc...
  11. phpwriter

phpwriter Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    benissimo!!!! :D
  12. Castle

Castle Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Io credo ke pc e x360 lavoreranno insieme specialmente nel caso di future apliccazioni messe a disposizione da utenti di x.
    Spero ke tutta questa potenza sia a basso costo e forse farà in modo ke i costi attuali di componenti per pc diminuiscano, tipo memorie e skede video costose ke nel giro di 6 mesi sono già absolete.
    Il pc è bello ma ultimamente non sopporto la politica nella quale esce un bel gioco e se te lo vuoi godere devi cambiare la skeda video comprata al massimo sei mesi prima, aggiungere memoria o cambiare processore.
    E' tutto un magna magna??? se non sono il solo a pensarla in questo modo vuol dire ke in fondo c'è un minimo di verità e la gente sta prendendo coscienza.
  13. Lukrash

Lukrash Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    E' sempre stato così, non è una novità..

Poi c'è chi se ne sbatte e i soldi li spende lo stesso, e chi invece non vuole, o nno può.
  14. imported_gung of guns

imported_gung of guns Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    cmq non è detto se ti compri una scheda al top puoi giocarci anche 3 anni, è vero pero che piano piano che vai avanti sarai costretto a modificare le opzioni video del gioco
  15. imported_federico855

imported_federico855 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Giusto, al massimo si abbassa la grafica del gioco, gli effetti speciali, se vuoi giocare al massimo spendi il massimo, è un relazione direttamente proporzionale, all'aumentare dell'auno aumenta l'altro elemento :D
  16. Lukrash

Lukrash Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    In genere la strategia migliore è comprare la sk video ex più potente adesso seconda, in modo da risparmiare un buon 30% sulla più potente (tanto fino a ieri era lei la più potente). e fare sempre così, ogni volta che esce la sk video di punta.
  17. phpwriter

phpwriter Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    oppure aspettare che esca la x360 e spararsi giochi con grafica ad hoc per l'hardware a disposizione... :D
  18. gioz85

gioz85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    di sicuro verrà rilasciata qualche versione ibrida di mac os riadattata.non credo che sfornata una cosa simile non ci sia modo di farci altro che giocare.
    per quanto riguarda linux,con un ppc viaggia da paura,figuriamoci se trial core.....
  19. DavideDave

DavideDave Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    non è un magna magna

è che al giorno d'oggi i programmatori se ne sbattono di ottimizzare il codice

gli interessa solo sviluppare grafica il piu' realistica possibile per attirare i giocatori

poi kazzi dei giocatori se devono cambiare skeda

una volta da un c64 riuscivano a farci uscire cose incredibili... c'erano i tornei di demo...e mille altre cose... questo trend del kazzio su pc è iniziato tanto tempo fa, quando uscì un gioco di aerei ... sul mercato non era presente alcun pc che lo potesse far girare al massimo del dettaglio...

guardate gli ultimi giochi che sono usciti per playstation uno.... guardate gli ultimi giochi che usciranno per xbox... ormai solo sulle console i programmatori si impegnano davvero... ma è solo perchè sanno che le console non si possono upgradare... altrimenti se ne sbatterebbero altamente... è questione di business... di marketing... spendo 50 mila euro per sviluppare un gioco con la grafica bella e che gira su tutto, o ne spendo 20 mila per sviluppare un gioco con la grafica bella e poi pero' kazzi degli utenti? la seconda....ovviamente :rolleyes:
  20. Lukrash

Lukrash Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    ma non è che se ne sbattono... sono accordi che fanno con la nvidia e la ati...