1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

vorrei una psp ma come?

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da sozzo, 20 Aprile 2006.

  1. sozzo

    sozzo Tribe Member

    Registrato:
    17 Ottobre 2005
    Messaggi:
    103
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    ciao a tutti, (non so se è il posto giusto dove aprire un topic)come da titolo vorrei acquistare una psp, dopo anni di psx, ps2(solo 1 anno) e infine xbox(6 anni) sono diventato un po un'esperto nei videogames, modestie a parte dopo aver modificato(o reso universale) molte xbox ed esermi stufato vorrei una cosnole piccola ma potente da poter portare ovunque, allora la mia richiesta è:

    visto ceh sono alle prime armi con la psp cosa mi consigliate, insomma non ci capisco niente cosa devo comprare una psp col firmware da 1.5o - 2.50 - 2.60 epoi cosa conviene jap o ita o usa e cosa cambia cioè se ne compro una jap a meno del prezzo normale poi posso convertirla in ita, isomma vorrei una console da poter giocare principalmente e vedere qualche film, di accessori non penso necessitarne solo una custodia semirigida e basta.. vabbè ho scritto troppo comunque confido in voi vi prego aiutatemi..:)
  2. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    jap euro o usa nn cambia niente poiche per i giochi la psp è regionfree mentre per gli umd video no pero la jap ha lo stesso codice regionale della euro quindi.....poi se vuoi usufruire di homebrew e iso allora ti serve una 1.50(oppure una 1.52 o una 2.00 in modo da poter fare il downgrade)....gli homrbrew girano comunque su psp con firmware 2.01 in su tramite un eloader e il gioco originale di gta......fai tu.se nn ti interessano loader e iso prendi dal 2.01 in su senno 1.50........e mi raccomando tienila pulita perchè dal nick.....;)
  3. sozzo

    sozzo Tribe Member

    Registrato:
    17 Ottobre 2005
    Messaggi:
    103
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    scusa la domanda, ma cosa sono gli homebrew, sono tipo delle iso, cioè+ immagini?
    bè comunque ala fine sarebbe l'ideale una psp jap o pal(a proposito con quella jap dovrei usare un adattatore di corrente??) dicevo sarebbe l'idea una psp jap o pal con firmware 1.50?? ma dici che se ne trovano in giro molte con queste caratteristiche? un ultima domanda girando un po per il sito ho notato che certi giochi hanno bisogno di firmware diversi, cioè per esempio se voglio tomb raider legend devo usare il 2.60 invece se voglio giocare a wipeout devo usare il 1.50???scusa ma ancora una domandina veloce ma usando giochi come iso o altro o se vado su internet o gioco on line la garanzia si perde, cioè è lo stesso discorso se smonti una console??
  4. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    1)homebrew=fatto in casa...cioè sono quei programmi o giochini fatti da programmatori o persone

    2)con firmware 1.50 si trovano su ebay ma credo che le vendano a prezzi un po alti.prova aa cercare una 2.00

    3)i giochi piu nuovi vogliono un firmware piu altro perchè solo su questi ultimi ci sono i codec che vogliono.per giocarci su 1.50 sono usciti vari programmi che avviano o l umd o la iso.pero per tomb raider nn è uscito ancora niente

    4)no la garanzia nn si perde
  5. sozzo

    sozzo Tribe Member

    Registrato:
    17 Ottobre 2005
    Messaggi:
    103
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    ok grazie per la tempestiva e per l'aiuto sei stato chiarissimo,allora appena la compro vedro di ritornare sul sito ancora grazie
  6. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    di niente;)
  7. dai_ke'ndemo

    dai_ke'ndemo Tribe Member

    Registrato:
    27 Gennaio 2006
    Messaggi:
    684
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Marcon - Venezia
    e meno male che 6 un esperto...