1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

VERSUS Uncharted vs The Order 1886

Discussione in 'Face to Face: Videogiochi a Confronto' iniziata da glenkocco, 12 Dicembre 2014.

  1. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    UNCHARTED 4 vs THE ORDER 1886

    [​IMG]
    Finalmente ci siamo. Al Playstation Experience è stato mostrato Uncharted 4: A Thief's End in tutto il suo splendore e The Order 1886 ha nuovamente dimostrato che non ha nulla da invidiare a nessuno per quanto riguarda l'aspetto grafico. Queste sono le due esclusive PS4 che si prefiggono il compito di spremere come nessun altro la console nel suo secondo anno di vita.

    Parte dunque il derby in casa Sony. Chi tra i due vincerà lo scettro di Miss Grafica 2015? Dite la vostra!

    The Order: 1886
    Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.


    Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.


    Uncharted 4: A Thief's End
    Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.


    PS. Vi lascio i link per scaricare due video di gameplay del Playstation Experience in modo da poterli vedere nella qualità massima possibile.

    Download The Order: 1886 Gameplay
    Download Uncharted 4 Gameplay

    PPS: Come sempre, vi ricordo di rimanere IT. Qui confrontiamo i due giochi solo sull'aspetto tecnico. Per parlare di gameplay, storia e quant'altro vi invito a usare i thread ufficiali dei giochi: The Order:1886, Uncharted 4: A Thief's End
  2. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Al momento, col materiale a disposizione, dico The order.
    Anche x un fattore di fascino della ambientazione
    A Tidusanto piace questo elemento.
  3. FefoShiro

    FefoShiro Tribe Member

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    8.391
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Località:
    Nankang city!
    Direi entrambi notevoli. The order si mette in mostra con scenari piu dettagliati, mentre i movimenti dei personaggi li ho trovati un po plastici.
    Uncharted a mio avviso risulta più naturale...sono comunque rimasto affascinato dalla fedele riproduzione dell'acqua che sgorga tra le rocce...
  4. Evalax

    Evalax In(DIE)tollerante

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    7.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    Località:
    Terra di Mosconi
    Uncharted anche se di poco lo trovo più d'impatto
  5. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    io ho trovato più d'impatto The Order. Probabilmente gli ambienti chiusi (e il fatto che sia stato mostrato prima) aiutano. Tantissima roba
    A Macchiaiolo piace questo elemento.
  6. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Concordo. Complice comunque l'ambientazione, decisamente più affascinante.
    A glenkocco piace questo elemento.
  7. Tidusanto

    Tidusanto Tribe Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2009
    Messaggi:
    1.189
    "Mi Piace" ricevuti:
    212
    Punteggio:
    168
    Località:
    Pomigliano d'Arco, Italy
    Anche io dico The Order. I dettagli sono impressionanti.
  8. jackdawn

    jackdawn Tribe Member

    Registrato:
    26 Agosto 2014
    Messaggi:
    170
    "Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    47
    PSN Tag:
    luigi9339
    Xbox Live Tag:
    luigi killer
    Ho osservato attentamente entrambi i giochi e il confronto é molto complesso da fare per moltissimi motivi...il primo... in the order ho la netta sensazione che l'utilizzo dell'ambiente che si ha intorno lo ritroviamo solo nelle scene scriptate dove l'unica cosa da fare è premere i tasti nel momento giusto..zero interazione con l'ambiente tranne che in specifici punti tutto molto alla cod bello da vedere difficile da toccare...il secondo... il gioco segue binari rigidissimi imponendo dei corridoi quasi soffocati se si guarda uc4 dove lo spazio di azione è molto più vasto e the last of us insegna..inoltre the order sembra utilizzare un effetto seppia perenne che porta a colori spenti e ambienti che tendono ad andare sul noir..trucchetto utilizzato anche nei cinema del ,medesimo genere il che rende il tutto molto più fotorealistico...in uncharted lo stile è completamente diverso innanzitutto le fonti di luce come sole e Luna sono riprodotte su fogliame e rocce in maniera incredibile e il dettaglio anche lo è con movimento al passaggio del personaggio..ambiente decisamente più vasto che va a nascondere l'impostazione a binari del gioco e dando al giocatore più possibilità di approcci..interazione con l'ambiente nn eccelsa ma cmq le foglie al passaggio di Drake si muovono saltando sulle rocce si lasciano i segni del puntino ed effetti di acqua e fumo imho superiori...la resa di Drake invece nn raggiunge i livelli di quelli del protagonista di the order che sembra godere di maggiore qualità di texture..uncharted però gode di una mole poligonale maggiore ed è evidentissimo...nella foresta le scene sono puro spettacolo per gli occhi sebbene nn si ha un effetto film preferisco di gran lunga le palettature cromatiche di uc4 decisamente superiori all'effetto seppia di the order e in grado di bucare lo schermo per la loro vivacità...detto questo a puro impatto probabilmente stupirà più the order per il cercato fotorealismo e direi trovato certe scene sono davvero impressionanti..ma per ottenere questa qualita a dovuto tagliare su molte cose a partire dalle fonti di luce di gran lunga minori rispetto ad uc4(sotto la Luna piena è da applausi a scena aperta) e a corridoi rigidissimi con aperture limitate e vari effetti decisamente sottotono...da questi trailer l'impressione è che nel connubio grafica gameplay vinca uc4 a livello di mero impatto grafico the order sembri avere qualche punticino in più ma l'impressione è il gioco sia piatto e che di momenti epici ne abbia ben pochi al contrario di uc4 che gode di effetti luce migliori e anche effetti migliori e Drake scene spettacolari le regala ;) ..dal mio punto di vista mi stupisce piu uc4
    Ultima modifica: 28 Dicembre 2014
    A Evalax e glenkocco piace questo messaggio.
  9. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    [​IMG]
    [​IMG]
    A Deadly Fagilo piace questo elemento.
  10. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Sto (finalmente) giocando The order, e al momento ho diversi problemi con la bava.. Peccato che sia tutto di cemento -_- un filo più di interazione non sarebbe stato male eh..
  11. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Tutto fumo negli occhi. Purtroppo è un buon gioco che diventerà ottimo (potenzialmente) solo con i sequels. Come prima uscita dell'ip non è male, ma ha troppe mancanze per essere decretato un gioco di successo. Ed è un peccato perché il gameplay sa di vecchio, ma ha mille potenzialità, le armi fanno pensare al multiplayer come in nessun altro gioco, graficamente spacca e come trama e atmosfere non è niente male.