1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Uncharted: Drake's Fortune

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Xaby, 10 Novembre 2007.

  1. Xaby

    Xaby Tribe Member

    Registrato:
    20 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.481
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    352
    Località:
    Pisa

    Uncharted: Drake's Fortune
    [​IMG]



    (Recensione Ufficiale Console Tribe)
    Grafica: 9.5
    Sonoro: 8.5
    Innovazione: 9
    Longevità: 8.2
    Giocabilità: 9.3
    Multiplayer-Online: n/a
    Totale: 8,9 / Notevole


    In principio fu Pitfall

    Nel lontano 1982 la Atari pubblicava Pitfall, quello che sicuramente é fra i capostipiti del genere Adventure e fonte di ispirazione per innumerevoli titoli tra i più famosi dei quali ricordiamo la fortunata serie Tomb Raider. In questo semplice giochino bisognava recuperare dei tesori, entro un tempo limite, all'interno di scenari ambientati nella giungla fra liane e insidie di ogni genere.
    Ora, quasi 26 anni dopo, Uncharted: Drake's Fortune prova a riproporre le stesse ambientazioni in chiave next-gen, unite a dei drastici cambiamenti nel gameplay per regalarci una delle avventure virtuali più appassionanti di sempre.


    Ogni grande avventura ha un principio...

    ...ma è la strada da percorrere, quella che conduce al suo termine, che riserva la vera gloria.
    Impersonerete Nathan Drake, un cercatore di tesori convinto di essere l’ultimo rimasto della famiglia dei Drake il cui più famoso antenato era il vice-ammiraglio Sir Francis Drake, politico e corsaro inglese vissuto nella seconda metà del sedicesimo secolo.
    Il gioco si apre al largo dello stretto di Panama con il ritrovamento da parte di Nate e di Elena Fisher, reporter televisiva finanziatrice della spedizione, della bara del vostro celeberrimo antenato. Dentro di essa rinverrete un misterioso diario che vi porterà alla ricerca del leggendario tesoro spagnolo di El Dorado.
    L’azione non tarderà certo ad arrivare, verrete subito attaccati da dei moderni pirati armati fino ai denti che affonderanno la vostra barca. Fortunatamente un vostro vecchio amico e compagno di avventure, Victor “Sully” Sullivan, verrà a recuperarvi a bordo di un idrovolante e la vostra caccia al tesoro piena di peripezie e colpi di scena avrà finalmente inizio.


    Eye Candy

    Ci é voluto un anno intero, però finalmente la nostra amata Playstation 3 ha iniziato a mostrare i muscoli! Uncharted ha la migliore grafica vista finora su console e come fece Gears Of War l'anno scorso, fissa un nuovo standard visivo a cui i prossimi giochi dovranno ambire.
    Alla Naughty Dog hanno veramente spremuto come si deve l’hardware del monolite nero e i risultati sono texture ultra definite e ambienti estremamente realistici e “vivi”.
    Le piante e il terreno sembrano veri e a condire l'azione c'è la possibilità di interagire, seppur parzialmente, con l'ambiente: muretti, casse e vasellame vario andranno in pezzi sotto i colpi delle vostre armi. Per aumentare ulteriormente il realismo sono presenti anche vari tipi di volatili che scapperanno al vostro passaggio, facendovi veramente credere di trovarvi nel bel mezzo di una foresta tropicale.
    Una speciale nota di merito va alla realizzazione dell’acqua, presente in moltissime zone e senza alcun dubbio la migliore vista finora in un videogioco. Vi capiterà spesso di perdere qualche minuto fermi a osservare la magnificenza di una particolare cascata o di uno specchio d’acqua sotterraneo con il relativo effetto di rifrazione della luce sulle pareti della caverna.
    Anche le ombre, tutte calcolate in tempo reale, sono estremamente realistiche. La proiezione dell'ombra è quasi sempre fedele alla sorgente di luce e al movimento del corpo. Questo fenomeno é particolarmente evidente nelle sezioni di esplorazione delle caverne; la vostra torcia renderà l'atmosfera ancora più coinvolgente di quanto già lo sia, proiettando le ombre di ogni singolo oggetto presente su schermo.
    La transizione fra le scene in-game e i video che intramezzano le missioni sono praticamente indistinguibili visto che sono realizzati con lo stesso motore grafico. Questo é sicuramente un altro notevole pregio, in quanto aiuta a non spezzare mai l’azione e a tenere il giocatore sempre immerso nel gioco.
    I colori sono molto accesi (anche troppo) e sono un vero spettacolo per gli occhi, anche se forse alla Naughty Dog si sono fatti prendere un po’ troppo la mano con l'effetto "lucido": mentre in una foresta la scelta potrebbe essere azzeccata vista l’umidità, all’interno di una base militare i muri “effetto bagnato” stonano un po’.
    Tutti questi elogi alle ambientazioni tropicali non dovranno farvi pensare che tutto il gioco si svolga all’interno di foreste: esplorerete caverne, templi, castelli, chiese e perfino una base sottomarina, tutte riprodotte con la medesima cura quasi ossessiva per i dettagli.
    E’ addirittura presente una parte “alla resident evil” in cui vi muoverete in ambienti completamente bui, dovendo far affidamento solo sulla vostra torcia e potendo osservare il vostro personaggio da angolazioni fisse, come in un film.
    I modelli dei personaggi sono realizzati altrettanto bene e, uniti alle superlative animazioni, aumentano ulteriormente l’impatto visivo del gioco. Specialmente durante i movimenti nelle sparatorie, noterete che Nate difficilmente si sporgerà da un oggetto due volte nello stesso modo e anche i nemici incasseranno i vostri colpi reagendo in modo differente a seconda di dove vengono colpiti, quindi tanto di cappello agli attori usati per il motion capture.
    Il framerate é quasi sempre stabile e solo raramente si presentano rallentamenti significativi. Sono invece presenti alcuni fenomeni di pop-up delle texture, specialmente quando “rinascerete” in ambienti particolarmente grandi. Inoltre quando sposterete la visuale troppo repentinamente l’occhio attento riuscirà a notare anche qualche leggero problema di V-Sync, camuffato sapientemente dalla marcata presenza di motion blur.


    Quattro giochi messi nel frullatore

    Il gameplay é sicuramente uno degli aspetti che più caratterizza questo titolo: ci troviamo infatti davanti a un sapiente mix fra il platforming di giochi come Crash Bandicoot e Jack & Daxter, che hanno fatto la fortuna della Naughty Dog; l’esplorazione tipica di giochi come Tomb Raider (o Pitfall, per chi se lo ricorda) e Resident Evil; per finire con l’azione frenetica e violenta di Gears Of War. Uncharted prende il meglio di questi titoli e ci aggiunge ulteriori tocchi personali, rendendo unica l’esperienza di gioco e nel complesso innovativa.
    I controlli sono veramente facili e intuitivi: le sezioni di platforming utilizzano un solo bottone che permette di saltare e di aggrapparsi, durante i combattimenti invece si utilizza il premiato schema “alla gears of war”, in cui si usa un tasto per ripararsi dietro a un oggetto, uno per sporgersi e un altro per sparare. Alcuni degli oggetti dietro a cui cercherete riparo sono anche danneggiabili dal fuoco nemico e dopo alcuni colpi andranno addirittura completamente in pezzi, lasciandovi allo scoperto. Questo aggiunge sicuramente un tocco di realismo e evita che le sparatorie si riducano a un monotono “sporgiti, spara, aspetta che ti si ricarichi l’energia, ripeti tutto da capo”. Inoltre i nemici non staranno certo ad aspettare di farsi uccidere e non esiteranno un istante ad accerchiarvi o a lanciare una granata per stanarvi.
    Un’altra piacevole novità é costituita dalla possibilità di affrontare i nemici in corpo a corpo, tramite un sistema di combo simile a quello di un semplice picchiaduro. Per quanto non vi troverete spesso in una situazione in cui sia veramente necessario o conveniente aprirvi la strada a cazzotti é un altro modo per rendere più vari i combattimenti, oltre che per sfogarvi aprendo la faccia a qualche pirata.
    Anche il sistema di energia prende spunto da molti degli ultimi sparatutto di successo, come il già citato Gear Of War e Call Of Duty 4: quando verrete colpiti lo schermo inizierà a perdere colore, fino a diventare completamente in bianco e nero, a questo punto basterà un solo colpo per mandarvi definitivamente KO. Se invece riuscirete a ripararvi in tempo, dopo qualche secondo la vostra energia tornerà al massimo e sarete di nuovo pronti a combattere.
    Un aspetto peculiare che distingue Uncharted da uno dei suoi titoli ispiratori, Tomb Raider, é la forse eccessiva facilità delle sezioni di platforming. Infatti il gioco tenderà quasi sempre a “perdonarvi” quando farete un salto troppo corto e troppo lungo, trovando il modo di far aggrappare Nate anche in maniera decisamente poco realistica. Alcuni troveranno questo sistema ben accetto, in quanto evita la frustrazione di dover morire 10 volte per superare un salto che necessita di precisione millimetrica, mentre farà storcere il naso ai “puristi” del genere, che troveranno il tutto troppo facile.
    Un altro aspetto che potrebbe non piacere a tutti é il fatto che, per essere un gioco dove ci sono centinaia di nemici da uccidere, le munizioni sono decisamente troppo poche: frequentemente vi capiterà di dover rischiare la vita buttandovi letteralmente in mezzo al fuoco nemico per raccogliere un caricatore, per poi cercare di tornare in tutta fretta dietro al vostro riparo. Spesso morirete nel processo e vi chiederete il perché di questa scelta, che unita alle interminabili ondate di pirati che vi assaliranno, renderanno alcune sezioni del gioco abbastanza frustranti.
    Le armi disponibili sono veramente tante e spaziano da diversi tipi di pistola (beretta 9mm, magnum, desert eagle) ai classici mitragliatori (AK47, m15, mitragliette nazi, Uzi) fino a dei rudimentali lanciagranate e fucili di precisione. Purtroppo sarà possibile tenerne solo 2 per volta e spesso vi troverete a dover scegliere tra il tenere il vostro kalashnikov con le munizioni al massimo o passare a un più potente ma scarico lanciarazzi.
    Avrete anche a disposizione un terzo slot, che pero’ potrà essere usato solo per le granate, tra l’altro disponibili di un solo tipo. Un’interessante innovazione é data dall’uso del sensore di movimento del Sixaxis per il lancio delle granate: potrete infatti cambiare l’angolo di caduta e la traiettoria tramite l’inclinazione del pad. Questo sistema, tutt’altro che comodo, rappresenta comunque un buon tentativo di aggiungere un po’ di realismo e di sfruttare in qualche modo una delle caratteristiche uniche della PS3. Il motion sensing é usato anche per “scrollarsi” di dosso alcuni nemici (come succedeva in Resistance: Fall Of Men) e per mantenere l’equilibrio quando vi troverete a camminare sui tronchi. Purtroppo durante il gioco vi capiterà di usare queste due funzionalità giusto 4 o 5 volte e viene da pensare che si sarebbe potuto implementare più spesso.
    L’intelligenza artificiale dei nemici é ottima e anche al livello di difficoltà “normale” li vedrete utilizzare delle tattiche di gruppo atte a farvi uscire allo scoperto che difficilmente vi sareste aspettati da un videogioco. Un’altra nota decisamente positiva é data dalla vostra compagna di avventura, che, al contrario di quello che succede in quasi tutti i titoli, vi sarà di enorme aiuto e non sarà un semplice impaccio. Infatti, oltre ad essere immortale, (altra scelta dubbia, che rende i combattimenti più facili, ma che probabilmente non sarà gradita agli amanti del realismo) eliminerà anche diversi nemici per conto vostro e ciò vi sarà particolarmente utile quando sarete a corto di munizioni.
    I puzzle sono tutti ben pensati e riescono a farsi risolvere abbastanza facilmente pur senza mai risultare scontati: quando vi troverete bloccati di fronte a qualche enigm, vi basterà una pressione del tasto select per consultare il diario di Sir Francis Drake che vi fornirà i necessari indizi, un po' come succedeva con il libro dei mostri in Folklore.
    Alla Naughty Dog hanno inoltre pensato di inserire dei tratti a bordo di veicoli come jeep e moto d’acqua (vi ricordate Crash Bandicoot 2?) dal controllo decisamente arcade che contribuiranno a farvi tirare un po’ il fiato dopo una sparatoria durata mezz’ora.
    Purtroppo la trama non viene sempre approfondita come avrebbe dovuto e, anche a causa delle poche e spesso troppo corte parti non giocate, lascerà molti (troppi?) spazi aperti alla vostra immaginazione.
    Anche la difficoltà poteva venire tarata meglio: al livello “normale” troverete dei punti in cui addirittura vi chiederete se sia possibile morire, data l’estrema facilità, mentre altri dovrete ripeterli anche 10 volte tentando ogni volta una tattica differente per non farvi sopraffare, fino al trovare l’unica possibile.
    Un'altra piacevole nota positiva é data dai tempi di caricamento che risultano preccocchè inesistenti. Pur non necessitando di un'installazione su Hard Disk, il gioco non presenta alcun genere di pausa per caricare e passerete da un capitolo all’altro e da un filmato al gioco senza la ben che minima interruzione. Questo é senz’altro un altro dato a testimoniare che, se la programmazione é efficiente, la velocità di lettura del Blu Ray é più che sufficiente a sopportare anche una mole di dati enorme come quella di cui necessita un titolo graficamente spettacolare come Uncharted.


    Tribal!

    Il comparto sonoro di Uncharted non ha nulla da invidiare a quello di titoloni ben più blasonati come Call Of Duty 4 e Halo 3.
    Il doppiaggio durante i filmati rasenta la perfezione, con toni di voce estremamente convincenti e adatti a ogni situazioni e una sincronizzazione labiale di ottimo livello. Purtroppo i video in cui tutto questo potenziale viene sfruttato sono veramente pochi e le espressioni (anche abbastanza volgari) che sentirete dire ai protagonisti e ai nemici durante i combattimenti tenderanno a diventare abbastanza ripetitive già dopo qualche ora, con frasi scontate del tipo "sei morto" e "muori!".
    Le musiche sono ottime e ricordano molto la trilogia di Indiana Jones, spaziando da semplici strumenti nativi abbinati a rumori ambientali e versi animali durante le sezioni di esplorazione più tranquille, fino a ritmi incalzanti e decisamente più moderni durante le situazioni più adrenaliniche. Musiche tetre di buon livello accompagnano le vostre discese nelle caverne e le sezioni più horror del gioco, contribuendo ad aumentare l’angoscia come fino ad ora solo Resident Evil e Silent Hill avevano saputo fare. I versi di alcune delle creature che incontrerete più avanti nel gioco sono veramente terrorizzanti e ricordano molto i cupi lamenti degli zombie dei primi Resident Evil, a cui sicuramente i tecnici sonori si sono ispirati. A causa della tensione creata, in alcuni punti salterete letteralmente sul divano quando un mostro vi piomberà addosso da dietro l’angolo accompagnato da un “Bum” di batteria.
    Comunque i compositori hanno fatto un ottimo lavoro, specialmente con i ritmi tribali che vi faranno spesso credere di essere accerchiati da una tribù di indigeni anche durante le più tranquille fasi di esplorazione.
    Le armi emettono tutte dei rumori piuttosto convincenti, anche se si poteva decisamente fare di più, soprattutto per differenziare maggiormente i diversi tipi di pistole e mitragliatori, che suonano tutti in modo troppo simile. Anche le esplosioni delle granate non danno una gran soddisfazione, ma non é certo un difetto su cui vi soffermerete troppo nel corso del gioco.


    Un'avventura breve ma intensa

    Uncharted: Drake’s Fortune si compone di 22 capitoli, per una durata totale di circa 8 ore se giocato al livello di difficoltà “normale”. Le altre impostazioni sono “facile”, che accorcia decisamente troppo l'esperienza di gioco e che quindi sconsiglio, “difficile” e “estremo”, quest’ultima sbloccabile solo dopo aver finito il gioco una volta.
    Sicuramente la breve durata della campagna non é uno dei grandi punti di forza del gioco, pero’ i programmatori ci sono venuti incontro con un simpatico sistema di “obbiettivi”, molto simile a quello presente in tutti i giochi per la console di casa Microsoft. E' quindi possibili sbloccare vari extra come, ad esempio, bozzetti dei disegnatori, filmati “making of” e perfino bonus più attinenti al gioco come la possibilità di giocare i livelli al contrario, cambiare i costumi ai personaggi, giocare con colpi infiniti e tanti altri.
    Gli obbiettivi sono molto vari ed é impossibile completarli tutti finendo il gioco meno di 3 volte. Questi spaziano dall’uccidere 100 nemici con una determinata arma fino allo spazzare via tre pirati con una sola granata, lanciata stando aggrappati a una sporgenza.
    Interessante anche la possibilità di raccogliere fino a 60 tesori, sparsi (o meglio, nascosti) nei vari capitoli per guadagnare delle medaglie che ci daranno altri punti per sbloccare gli extra del gioco. Viene da pensare che i programmatori si sarebbero potuti concentrare di più su quest'ultimo aspetto dando almeno una breve descrizione storica dei tesori reperiti in modo da invogliare ulteriormente i giocatori alla ricerca, per nulla facile senza l'aiuto di una guida.
    In ogni caso ce n'é per tutti i gusti e sarete sicuramente invogliati a finire il gioco almeno una seconda volta per sbloccare i bonus più interessanti e magari rigiocarlo una terza volta con qualche tweak attivato.


    Per finire

    Uncharted: Drake’s Fortune é sicuramente un piccolo capolavoro ma avrebbe potuto essere grande se solo i programmatori si fossero concentrati un po’ di più sulla longevità e sulla trama. Questa avrebbe potuto essere sviluppata meglio e non si chiude completamente sviluppandosi in maniera quasi superficiale. Probabilmente si tratta di una scelta dei programmatori in modo da lasciare spazio a un eventuale sequel che, visto il successo di questo primo capitolo, probabilmente non tarderà ad arrivare. Non mancheranno comunque diversi colpi di scena, quindi non vi aspettate una trama completamente piatta: l'idea era ottima ma non é stata concretizzata al 100%.
    Otto ore sono effettivamente poche e i rari filmati lasceranno l'amaro in bocca ai videogiocatori più esigenti, soprattutto visto i prezzi dei giochi ai giorni d’oggi, pero’ questo é un titolo che avrete sicuramente piacere di rigiocare anche fra un paio d’anni e quindi ne consiglierei l’acquisto a chiunque non detesti il genere. Il gioco é anche un po' troppo lineare ma si puo' tranquillamente dire che questo sia un problema legato a praticamente tutti i titoli del giorno d'oggi, quindi non mi sembra il caso di insistere troppo su questo punto.
    Nonostante qualche problema di equilibrio fra l'eccessiva facilità delle sezioni di platforming e di guida e la difficoltà quasi frustrante di alcuni scontri a fuoco, ci troviamo comunque di fronte a uno dei migliori titoli attualmente disponibili per Playstation 3, se non addirittura per tutte le console next-gen.
    L'impatto visivo é tale da farvi dimenticare qualsiasi altro videogioco del suo genere e da farvi credere di stare giocando alla migliore trasposizione videoludica di Indiana Jones mai realizzata finora.


    Pro

    * Grafica Mozzafiato
    * Controlli intuitivi
    * Genere innovativo e riuscitissimo

    Contro

    * Pochi video che spiegano la trama
    * Campagna decisamente troppo breve






    Gamebox: http://console-tribe.com/scheda-gioco/48/uncharted-drakes-fortune_ps3/



    Ultima modifica di un moderatore: 7 Gennaio 2012
  2. Dani90x

    Dani90x Tribe Member

    Registrato:
    24 Maggio 2007
    Messaggi:
    844
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    18
    ho provato la demo ed è spettacolare:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :incredibbbbile: mio al lancio:cool:
  3. Domilera

    Domilera Tribe Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.564
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    ban?
    provata la demo, ci sono soltanto tre cose che non mi hanno entusiasmato:
    1) il salto "nel vuoto" ed un salto fatto in piano hanno esattamente la stessa animazione, l'effetto fa particolarmente strano in quanto mentre sei in pari se salti sembra che tu debba cadere da chissà dove, invece hai la terra a 10 centimetri di distanza >_<
    2) sarà che non sono un esperto di Action e simili, ma non ho ben capito come funziona la vita, ok, quando stai per morire vedi tutto in bianco e nero, ma se vieni colpito durante uno scontro a fuoco non si riesce bene a capire quanto ti fai male.
    3) sarà la mancanza di pratica (anzi quasi di sicuro è quello) ma il sistema di combattimento corpo a corpo non mi sembra che risponda molto bene, fare la combo [] /\ [] che ti suggerisce mi pare abbastanza difficile (nonostante la semplicità dei tasti)

    detto questo il gioco sarà molto probabilmente mio, mi riservo un ulteriore giudizio quando avrò quello e mi sarà arrivata la Tv seria ^^ (per ora gioco col crt)
  4. markou

    markou Tribe Member

    Registrato:
    13 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.168
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    1) Non ci ho fatto molto caso, quindi non sò se sia la stessa animazione, ma a me sembra che non stoni affatto, forse è una questione di gusti

    2)Non esiste una "barra della vita" (così come non esiste nella realtà), più lo schermo si "sbianca" più sei vicino alla morte, stà a te imparare a regolarti e capire quando osare o correre al riparo, anche in funzione all'equipaggiamento nemico (forzando un pò la cosa mi verrebbe da dire che è più realistico)

    3) Le combo IMHO sono ottime, ma funzionano a tempo, non puoi semplicemente schiacciare velocemente la sequenza di tasti, ma devi coordinarti con le azioni a schermo (come dovrebbe sempre funzionare una combo), se impari a prendere il tempo vedrai che ti verranno naturalissime.

    A parte queste postille il gioco mi pare MERAVIGLIOSO!!! sotto tutti gli aspetti: grafica, sonoro, gameplay, animazioni, trama, carisma, atmosfera... e chi più ne ha più ne metta.
    Nathan ha già ricevuto la candidatura ufficiale ad entrare nell'olimpo dei miei personaggi preferiti.

    Avevo altissime aspettative per questo gioco, e devo dire che dopo questa demo non solo sono state tutte confermate, ma addiritura ampiamente superate:D
  5. Sariddu

    Sariddu Tribe Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.687
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Caltanissetta
    Provato e rigiocato tre volte a tutte le difficoltà.

    L' IA è ottima anche se non migliora settando livelli più difficili...tra easy, normal e hard non cambia niente come IA(cambia impercettibilmente) ma variano soltanto i danni inflitti...non è un ottima cosa, per fortuna però gode di una buona IA già a livello easy.

    Il Gameplay è a dir poco bellissimo! Le animazioni sono ben fatte e il sistema di controllo riassume controlli già visti in altri giochi, ma li migliora notevolmente nel riproporli. Finalmente è davvero necessario usare i nascondigli per coprirsi quando si spara!La fisica è ottima...i corpi reagiscono bene ai proiettili e alle combo nei corpo a corpo...

    La grafica è meravigliosa.....ottime texture(anche se a volte non all'altezza...peccato), ottimi gli effetti applicati sulle rocce e sui personaggi, ombre in tempo reale, parallax e un leggerissimo aliasing che si nota sulle cose distruttibili o comunque che si sposstano...nelle pistole a terra, nei muretti che si rompono, nel personaggio(ma molto leggero, sto cercando proprio i difetti tanto per trovarli!) e nell'erba...ogni tanto un leggerissimo calo di framerate, ma proprio molto leggero nelle situazioni concitate...

    Sonoro ottimo...anche il doppiaggio in italiano, belle l'effetto "assordato"quando sparano una bomba vicina e ottime le voci dei nemici...non c'è niente da dire....nel doppiaggio non mi piacciono le voci:D
  6. pito23

    pito23 Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2005
    Messaggi:
    1.593
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    36
    Demo spettacolare!!!:incredibbbbile: Finalmente ho avuto la sensazione di "NEXT GEN"! E dire che non mi sono mai interessato a questo gioco prima d'ora...:rolleyes:
  7. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Credevo fosse il solito clone di Tomb Raider, ma non è così.
    A parte un comparti tecnico vicino all'eccellenza, il gioco in se è molto divertente e i combattimenti sono coinvolgenti con il sixaxis che si presta bene e risponde adeguatamente.

    Un pò strana la scelta dell'energia: ti metti al riparo e ti riprendi, magari nello stesso livello ti hanno già impiombato 20 volte, ma tu dopo una pausa sei fresco come una rosa (non ci vedo più dalla fame! Una fiesta e via!).

    Comunque eccellente titolo, peccato la piattezza della coprotagonista, ma non si può avere tutto dalla vita! :D
  8. freddye78

    freddye78 Tribe Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2007
    Messaggi:
    2.937
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Piattezza nel senso della "carrozzeria"?? :D
  9. Sariddu

    Sariddu Tribe Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.687
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Caltanissetta
    mamma mia...quello del video è una segaccia a giocare....
  10. Blend

    Blend Tribe Member

    Registrato:
    1 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.112
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    London(se come no)
    si raga e spettacolare,avete notato ke quando vi trovate su un terreno irregolare si mette su una gamba sola?troppo forte,se volete vi posto la foto :D
  11. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Cosa se no? :D
  12. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    :D :D
    In effetti!!

    Cmq, qsto è un giocone annunciato.
  13. Blend

    Blend Tribe Member

    Registrato:
    1 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.112
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    London(se come no)
    ecco le foto:
    [​IMG]
    [​IMG]
  14. Sariddu

    Sariddu Tribe Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.687
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Caltanissetta
    a me è capitato addirittura che facendolo appoggiare, per nascndersi(usando il tasto tondo), dietro a un muro irregolare, lui poggi il piede contro la rientranza del muro...
  15. Domilera

    Domilera Tribe Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.564
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    ban?
    ho finito la demo qualcosa come 8 volte ormai (le prime due difficoltà normale, poi sempre difficile)e dei tre difetti che avevo detto me ne rimangio due: la combo a mani nude basta prenderci la mano e sono abbastanza semplici e divertenti da usare, anche il discorso vita è solo una questione di abitudine.

    Il salto sinceramente continua a sembrarmi troppo "plastico" quando fatto in piano, ma comunque non è un grosso difetto ^^
  16. Lorenzo_91

    Lorenzo_91 Tribe Member

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    316
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    NN riuscirete mai a trovare dei veri difetti a sto gioco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    xd è troppo bello
  17. stelatino

    stelatino Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Ottobre 2007
    Messaggi:
    63
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    quoto..e per ora è l' unico...forse anche R&C
  18. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    Nulla è perfetto
  19. stelatino

    stelatino Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Ottobre 2007
    Messaggi:
    63
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    No beh niente perfezione però è uno dei pochi o forse l' unico in cui nessuno abbia riportato difetti rilevanti ma solo cavilli
  20. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Aggiungerei pure CoD 4 e Assasin's Creed.