1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Una XBox 360 su tre è difettosa secondo i rivenditori

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da ratchet, 5 Luglio 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ratchet

    ratchet Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    73
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    dobbiamo sempre parlare male di una o un'altra console... famolo ecco il motivo per cui per ora non compro un 360 (se fanno una revisione si vedrà)

    Microsoft non sembra essere ancora riuscita ad arginare il problema delle XBox 360 difettose. Il numero di console mandate all'assistenza rimane decisamente elevato, con evidenti ripercussioni economiche per lo stesso produttore. Nella scorsa settimane, il centro di riparazione indipendente Micromart annunciava che non si sarebbe più incaricato della riparazione di console XBox 360, per via del sempre crescente numero di console che venivano consegnate al centro.
    È probabile che un'alta percentuale dei difetti sia generata dalla disconnessione del package BGA dal PCB della scheda madre di XBox 360. La disconnessione ovviamente dipende dall'innalzamento della temperatura all'interno della console. Microsoft ha preso degli accorgimenti nel caso di XBox 360 Elite (per il momento commercializzata solo negli Stati Uniti), circondando CPU e GPU con dell'epossido.

    Un sondaggio eseguito da Daily Tech mira a far luce sulla questione, precisamente sulla percentuale delle console che presentano dei problemi di funzionamento. A tal scopo, sono stati contattati diversi rivenditori del Nord America. I risultati del sondaggio sono chiari: secondo Daily Tech, infatti, una XBox 360 su tre è difettosa.

    "Il numero di console difettose si aggira tra il 30 e il 33%", sostiene un ex-dipendente di EB Games che ha preferito mantenere l'anonimato. "Abbiamo avuto 35 XBox 360 al lancio e metà di queste hanno smesso di funzionare entro i primi sei mesi (per il problema delle luci rosse o per il fatto che rigavano i dischi). Due di queste non funzionavano dal momento in cui sono arrivate".

    Un manager del servizio clienti di Best Buy ha confermato questa tesi: sostiene, infatti, che il numero di console difettose si aggira da 1/3 ad 1/4. Questa cifra viene ribadita da altri rivenditori, tra i quali GameStop. L'ex-dipendente di EB Games sostiene, inoltre, che la percentuale di unità difettose della maggior parte dei dispositivi hardware si aggira sull'1%, compresa PlayStation 3. Un altro membro di EB Games, inoltre, ha dichiarato che, su centinaia di console Wii vendute, nessuna ha presentato problemi di malfunzionamento.

    Stando a quanto riportato nell'articolo di Daily Tech, EB Games, nei primi mesi del 2007, ha modificato la propria politica per ciò che concerne la garanzia su queste console. Infatti, mentre in precedenza chi rimandava indietro le console difettose riceveva una console nuova, adesso riceve una XBox 360 riparata, ma non nuova. Il rivenditore accusava costi troppo elevati proprio a causa dell'alto numero di console da sostituire. Ad ogni modo, questa politica viene adesso praticata anche nel caso di sistemi Sony e Nintendo.

    Nello scorso maggio, Peter Moore, Entertainment Business Corporate VP di Microsoft, si dichiarava impossibilitato a fornire delle cifre circostanziate sulla percentuale di console difettose per via della complessità delle procedure di consegna dei sistemi. Microsoft, inoltre, ammetteva ufficialmente dei problemi di surriscaldamento per ciò che concerne le unità prodotte nella fase di lancio di XBox 360. Ma è sempre stata allontanata l'ipotesi di un problema sistematico.

    fonte hardware upgrade
  2. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.