1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Un paio di domande...

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da tavernello, 28 Dicembre 2005.

  1. tavernello

    tavernello Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Dicembre 2005
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve ragazzi! Sono nuovo del forum. Volevo farvi i complimenti perchè siete veramente una fonte inesauribile di informazioni!
    Ho appena acquistato una psp 2.0, immediatamente downgradata a 1.50....e avrei un paio di cosettine da chiedervi, che ho cercato anche tra i messaggi del forum, ma nessuno ne parla mai definitivamente!

    1) Giocare da Memory Stick danneggia o no la PSP? Ho dumpato Lumines e ci sto giocando da MS tramite devhook senza l'UMD originale inserito....è perfetto e inoltre non mi sembra che il drive UMD giri a vuoto o tenga acceso il laser.. è completamente inattivo, perchè dovrebbe rompersi?

    2) Sto usando Yoshishiro's SXT Version Changer su una PSP 2.0 successivamente downgradata a 1.50. Se volessi upgradare di nuovo al firmware 2.0, DEVO PRIMA CONTROLLARE CHE SXT VERSION CHANGER SIA REIMPOSTATO SU 1.50 VERO? Non vorrei creare qualche casino irreparabile!

    Vi ringrazio per una eventuale risposta e mi scuso per le domande magari ovvie ai piu'!

    BELLA REGA'!
    Tavernello
  2. Gray-Fox

    Gray-Fox Tribe Member

    Registrato:
    17 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.854
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    1) Riporto quanto detto da Biby:

    2) Si, prima di effettuare l'aggiornamento devi riportare la PSP alla reale versione del firmware installato.
  3. Trillian

    Trillian Tribe Member

    Registrato:
    25 Settembre 2005
    Messaggi:
    464
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao.
    1. al momento non esistono notizie certe su quanto avvenuto, Biby ha sentito queste voci e per correttezza le ha riportate, cmq io ti consiglio sempre di lasciare un UMD inserito (male non fa)
    2. Assolutamente SI, se devi aggiornare il fw ad una versione superiore devi levare l'emulazione del fw che hai inserito con SXT version. Il rischio (fondato e constatato) è quello di roviniare la psp in maniera permanente.


    EDIT: azz mi hai battuto sulla velocità Gray lol
  4. tavernello

    tavernello Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Dicembre 2005
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Grazie ragazzi....a questo punto mi sorgono ulteriori dubbi!

    1)Per riportare la psp a 1.50 per poi upgradare a 2.0 e sufficiente farlo con il version changer? o devo fare qualcosa di piu profondo?

    2)Per quanto riguarda il drive...ma se inserisco l' umd nel drive non è peggio? Dal momento che la psp rileva l'umd, il drive comincia a leggere, anche se viene usato un umd diverso dal gioco che si sta giocando su ms. In questo caso, COSA legge la psp dall' umd? Tenta di accedere a dati su settori dell' umd predefiniti nel codice del gioco?

    Grazie ragazzi!
  5. Trillian

    Trillian Tribe Member

    Registrato:
    25 Settembre 2005
    Messaggi:
    464
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    1. è sufficiente riportare con il sxt version il fw effettivo poi vai nelle impostazioni della psp e fai "ripristina impostazioni iniziali" alla fine di tutto procedi con l'upgrade.
    2. no perchè quando si gioca da ms il driver umd rimane fermo, serve solo per non "rovinare" la lente che in questo modo rimane focalizzata sul settore del disco umd e non si surriscalda.