1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

ubuntu su tv normale

Discussione in 'Ps3 Linux' iniziata da jirachi155, 11 Gennaio 2008.

  1. jirachi155

    jirachi155 Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    100
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    here
    ciao a tutti...seguo tribe da molto quando ankora avevo la mia amata psp (passata in mani altrui [sparita in porta genova..:cry: ]) e recentemente ho deciso ke era ora d prendere la ps3 60gb...
    visto ke mi trovo ad installare linux per la prima volta...volevo kiedere qualke consiglio sperando ke sarete gentili come nella sezione psp :D:D:D;)
    dunque...leggendo qua e là ho visto ke la scelta migliore tra yellowdog e ubuntu è ubuntu...
    -solo ke io ho una TV normale 42 pollici in sala...non è lcd nè plasma...pensate ke ubuntu possa andare bene lo stesso? (uso presa a scart..quella a 3 colori)
    -una volta installata l'ultima versione di ubuntu...per connettere via wi-fi devo aggiornare il kernel o l'ultima versione è già a posto?..
    -dato ke non ho mai messo mano a linux in vita mia (anke se mi sarebbe piaciuto molto farlo:p )..dite ke posso cavarmela con i comandi?
    - come posso installare la nuova interfaccia desktop di linux uscita oggi??(KDE4 )

    grazieee
  2. javajix

    javajix Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2007
    Messaggi:
    793
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Ancona
    Quante domande :)
    Cerchero' di risponderti:

    - Linux è installabile su un tv normale ma è sconsigliato perche' la risoluzione e' molto bassa e addirittura alcune finestre escono fuori dallo schermo..

    - Per il wi-fi devi mettere il kernel 2.6.23 dopo aver installato la ubuntu:
    http://forum.console-tribe.com/ps3-...asso-per-rendere-linux-full-screen-30770.html

    - Se hai pazienza e voglia di smanettare e imparare penso che ce la farai anche se non conosci linux

    - Per il kde4 dovrai aspettare che ubuntu (meglio kubuntu se vuoi il kde) aggiorni la distribuzione.
  3. jirachi155

    jirachi155 Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    100
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    here
    ok grazie java..
    la voglia e la pazienza in questo campo ce l'ho sempre avuto fortunatamente eheh
    quando avro' installato vi faro' sapere come è andata l'installazione..
    :D