1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ubuntu non si riavvia più dopo gli upgrade.

Discussione in 'Ps3 Linux' iniziata da ElevenZ, 23 Novembre 2007.

  1. ElevenZ

    ElevenZ Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Aprile 2007
    Messaggi:
    91
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao,

    fino a ieri avevo su ubuntu installato alla 7.04 e upgradato alle 7.10 con le funzionalità di wireless, bluetooth e udf2.5. Tutto andava alla grande, l'utilizzo primario era la condivisione col pc fisso per vedere i divx in streaming. Ogni volta che lo avviavo mi segnalava che c'erano aggiornamenti da fare, e io puntalmente skippavo. Ieri mi son deciso a farglieli fare tutti, li scarica, li installa, e rimuove la cache... al successivo riavvio entra nel menu kboot, premo il solo INVIO e dopo pochi secondi la ps3 emette 3 bip (ricordo che erano 3 ma possono essere anche 4 - 5 :) magari ora la memoria mi inganna), dopo questi biiip la ps3 va in standby con il led rosso che lampeggia. Vado per premere il tasto per riaccenderla e il led da rosso lampeggiante passa a rosso fisso (quello normale di standby, in pratica). Vado per ripremere il tasto di accensione e si accende normalmente ritornando nel kboot. Digitando PS3 la dash cmq si avvia normalmente.
    Sapete dirmi cosa è potuto succedere e come posso ripristinare la situzione?
    grazie e ciao

    nZ
  2. javajix

    javajix Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2007
    Messaggi:
    793
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Ancona
    Ciao,
    purtroppo hai sbagliato ad effettuare gli aggiornamenti.

    Modificando la 7.04 per far andare wi-fi etc. etc. l'hai fatta diventare ibrida cioè una via di mezzo tra la 7.04 e la 7.10

    Installando gli aggiornamenti della 7.04 hai messo dei pacchetti "vecchi" della 7.04, quindi si sono creati dei problemi di dipendenze.

    L'unico modo che hai è quello di re-installare la 7.04 e poi ri-modificarla per wi-fi etc.etc
  3. monello82

    monello82 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Novembre 2007
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Oppure installi direttamente la 7.10 ke cn il wifi non ha problemi no ?
  4. ElevenZ

    ElevenZ Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Aprile 2007
    Messaggi:
    91
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Caspita, in effetti sono stato troppo precipitoso ad aggiornare, dovevo prima documentarmi :(
    Vabe' ormai. Solo che se non fosse così tedioso installare linux su ps3, più che altro per la scarsa ram a disposizione... :(
    In effetti però, ora come ora, potrei installare direttamente la 7.10 come dice monello82, giusto?
    Però ora che ci penso, avevo creato nel kboot.conf l'etichetta feasty, e digitando feasty al boot mi parte col la vecchia immagine... potrei provare a ripristinare la situazione da lì? Oppure, se volessi cmq rifare tutto daccapo, quale sarebbe il primo passo? buttare direttamente dentro il cd della 7.10 oppure rimuovere qualcosa?

    grazie e ciao

    ElevenZ
  5. javajix

    javajix Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2007
    Messaggi:
    793
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Ancona
    Se vuoi ripartire da capo, ricordati che devi cambiare anche il boot loader mettendo quello della 7.10:

    1) torna in modalita' ps3
    2) inserisci il dvd della ubuntu 7.10
    3) nel menu impostazioni scegli installa altro sistema o perativo
    4) nel menu impostazioni scegli sistema predefinito altro
    5) la console si riavviera' e iniziera' l'installazione
  6. ElevenZ

    ElevenZ Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Aprile 2007
    Messaggi:
    91
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ok grazie,

    ma reinstallando in questo modo vado a sovrascrivere tutto c'ho che c'era di precedente? Recuperando tutto lo spazio inutilmente occupato dalla precendere versione?
  7. javajix

    javajix Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2007
    Messaggi:
    793
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Ancona
    Si sovrascrivi tutto
  8. spelli

    spelli Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ma la 7.10 non aveva problemi???