1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Trasferimento Salvataggi PS2-PS3

Discussione in 'Retrocompatibilità Games PS2 e PSOne' iniziata da Laughing Man, 15 Aprile 2007.

  1. Laughing Man

    Laughing Man Tribe Member

    Registrato:
    27 Marzo 2007
    Messaggi:
    596
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rapture
    Salve ragazzi, voi come avete fatto? Se lo avete fatto s'intende... ;)
    Io ho cercato l'aggeggio per negozi ma non l'ho trovato.. così l'ho comprato su eBay per 18€ con l'intenzione di rivenderlo una volta fatto il trasferimento.. L'ho comprato dalla Cina e a quanto risulta alla mia postina era pure arrivato.. peccato che la cre...a lo abbia lasciato incustodito sulla buca delle lettere ed è GIUSTAMENTE sparito! :(
    Ora mi trovo quindi nuovamente a piedi... mi chiedevo.. per caso qualcuno di voi cel'ha?

    Mi era venuta un'idea.. lo so non è facile da mettere in pratica, ma ho pensato, dato che è un oggetto che si usa UNA SINGOLA VOLTA, vi sembrerebbe FANTASCIENZA, prenderne UNO in comune e passarcelo tramite posta raccomandata, quindi tracciabile e sicura?

    Lo so, siamo in tanti.. ma dato il probabile costo ESORBITANTE al quale lo troveremo nei negozi..

    E' solo una proposta naturalmente.. ditemi voi se vi sembra sensata o meno, altrimenti me lo ricompro e lo rivendo come da programma originale.. :D
  2. Woldemort

    Woldemort Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    446
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    io ce lho lho preso in america con tanto di garanzia SCEA :D cmq nn credo si a una buona idea passarlo perke si riskia di rovinarlo e cmq è anke piuttosto carino :D, parte skerzi il funzionamento è semplicissimo, lo colleghi alla play usando il cavo usb ke usi col joy per ricaricarlo, inserisci la memory e ti compare una finestra sulla skermata dove ci sono le cartelle di salvataggio ps2 psx virtuali, clikki e lui ti kiede dove salvare i dati in una nuova memoria virtuale o in quella gia creata se lhai creata, e basta, ho notato ke funziona solo con memory da 8mega io ne ho una della datel da 64 e nn va ho risolto trasferendo i dati su quella da 8 grazie alla mia vekkia ps2, in compenso funziona egreggiamente
  3. Laughing Man

    Laughing Man Tribe Member

    Registrato:
    27 Marzo 2007
    Messaggi:
    596
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rapture
    Si capisco... come non detto allora ^_^

    Ma qui in italia quanto lo avete pagato?
  4. Slayersh666

    Slayersh666 Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Guarda io l'ho acquistato oggi da EbGames, costa 24 euro!!!
  5. Laughing Man

    Laughing Man Tribe Member

    Registrato:
    27 Marzo 2007
    Messaggi:
    596
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rapture
    Ah quindi non mi conviene più di tanto riprenderlo in cina.. :p

    Beh meglio così.. domani faccio un pò di giri per negozi e cerco di risolvere sto problema una volta per tutte... ;)
  6. Ozzy_black_sabbath

    Ozzy_black_sabbath Tribe Member

    Registrato:
    17 Febbraio 2007
    Messaggi:
    276
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ragazi, non è che potreste linkarmi qualche sito di compavendita online dove compare tale oggetto?
    Io l'ho cercato tanto, ma proprio non l'ho trovato!:(

    Aspetto i vostri link!:D
  7. Laughing Man

    Laughing Man Tribe Member

    Registrato:
    27 Marzo 2007
    Messaggi:
    596
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rapture
    Su eBay lo trovi ma mi hanno riferito che si trova anche nei negozi specializzati.. devo controllare..
  8. Slayersh666

    Slayersh666 Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Su Ebay si trova ma viene dalla Cina...rischi che vada perduto o di pagare 40 euro di tasse aggiuntive (io ne so qualcosa)!
    In realtà se vai in un negozio specializzato lo trovi di sicuro o se non c'è in magazzino lo puoi ordinare
  9. Laughing Man

    Laughing Man Tribe Member

    Registrato:
    27 Marzo 2007
    Messaggi:
    596
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rapture
    Comunque passarcene uno continua a non sembrarmi così fantascientifico... :p
  10. essemme

    essemme Tribe Member

    Registrato:
    7 Marzo 2007
    Messaggi:
    513
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    ma voi parlate dell'adattatore da USB a Femmina memory card PS2 ?

    Non c'è un sistema per trasferire i file opzioni (tipo di PES6) scaricati aggiornati su PC direttamente sulla memory Virtuale nella gestione dei salvataggi di PS3?

    sarebbe ancora meglio e senza bisogno di acquistare niente...
  11. Laughing Man

    Laughing Man Tribe Member

    Registrato:
    27 Marzo 2007
    Messaggi:
    596
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rapture
    Ma così non avresti i TUOI salvataggi ma quelli di un pirla qualsiasi.. :confused:
  12. essemme

    essemme Tribe Member

    Registrato:
    7 Marzo 2007
    Messaggi:
    513
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    vero...questa cosa sarebbe comoda probabilmente solo per avere l'aggiornamento del file opzioni di giochi come winning eleven e pes...sempre se funzionasse
  13. Laughing Man

    Laughing Man Tribe Member

    Registrato:
    27 Marzo 2007
    Messaggi:
    596
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rapture
    Già.. perchè la domanda è.. come si fa a creare un file di batcup da memory card a computer? Esistono adattatori anche per quello? E soprattutto qualcuno lo ha fatto e messo in rete?
  14. essemme

    essemme Tribe Member

    Registrato:
    7 Marzo 2007
    Messaggi:
    513
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    probabilmente lo stesso convertitore USB -> memory card PS2 collegato al PC ti da la possibilità di salvare i dati (forse), però rimane il fatto che è un accessorio da usare "one time", mi sembra che si trovi intorno ai 20€ possibile?
  15. Laughing Man

    Laughing Man Tribe Member

    Registrato:
    27 Marzo 2007
    Messaggi:
    596
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rapture
    Nei negozi l'ho trovato SOLO a 24€... su eBay i prezzi variano dai 15€ ai 20 massimo (comprensivi di spese di spedizione).. in ogni caso per un oggetto da utilizzare UNA SOLA VOLTA è una cosa RIDICOLA! Difatti penso che dopo averlo usato lo rivenderò... ammesso che mi arrivi prima o poi... -_-'
  16. marcowind80

    marcowind80 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ma se io volessi scaricare da internet un salvataggio ps2 e poi copiarlo nella mem virtuale della ps3 si può fare, si o no?
  17. PyЯamid Head

    PyЯamid Head Tribe Member

    Registrato:
    14 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.431
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Silent Hill, CA; Blue Creek Apartments
    No, al limite puoi farlo per i titoli PS3, ad esempio leggevo che su GameFAQs si trovano già i save di Resistance per sbloccare i costumi aggiuntivi.
  18. alternative

    alternative Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Aprile 2007
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    io l' ho preso in francia dove si trova ovunque a 19 euro
  19. roul3x

    roul3x Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Novembre 2006
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti.. Ho comprato poco fa da "saturn" per 16,90 euro l'adattatore per scaricare i dati dalla memory card alla ps3. Mi sono accorto però che non è possibile in seguito copiare nuovamente i dati dalla ps3 alla memory card. Trovo che ciò sia davvero assurdo visto il costo elevato di questo piccolo aggeggio :inkazzato: . Per ragioni di lavoro sono costretto a spostarmi da casa ad un altro alloggio viaggiando in aereo. Viste le dimensioni ed il peso della ps3 portarla con me è inpensabile. Per questo dove sono ora uso god of war 2 con ps3 (con i salvataggi effettuati quindi su quest'ultima), ma quando torno a casa userei lo stesso gioco con la ps2. Qualcuno mi potrebbe dire come trasferire i dati dalla ps3 alla memory card ps2? :cool: Grazie!!!
  20. Kakashi_Hatake_90

    Kakashi_Hatake_90 Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2007
    Messaggi:
    507
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Gallipoli (le)
    Allora ragà comincio col dirvi che si può fare!!!!!

    Prima di tutto dovete formattare una qualsiasi pendrive o anke un lettore mp3 in fat32 e collegatela alla play 2

    Se possedete un Action Replay Max / Max evo /Cheff o qualsiasi versione avete (potete cmq scaricarla) la mettete nella ps2 e avviate la modalita action replay poi da li caricate la modalitaà gestione salvataggi scegliete la memory card e trovate il salvataggio che volete dopo che lo avete selezionato fatecopia poi selezionate la vostra periferica e dopo averlo salvato spegnete la play e collegate la pendrive alla play3 dovrebbe funzionare


    io li passavo sul pc per poi passarli su internet cn questo modo