1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Server multimediale e alice gate 2 plus

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da fisaac, 22 Gennaio 2008.

  1. fisaac

    fisaac Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Novembre 2007
    Messaggi:
    96
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Catania
    ciao a tutti...
    ho seguito le guide che sono presenti in questo sito ma ho ancora difficoltà a settare il router di alice per condividere le cartelle con la mia ps3...
    qualcuno c'è riuscito o saprebbe darmi una mano per configurarlo?
    mi sembra un vero peccato non sfruttare questa possibilità

    grazie
  2. fkb

    fkb Tribe Member

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.432
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    127.0.0.1
    Il mediaserver dovrebbe stare nella tua LAN, quindi davvero non capisco cosa intendi per configurare il router.

    Il router va configurato solo per questioni riguardanti connessione verso o da internet.
  3. fisaac

    fisaac Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Novembre 2007
    Messaggi:
    96
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Catania
    allora...
    io ho il pc collegato tramite cavo di rete e la ps3 tramite wifi
    ho condiviso le cartelle nel pc ma la ps3 non riconosce alcun server
    spero di essere stato più chiaro...
  4. misha84

    misha84 Tribe Member

    Registrato:
    14 Ottobre 2007
    Messaggi:
    406
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    cagliari
    misteri.. a me la connessione va e non va, a volte funziona e a voltre non ci sono modi per farla andare..
    stessa medesima configurazione.. io ho pc con xp sp2..
  5. fkb

    fkb Tribe Member

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.432
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    127.0.0.1
    Allora ribadisco che configurare il router non serve.

    Sottolineo il fatto che non e' sufficiente abilitare la condivisione cartelle per farle "vedere" alla ps3.

    E' necessario condividere dei file multimediali tramite un software Server Multimediale. Non sono esperto di Windows, ma cito alcuni di questi server: Windows Media Connect, TVersity...
  6. chimera

    chimera Tribe Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2007
    Messaggi:
    142
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    torino
    premesso che per disperazione ho buttato quella sottospecie di router di cui state parlando non credo che c'entri qualcosa per ciò che riguarda la condivisione dei file con la ps3...per condivedere file audio ti basta fare delle playlist all'interno di wmp (credo vada bene anche la vers. 10) per i file video ti basta metterli nella cartella "video condiviso" che trovi sotto c:/utenti (qualcosa del genere, nn ricordo bene perchè uso vista)...spero di esserti stato utile

    chimera ha aggiunto 1 Minuti e 39 Secondi più tardi...

    se poi il problema sta nelle impostazioni della connessione della ps3 allora è un'altra cosa
    facci sapere
  7. dylan77

    dylan77 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.374
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    122
    Anch'io ho Alice Wgate Wifi.. non ho ancora smanettato a dovere, tuttavia non ho ancora trovato una testimonianza di qualcuno che ce l'abbia e riesce a condividere tutto senza problemi... qui mi sa che a schifio finisce...

    Nessuno mi puo' rendere felice con qualche dritta????:D
  8. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    Se sei connesso in nat 1 cioe' pilotando da modem/telecom in configurazione connessione PPPOE dalla ps3 non puo funzionare mai.(presumo)
    Nat 1 e un finto nat come a dire il nat non esite sei "modem-routing_disabilitato"-ps3

    Per la condivisione devi essere in nat 2 e niente problemi di Ip Fragment
    Poi se hai mediaplayer 11 o 10 sul pc
    Poi devi andare nel catalogo multimediale e consentire che la ps3 possa accedere a tale catalogo (puo anche dare accesso a tutte le perifiche incondizzionatamente) dopodiche devi aggiungere al catalogo multimediale nel monitoraggio cartelle sezione cartelle personali ed accesibili agli altri utenti tutti le direttori che vuoi condividere.
    Dopodiche' dovrebbe andare oppure ci sono problemi di Routing o ip Fragament (cosa molto possibile sul telecom)

    TRIP3 ha aggiunto 2 Minuti e 26 Secondi più tardi...

    Si, compra un Router WAN (cerca nei mie tread) piloti il modem/router telecom da solo modem, e la sezione routing la fa il Router Wan in automatico con upnp o a limite un forwarding fatto come si deve.
    Non soffri, non perdi voip o alice tv funziona tutto.

    Se decidi, prima di comprarne 1 a caso chiedi a noi.
  9. dylan77

    dylan77 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.374
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    122
    Grazie per la conferma. Avevo intuito che non ci sarebbe stato verso di far funzionare il server multimediale con sto cavolo di modem, solo che spendere ancora soldi mi scoccia.. mi sa che per ora mi ci attacco l'hd da 500 GB su cui faccio il backup del pc.. faccio prima.. cmq grazie, appena ne avro' voglia/possibilita' metto un router serio.

    ciauz..
  10. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    Sono state fatte delle prove, in regime in NAT2 il server multimediale va ma la ps3 non va online, troppe pallate stare a cambiare in continuazione.
    La butto li' con 54 euro prendi il linksys WRT 54GS (router wan) e va tutto, iboltre mantieni pure il telecom per voip e alice hometv.
    Ti potrei allegare anche settaggi gia fatti per il sudetto modello, della serie prendi, carichi, attacchi e va tutto ...... e tutto insieme:)
  11. dylan77

    dylan77 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.374
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    122

    si, sarebbe fantastico!! sei un grande, grazie mille!
  12. [cloud]

    [cloud] Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Maggio 2008
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao a tutti!!!sapete dirmi xke con il mio modem alice gate 2 plus nn posso konnetter la mia ps3?????mi dice errore dns e allora lo imposto manualmente ma nnt!!!!ps. il modem nn è wireless!!!
  13. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    Se lo comprate vi posto i settaggi gia fatti ed 1 guida a prova di niubbo.

    Sto alice gate ha rotto il cazzo e non poco, il fatto e' che Home TV ed il Voip sono ganzi e convenienti, quindi con questo sistema si ha tutto con una sola mossa, e funziona tutto, nulla escluso.

    e non mi limito a ps3 o xbox:

    emule
    azureus
    dynalias
    vpn
    ssh

    ...more
    ....more