1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Semi BRICK con cf extender v1.1

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da Bimaki, 31 Gennaio 2007.

  1. Bimaki

    Bimaki Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.589
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Ciao ragazzi poco fà ho avuto un piccolo problemino ad installare ed attivare il CF extender. In pratica ho attivato i plug-in dal recovery quando la psp si è riavviata sembrava tutto ok MA PER Provare quando ho attivato la funzione FTP transfer con il wifi siccome non trovava il punto d' accesso e siccome non sapevo come si spegneva ho staccato la batteria della psp. Quando l' ho riaccesa lo schermo non è diventato nero ma dopo l' onda di avvio si è bloccata tutta :incredibbbbile: . IN panico totale ho staccato la batteria ho tolto la memory e ho cancellato i file di plugin e tutto ha ripreso funzionare normalmente qualcuno sà spiegarmi il perchè.

    Grazie.:D
  2. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Succede con al cuni plugin, che se non hanno le condizioni corrette di funzionamento blocchino la PSP. Ma non devi farti prendere dal panico, basta che spegni la PSP tenendo Power a lungo (+ di 0 secondi) che equivale a togliere la batteria (che è una violenza alla PSP).
    Disabilitando i plugin dal recovery rientri tranquillamente dal problema. Poi puoi al più togliere i file di configurazione dei plugin con le impostazioni errate e riprovare.
    Ma con i plugin non bricki di certo.
  3. Bimaki

    Bimaki Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.589
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Grazie lycenhol
    Cmq è andata cosi dopo che ho visto che si è bloccata sono entrato in recovery ho disabilitato i plug e li ho riattivati poi sono uscito e tutto funzionava l' ho spenta e accesa ancora e si era ancora bloccata allora ho cancellato i file.:D
    P.s. la psp la spengo sempre completamente non la metto quasi mai in standby se si blocca del tutto stacco la batteria.:D
    Grazie ancora :D Mi hai chiarito un dubbio:D
  4. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Fai bene a spegnerla, risparmi la batteria.

    A me ha dato problemi sismili con il plugin per l'usbhost, se stacchi il cavo USB da di matto e devi disabilitarlo.

    Capisco il tuo panico, ma pensa che se era brickata comunque non avresti potuto farci niente, non essendola con l'agitazione potevi fare qualche danno!
    Sangue freddo boy!
  5. Bimaki

    Bimaki Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.589
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    l' unica cosa che spero è che se si dovesse brickkare vada il recovery magari da li forse posso evitare di buttarla nel C...o hiihiihi:D
  6. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Spero intendessi Cestino.... è difficile che si danneggi il recovery, perchè è una parte molto piccola e indipendente del bios. Si deve avere proprio la sfiga che il programma che ha causato il brick abbia scritto li.
  7. Bimaki

    Bimaki Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.589
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Si intendevo cestino grazie ancora:D
  8. nox91

    nox91 Tribe Member

    Registrato:
    31 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.395
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    123
    Località:
    nell'olimpo degli DEI(vicino a kratos)
    cmq se pensi di poter sbagliare nel downgradare la psp guardati qualche video tutorial su youtube
  9. Dante1991

    Dante1991 Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2006
    Messaggi:
    5.432
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    247
    Località:
    Salerno
    comunque con i plugin potete andare sicuri. non toccano nulla sulla flash e non c'è il minimo rischio di compromettere il corretto funzionamento della console