1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

root@localhost

Discussione in 'Ps3 Linux' iniziata da foneit, 27 Marzo 2007.

1. foneit

foneit Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti ragazzi...il mio problema dovrebbe essere molto semplice ma non riesco ad arrivarne a capo...Dopo aver impostato l'avvio di Yellow Dog con 480i ed aver messo come login root e la mia password non riesco a far partire l'interfaccia grafica perchè mi appare la scritta root@localhost e da li non si schioda...non sono un esperto di linux...potete aiutarmi per favore?grazie mille in anticipo
  2. rain3

rain3 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    86
    digita startx
  3. fkb

fkb Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Mi permetto di consigliarti comunque, di non avviare sessioni grafiche da root. Crea un utente normale per entrare nella sessione grafica, eppoi al limite lanci quello che ti serve da root.

Questo nasce dalla filosofia di utilizzo di linux che vorrebbe che ogni operazione venga fatta col minimo necessario di privilegi per ottenere il risultato.
  4. foneit

foneit Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ho provato dopo aver digitato root come login e come password il mio nome ed è venuta la scritta root@localhost...qui ho digitato startx...ma la schermata rimane nera e non si avvia il sistema...vi prego aiutatemi...grazie mille ancora a chi mi ha cercato di aiutare...
    Automerged Message for DoublePosting