1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Rock Band

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da vergil87, 10 Febbraio 2008.

1. picchio73

picchio73 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    si ha una sequenza un pò rognosa...ce ne ho messo di tempo per superarla!!
    comunque suonando insieme ad altre persone è molto più divertente!
  2. irvinekinneas85

irvinekinneas85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    siiiigh beati voi ;) io ho fatto la cavolata di prenderlo a suo tempo con la ps2 poichè avevo già la chitarra di gh1 appena uscito ; è bellissimo solo che ora mi sa che se lo voglio mi tocca oltre che ricomprare il gioco temo anche ricomprare la chitarra...a meno che non funzioni un adattatore usb che collega la chitarra ps2 di gh ma dubito altamente.....è figo anche perchè i microfoni di singstar mi funzionavano su rock band quindi allla fine avevo al prezzo del solo gioco già 2 strumenti ; però vojo l'onlineeeeee
  3. picchio73

picchio73 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    effettivamente l'online è molto bello, soprattutto fatto in tanti...
    io vado molto a momenti, ci sono volte che preferisco suonare solo ed altre in cui passo le ore a cercare persone....peccato che avendolo in pochi qui in italia, non è facile trovare persone online ai nostri orari
  4. gulli

gulli Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si infatti nn è facile io per ora ho solo 2 contatti sulla lista amici che hanno rock band te e maul se sai di qualcun altro fammelo sapere-..sto migliorando tantissimo ora reptilia la suono senza problemi ad esperto(e nn è semplice come a difficile););)
  5. picchio73

picchio73 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    Grande!!
    appena vado a casa, controllo la mia lista e ti mando un messaggio con i contatti
  6. gulli

gulli Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    picchio inviami il messaggio con i contatti nn mi è ancora arrivato....dai manda che la chitarra ora me la mangio a colazione!!!!!!la batteria causa vicini rompi palle nn la uso molto sono sempre a inizio livello difficile....
  7. Xaby

Xaby Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    352
    Allora, rock band provato. Chitarra SPETTACOLO PURO, la timing window degli HO e dei PO è tornata quella di GHII: finalmente non "premi tasti a caso che fai FC". Green grass and high tides capolavoro assoluto, probabilmente la mia canzone preferita in tutti sti rythm game. Voce altrettanto spettacolare anche se scopiazzata da singstar, ma la batteria...il meglio. Peccato che faccia un rumore della madonna e bisogni metterci sopra i calzini. :asd:
  8. gulli

gulli Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    xaby te conosci un metodo per rendere piu silenziosa la batteria apparte quello dei calzini????che è quello peggiore.....;);)
  9. Xaby

Xaby Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    352
    Su Ebay vendono dei copribatteria per RB, prova a cercare.
  10. donkyfakka

donkyfakka Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io ho tagliato a metà una di quelle spugnette da cucina e l'ho arrotolata fissandola con lo scotch intorno alle bacchette, ma il vero trucco è mettere una coperta bella spessa ripiegata sotto la batteria per isolarla dal pavimento, così è praticamente insonorizzata:D
  11. tigerlollo

tigerlollo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    chi mi vuole aggiungere per suonare a rockband?io suono tutto a expert sia batteria che chitarra ovviamente.il mio contatto è tigerlollo:lalala:
  12. picchio73

picchio73 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    io ho dei copribatteria ricavati dai materassini che si usano per fare ginnastica...e sopra uno strato di velcro colorato...uno spettacolo!
    me li ha fatti un mio amico!
    aggiungetemi pure!
    sono pikusa e suono la batteria
  13. DartH

DartH Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    347
    Provato ieri quello US, non è male, per certi versi è meglio di GH ...

.. se non fosse per il fatto che, delle 4 ore che abbiamo passato a giocarci, due siano state occupate da "Should I Stay Or Should I Go" dei Clash e da "In Bloom" dei Nirvana.

graaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaande rock band! :asd:p
  14. Engiengi

Engiengi Darthone di Lernia Best Friend

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ma va, caga in testa a GH e lo sai...
    E comunque è colpa della tua PS3 che è posseduta dal fantasma di Joe Strummer, prossima volta porto il mio hdd cosi facciamo pure quelle che ho comprato.

A dimostrazione che il pupazzo pagnotta ha detto una delle sue, dico solo che abbiamo iniziato alle 11 e mezza e abbiamo finito alle 4 e mezza :snape:. (di notte.)
  15. DartH

DartH Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    347
    hAUIoHiuAHauihAuAIO :asd:
  16. Xaby

Xaby Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    352
    Mah, che caghi in testa a gh onestamente non ne sono sicuro...per la chitarra per me è meglio GH, sia 2 (capolavoro assoluto, il migliore della serie) che 3. Poi per la batteria e gli altri strumenti è un caso a parte, per quello dobbiamo aspettare GH: World Tour.
  17. Engiengi

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    GH2 è l'ultimo Harmonix regolare (l'altro è Rock the 80's ma non è sto granchè a livello di tracklist), GH3 si vede che era il primo tentativo di Neversoft, e soprattutto è dedicato, dal secondo gruppo di tier di canzoni da hard in poi, a quelli che veramente vogliono fare i fenomeni sulla chitarra di plastica. Ad expert addirittura si sono inventati dei passaggi su alcune canzoni per rendere le cose più complicate.
    Inoltre poi, la scelta commerciale di Activision è ridicola: giochi brandizzati a nastro (GH Aerosmith, Metallica e chissà quanti altri a venire), GHWT che al lancio dagli annunci costa già di più, in USA, di RockBand, periferiche compatibili, almeno su PS3, solo con i loro prodotti.
    Si sono tenuti il marchio GH e lo vogliono mungere come una mucca, Harmonix dalla sua ha il supporto di due titani come EA e MTV, inoltre è apprezzabile il continuo supporto settimanale di contenuti scaricabili a prezzi decenti, senza il "Se vuoi le canzoni X Y Z devi comprarti tutto il disco Metallica o Aerosmith".
    Ultima notizia che mi ha reso molto contento, per RB2 chi ha RB1 potrà utilizzare tutte le song del primo capitolo, in più i contenuti scaricati vecchi e nuovi andranno bene per entrambi i giochi.
    Harmonix sta creando una piattaforma che continua a perferzionare, Activision butta fuori giochi ad libitum spennando chi si gasa mettendo i video delle perfect run di "Through the fire and flames" su youtube...

A livello di periferiche, abituato alla primissima SG di GH1 e 2, la Fender di Rockband ha uno strano feeling, soprattutto per la pennata. Una volta abituaticisi però la strumbar favorisce la pennata alternata molto più della clicckosa barretta delle vecchie chitarre. In generale, da l'idea di uno strumento più corposo.
    La batteria per ora non ha precedenti se non i DrumMania da arcade di Konami, quella di GHWT è un bel rip off, apprezzo i piatti rialzati, ma l'obbiettivo di questi giochi dev'essere intrattenere anche chi è alle prime armi, non complicare inutilmente le cose, anche perchè con 150 euri (100 euri di meno di RB e suppongo del futuro GHWT) una batteria, anche se un po' scrausa, si riesce a metterla assieme.

Unico difetto imputabile a RB (più che altro al lancio), le periferiche nei primi 3 mesi di vita hanno avuto problemi paragonabili al RROD della 360... barrette della chitarra che non facevano più la pennata in su, piatti della batteria che non rilevavano le battute, pedali che si rompevano (ma il pedale purtroppo essendo plastica se iniziate a giocare da hard in su prima o poi si rompe, è normale)...
    Difetti lentamente corretti, ora che c'è il knowhow e i primi feedback dall'utenza.

Ultima cosa: GHWT con l'editor delle canzoni... Prepariamoci a vedere centinaia di chart di tasti a cazzo di cane giusto per fare un po' di shredding furioso su qualsiasi canzone per colpa dei bimbiminchia esaltati.

I'll totally stick to Rockband. Si sente la mano dei creatori di Gh1 e 2.

Edit: Non ultimo difetto di Rockband, purtroppo riscontrato per la prima volta ieri sera, a volte durante il WorldTour in multi ha il bruttissimo vizio di costringerti a ripetere TROPPE, TROPPE volte alcuni brani finchè non se ne sbloccano altri. "Dicono" che nel 2 questa cosa verrà sistemata e estenderanno la presenza dei DLC non solo alle setlist create dagli utenti ma anche da quelle che spara random il gioco.
    Speriamo, perchè ieri notte avremo cantato In Bloom e Should I Stay Or Should I Go almeno una decina di volte.
  18. Xaby

Xaby Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    352
    Complimenti per l'analisi, mi trovo d'accordo su molti punti da te sollevati, ma andiamo per ordine.
    Non sono d'accordo sulla difficoltà di Guitar Hero III. Anzi, ho trovato il 2 molto più difficile sotto questo punto di vista: la timing window del III è larghissima, e a volte basta premere tasti a caso per fare l'FC delle sezioni. Piuttosto ti posso abbuonare che c'è uno sbalzo di difficoltà non indifferente dal sesto tier in poi. Sono d'accordo invece sulle chart fatte male: l'overchart non mi è mai piaciuto e sicuramente rock band sotto questo punto di vista distrugge GH, forse semplicemente perché in RB ci sono diversi strumenti e non possono chartare per esempio la abtteria o il basso.
    Sono d'accordo sulle scelte ridicole di activision però harmonix con rock band non ha mica scherzato: 2 dei mercati più importanti del mondo ancora non ce l'hanno, forse perché sapevano che in Italia, con quel prezzo, l'avrebbero tutti mandato a cagare, e giustamente direi. Certo stanno svolgendo un lavoro eccellente con le DLC, e questo è fuori dubbio.
    Pienamente d'accordo con te su tutti i punti. L'apice delle periferiche si è raggiunto con la prima SG nera, red octane ha cannato di brutto con la les paul per GH3 ma ha decisamente corretto il tiro con la les paul per GH: Aerosmith. Non so se lo sai, ma sono spariti praticamente tutti i problemi che affliggevano le prime periferiche per GH3, ed esteticamente la les paul è fantastica.
    Come con le custom song, del resto. Spero vivamente che ci sarà un sistema di voto da parte degli utenti per le chart per capire quali sono buone e quali meno, altrimenti si verificherà certamente quello che hai detto: si rischia di scaricare decine di chart della stessa canzone senza averne una buona.
    Rock Band mi è piaciuto, però in quanto a chitarra non sono d'accordo che sia meglio di GH. Al confronto, le chart delle canzoni sono semplicissime (fino al quinto blocco ho tutti FC) e questo, per quanto mi riguarda, non è un bene. Personalmente penso che una canzone come Jordan nel 2 o come TTFAF nel 3 vada sempre messa, per aumentare la sfida del gioco. Certo, per l'engine di gioco non si discute affatto: RB rulla.
    In conclusione, ognuno ha i suoi pregi e i suoi difetti, certo è però che sono entrambi da giocare.
  19. Engiengi

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Alla fine siamo circa d'accordo, la distribuzione comunque non è da imputare ad Harmonix, bensì a quei cani dell'EA, che davvero stanno gestendo l'uscita del gioco in maniera oscena. E' già miracoloso comunque che un polipo come EA non si stia comportando come Activision e almeno stia lasciando gestire la policy dei DLC ad Harmonix stessa.

Comunque si sono d'accordo che una canzone come TTFAF ci voglia.
    Di buono posso dire che la tracklist che gira nei rumor per RB2 segue esattamente la strada di GH2, canzoni un po' più indy, un po' più cattive, un po' più da fenomeno dello shredding... Se si ripeterà lo stesso iter di Gh1-->Gh2, RB2 sarà la FIGATA.

Ciò nonostante, per questo giro, se il competitor di RB1 è GH3, scelgo RB perchè facendo del multiplayer il cuore della sua offerta, è veramente sia accessibile sia competitivo.
    Ti dirò comunque, e te ne sarai accorto se hai un po' di esperienza sulla chitarra vera (nulla di trascendentale), che la semplicità di alcune chart di RB rispecchia poi che è quella la canzone vera. Se la canzone ha una serie di powerchord e un assolino semplice semplice, in RB stai sicuro che sarà così. Più che sulla semplicità, di RB si potrebbe dire che i tier sono fatti un po' a coppola di minchia, del tipo, o una canzone ad ufo in un tier facile, o una troppo facile in un tier alto: questo infastidisce molto.
    Con la batteria si nota di meno, però mi sono capitati anche li un paio di casi simili...

In definitiva, sia che GHWT faccia cagare sia che surclassi RB, questo scontro di franchise fa solo bene al genere.
    Fermo restando che quello che ha fatto Harmonix da GH1 è paragonabile all'apertura di mercato creata dal WII. Quattro anni fa, era impensabile che un bundle del genere sia che sia chitarra o altri strumenti, avesse un successo del genere.
    GG Harmonix!
  20. Xaby

Xaby Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    352
    Certo, come ho detto la difficoltà delle chart di rock band è dovuta al fatto che non possono overchartare avendo diversi strumenti come fanno su GHII. E sarà così anche con GH: world tour, ci puoi contare. Certo non mi dispiacerebbe se evitassero, anche se non c'è lo strumento interessato, di chartare anche la tastiera (when you were young) o di fare triplette dove non ci sono ( Anarchy in the UK, i sex pistols non hanno mai visto una tripletta in vita loro...).