1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Regolamento torneo di "Fifa08 1vs1"

Discussione in 'FIFA 08 Tribe Tournament 3' iniziata da elfobuono, 9 Maggio 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    Lo Staff di Xbox360-Tribe è orgoliso di presentare il terzo torneo di FIFA08 1vs1
    Ricordiamo che tale competizione è assolutamente gratuita e possono partecipare:
    • Gli iscritti al Forum di Xbox360-Tribe.org e Console-Tribe.com
    • Possessori di una copia di "FIFA 08" per Xbox360
    • Abbonati Gold di Xbox Live!

    Il torneo avrà inizio il 26/05/2008
    Le iscrizioni, per essere ritenute valide, dovranno pervenire entro le ore 24:00 del giorno 24/05/2008 al seguente indirizzo.

    Ciascuna iscrizione dovra' essere completa di:
    • TAG XBOX LIVE GIOCATORE
    • Contatto msn
    • Contatto e-mail (facoltativo se già fornito un contatto msn)
    • Tipo di linea adsl
    • Due squadre a libera scelta del giocatore, la prima indicata sarà la squadra principale, mentre la seconda sarà la squadra di riserva.
    Quest’ultima sarà utilizzata negli scontri fuori casa in cui l’avversario abbia scelto la stessa squadra principale. Ad esempio: Utente A sceglie Inter e Milan / Utente B sceglie : Inter e Real.
    In questo caso le due partite saranno Inter (Utente A) - Real (Utente B) e Inter (Utente B) - Milan (Utente A).


    REGOLE DI BASE

    1. È vietata l’iscrizione di più utenti con la stessa Gamer Tag;
    2. Si sottolinea che non sarà possibile utilizzare la stessa console per collegare più Gamer Tag,sarà quindi necessario dimostrare, se richiesto dallo staff,la presenza di un collegamento contemporaneo delle Gamer Tag associate allo stesso ambiente;
    3. Nel caso di scadenza di abbonamento a xbox live bisognerà accordarsi con lo staff per proseguire con la sostituzione del relativo Gamer Tag ed aggiornare la lista iscritti e classifica;


    NORME DI SVOLGIMENTO


    Il torneo si svolgerà con il seguente ordine: fase a gironi e a seguire tabellone ad eliminazione diretta con gare di andata e ritorno. Le prime due classificate di ogni girone passeranno alla fase successiva, e, in base alla mole di partecipanti verrà deciso se ci saranno ripescaggi per le migliori terze. Il numero di gironi verrà decretato alla chiusura delle iscrizioni e sarà dettato dal numero di iscritti.

    In caso di squadre con gli stessi punti:
    • Tra due squadre: si terrà conto dei risultati ottenuti negli scontri diretti. Se dovesse esserci parità anche in tali risultati passerà il turno la squadra che avrà segnato più gol in trasferta negli scontri diretti. In caso di persistente parità si terrà in considerazione la differenza reti in classifica;se si dovesse verificare parità anche nella differenza reti, passerà il turno la squadra con il numero più elevato di gol segnati. In caso di ulteriore parità si giocherà una parità di spareggio con supplementari e rigori hostata dal giocatore estratto dallo staff.
    • Tra tre o più squadre: si terrà conto della classifica avulsa e le migliori due passeranno il turno.

    • Se il giocatore si presenterà in ritardo di oltre 15 minuti rispetto all'orario di inizio determinato , le due partite da giocare (andata e ritorno) verranno perse per 3-0 a tavolino.
      IMPORTANTE: le gare di andata e di ritorno vanno necessariamente ed obbligatoriamente giocate lo stesso giorno.

    • Entro le 24 ore successive alla conclusione dell'incontro il vincitore dovrà postare i risultati della sfida nel relativo topic specificando anche i giocatori ammoniti e espulsi (gli espulsi diretti salteranno 2 partite, mentre 1 per somma di ammonizioni).
      Tale risultato dovrà essere confermato dall'altro giocatore entro le 24 ore successive all'orario del primo post. In mancanza di conferma, passate le 24 ore dall'orario del primo post, il risultato verrà automaticamente convalidato e non sono più ammessi reclami.

    ACCORDI
    • I partecipanti al torneo hanno l'obbligo di accordarsi con i propri avversari riguardo le date di svolgimento degli incontri. Solo ed esclusivamente gli utenti interessati, oltre ai membri dello staff, potranno intervenire negli accordi, i quali DEVONO avvenire a mezzo forum.
      Accordi presi al di fuori del forum di Xbox360-tribe.org o di Console-tribe.org saranno ritenuti nulli ai fini di una eventuale assegnazione delle vittorie a tavolino per assenza e/o disinteressamento degli avversari.
      Qualora uno dei due giocatori non risponderà entro tre giorni alla proposta dell'altro giocatore, perderà la partita per 3-0.
    • Qualora un partecipante al torneo non risponda sul forum e non comunichi la propria disponibilità entro il termine ultimo che verrà imposto per le sfide, la sua assenza verrà considerata un abbandono e pertanto si incorrerà nelle sanzioni previste nel presente regolamento.

    • Qualsiasi accordo preso al di fuori del forum non avrà alcuna valenza e non verrà ritenuto valido. Non sarà possibile, in questo caso, richiedere vittorie a tavolino.

    • Salvo accordi, le partite dovranno svolgersi obbligatoriamente dal lunedì al venerdì, dalle ore 20:30 alle 23:45 (orari di inizio). Lo staff comunicherà in ogni caso un termine ultimo entro il quale svolgere gli incontri. In caso di vittorie da assegnare a tavolino, si terrà conto delle effettive disponibilità dimostrate dagli utenti nei threads di accordo.

    • I termini ultimi comunicati dallo staff sono insindacabili. Non saranno ammesse deroghe se non in casi eccezionali.
      In caso di problemi nell'utilizzo del servizio Xbox Live (down improvvisi o manutenzione dei server) lo staff determinerà automaticamente delle nuove date entro le quali svolgere gli incontri.



    SETTAGGIO PARTITE


    • Le impostazioni delle partite sono le seguenti:

      * Modalità "Classica"
      * Tipo partita: Libera
      * % Max Rit: Qualsiasi
      * Livello di abilità: Leggenda
      * Sessione privata: Si (per invitare l'avversario che dovrete avere nella lista amici)
      * Stadio: A scelta dell’host
      * Infortuni: Si
      * Fuorigioco: Si
      * Cartellini: Si
      * Tempo: 6 minuti

    • I due giocatori che si affronteranno dovranno disputare sempre 2 partite, una di andata ed una di ritorno, hostando una volta per uno. Su accordo dei giocatori si potrà scegliere di far hostare entrambe le partite ad un unico giocatore. Chi gioca in casa utilizzerà sempre la squadra principale. E’ necessario consultare il tabellone per sapere chi sarà in casa e chi in trasferta.

    • La squadra secondaria sarà utilizzata negli scontri fuori casa in cui l’avversario abbia scelto la stessa squadra principale. Esempio: Utente A sceglie Inter e Milan / Utente B sceglie : Inter e Real.
      In questo caso le due partite saranno Inter (Utente A) - Real (Utente B) e Inter (Utente B) - Milan (Utente A).

    • Nelle gare ad eliminazione diretta, in caso di parità dopo le due partite di andata e ritorno, si terrà conto dei gol segnati in trasferta.
      In caso di parità assoluta, quindi anche di gol fatti in trasferta, si procederà con una terza partita di spareggio nella quale, qualora dovesse persistere un risultato di parità al termine dei 90', si andrà avanti con i supplementari ed eventuali rigori.


      [*]La finale si giocherà in gara unica, l'host sarà deciso di comune accordo tra i partecipanti, nel caso in cui non si riesca a decidere hosterà la squadra che ha segnato più gol in semifinale. Per evitare di penalizzare uno dei due finalisti, entrambi potranno optare per la squadra principale anche nel caso in cui sia la stessa dell'avversario.

    • Le squadre saranno quelle indicate al momento dell'sicrizione al torneo. La scelta delle squadre dovrà rivolgersi esclusivamente a quelle di club.


    PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

    Durante la fase a gironi:
    • Dopo 3 ammonizioni allo stesso giocatore scatta la squalifica per un turno.
    • In caso di espulsione per somma di ammonizioni scatta la squalifica per un turno.
    • In caso di rosso diretto scatta la squalifica per due turni.

    Con l'inizio della fase ad eliminazione diretta, le ammonizioni vengono azzerate, ma non le squalifiche.
    La squalifica per un turno scatta dopo 2 ammonizioni allo stesso giocatore in gare diverse.





    DISCONNESSIONI E LAG

    • In caso di disconnessione dal match le possibilità sono le seguenti:
      • Se essa avviene nel 1° tempo si ricomincerà la partita tenendo conto del risultato acquisito fino a quel momento
      • Se essa avviene nel 2° tempo si ripeterà solo un tempo tenendo conto del risultato acquisito fino a quel momento.

      Esempio:
      • Disconnessione nel primo tempo: Disconnessione al 25' della partita e risultato sull'1-0 per la squadra che gioca in casa.
        In questo caso si rigioca la partita dall'inizio, quindi tutti i 90 minuti, ma alla squadra di casa verrà aggiunto un gol al risultato finale; se la ripetizione del match finisce 1-2 il risultato finale sarà quindi di 2-2.
      • Esempio 2 Disconnessione nel secondo tempo: Disconnessione al 70' della partita e risultato sul 2-0 per la squadra che gioca in casa.
        Si rigioca la partita disputando solo il primo tempo, alla fine del primo tempo si somma il risultato ottenuto con quello della partita in cui è avvenuta la disconnessione; se la ripetizione del tempo finisce 0-0 il risultato finale sarà di 2-0.

    • In caso di lag evidente, sarà possibile ricominciare la partita a patto che venga segnalato entro i primissimi momenti di gioco, utilizzando il microfono o disconnettendosi dalla partita immediatamente. Sarà cura degli utenti trovare un altro accordo per disputare nuovamente la partita o cambiare host al fine di disputare correttamente la sfida.



    DIVIETI
    • Non è permessa la partecipazione al torneo di un utente che non abbia postato la propria iscrizione nell'apposito thread raggiungibile a questo link: http://forum.xbox360-tribe.org/fifa...crizioni-al-torneo-di-fifa08-1vs1-101524.html
      Qualora tale situazione dovesse verificarsi, al reo verrà limitato l'accesso alla sezione Tr|b3 Tournaments, nella quale gli verranno rimossi i permessi in scrittura.
      A discrezione dello staff, potrà anche essere deliberato un BAN temporaneo da tutto il forum di Xbox360-Tribe, che avrà termine dopo la conclusione del torneo stesso.

    • Non è permesso cedere il proprio gamertag Xbox Live a terzi durante lo svolgimento del torneo. Qualora ciò accadesse, il responsabile verrà immediatamente squalificato dalla competizione.

    • Non sono ammessi litigi o offese tra utenti, nè nel forum nè durante gli incontri su Xbox Live. Non è altresì permesso l'utilizzo di un linguaggio scurrile e/o di bestemmie.
      Chiunque contravverrà a questa semplice norma subirà una penalità nelle classifiche a punti o, in caso di recidività, l'espulsione dalla competizione. Qualora l'infrazione dovesse avvenire su Xbox Live, è compito degli utenti segnalare la cosa contattando lo staff entro 24 ore dal fatto.


    Eventuali responsabilità per la violazione di uno o più punti del presente regolamento saranno addebitate ai singoli responsabili, se individuati, o a più gruppi di partecipanti in caso diverso.
    Non occorre sottovalutare il danno di immagine che certi incidenti possono arrecare all'intero forum e ai relativi membri dello staff, pertanto si ribadisce che qualunque comportamento difforme al regolamento determinerà l'applicazione dei provvedimenti disciplinari.
    Nessun utente del forum non facente parte dello staff tornei può arrogarsi il diritto di prendere decisioni in merito all'organizzazione e alla gestione della competizione e dei singoli incontri.
    Qualsiasi infrazione al presente regolamento va comunicata ai membri dello staff tornei, il quale, entro 24 ore dalla ricezione del/dei messaggio/messaggi, si impegnerà a verificare l'accaduto e a prendere, se necessario, i dovuti provvedimenti.


    PER CONTATTARE LO STAFF TORNEI:
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.