1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

regolamento non chiaro

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da pigio76, 5 Ottobre 2006.

  1. pigio76

    pigio76 Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Settembre 2006
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    sul regolamento è scritto questo:
    -Per quanto riguarda le copie di backup e le ROMS per gli emulatori, è consentito duplicare un software protetto dalle leggi sul copyright solamente qualora si sia in possesso della copia originale e solamente per uso personale. Eventuali discussioni su vendita/scambio di backups sarà chiusa-

    Ora, teoricamente, se un tizio mi presta un qualunque software protetto da copyright...ne avrei il possesso e, quindi, potrei copiarlo....ciò non è possibile....direi sarebbe meglio affermare "qualora si abbia la proprietà della copia originale".

    Così...a puro titolo informativo...
  2. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    No perchè avendolo in prestito non saresti in grado di dimostrare incontrovertibilmente la proprietà dell'oggetto.
    Quindi se qualcuno ti presta qualcosa, la proprietà dell'oggetto rimane comunque sua,anche se al momento non lo possiede,perchè può dimostrarlo tramite scontrino fiscale.

    Ah dimenticavo.
    In caso di materiale digitale,nel nostro caso un gioco,non si aquista la proprietà ma una licenza per utilizzarlo,licenza che non può essere passata a terzi con il prestito.