1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ragazzi Aiuto!!!!!!!!!

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da GASOLONE, 25 Dicembre 2007.

  1. GASOLONE

    GASOLONE Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Dicembre 2007
    Messaggi:
    72
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Dakota
    Ragazzi e' inutile che vi dica... che sono nuovo di qui e per questo vi chiedo tanta pazienza
    Ho comprato una nuova e fiammante PS3, Domenica ho eseguito gli aggiornamenti del CASO... e fino a qui tutto bene... la connessione era perfetta.
    Lunedi mi sono rimesso a navigare su internet con la PLAY 3 ma sulla consolle non risultava alcuna connessione era come se internet non le arrivava... come mai???
    Ho un modem ''Alice w-gate'' la connessione e' fatta tramite cavo perche' il wireless e' un cadavere...
    Da voi ora attendo risposte del perche' la mia adorata consolle di punto in bianco non si connette piu'.......
    Si sara' bruciato qualcosa????
  2. Solidusnoxer

    Solidusnoxer Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Ottobre 2007
    Messaggi:
    54
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    La cosa è strana. Sei sicuro che il cavo ethernet funzioni adeguatamente?? Per verificarlo prova a pingare dal computer di casa l'ip della tua ps3, se il ping ha esito positivo il cavo funziona adeguatamente. Altrimenti, se non sai come effettuare il ping, apri il tuo browser ed inserisci questo indirizzo: http://192.168.1.1/
    Ti apparirà la schermata di gestione del router. Clicca sul bottone "Info" collocato sotto la voce "Collegamento LAN". Ora ti apparirà una schermata contenente tutti gli ip ed i mac address delle macchine presenti nella tua LAN. Se l'indirizzo della tua ps3 non è presente vuol dire che il cavo ethernet è difettoso o non collegato adeguatamente.
    Se il cavo funziona perfettamente ti consiglio di reimpostare i settaggi per la connessione.
  3. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    crea una rete con settaggi manuali e dovresti risolvere.