1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Pure

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Justme, 27 Agosto 2008.

1. °°EffE°°

°°EffE°° Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    e avete fatto bene...
  2. pippopeppe91

pippopeppe91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    a me questo gioco piace molto, purtroppo usciranno troppo giochi importanti in questo periodo e nn posso prendere anche questo....però più in là , penso di prenderlo :D
  3. david79

david79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    756
    Punteggio:
    277
    ma visto che giochi con i quad moto da cross ecc ci sono già su ps3, perchè nessuno fa un bel gioco di rally, come i vari e molto validi WRC1-2-3-4-rally evolved (con un buon compromesso arcade/simulazione)??? forse non è una domanda molto in tema, ma le corse auto da rally specie ufficiali, sono sempre più interessanti di quad e motocross, per ora id rally c'è solo sega rally e dirt....;.
  4. Andrea_GT

Andrea_GT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    quoto .... anche secondo me è un gioco abbastanza anonimo .... ci sono già giochi di questo genere e risulterà abbastanza ripetitivo secondo me ... meglio un gioco ufficiale in HD che una cosa buttata li come questo (secondo me)
  5. Gabbiondo

Gabbiondo Guest

non è brutto come gioco, la demo lo giocata a fondo, e non mi è dispiaciuto... ma non è permesso concatenare le varie acrobazie, in più il titolo tende al ripetitivo... cmq, non gli si può neanche dare una possibilità, troppi giochi che attendono ad ottobre e novembre...
  6. Fanc

Fanc Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Di giochi che sfruttano il sensore di movimento ce ne sono, ma secondo me si potrebbe fare di più.. per ora a mia conoscenza c'è:

MotorStorm (per guidare)
    F1 CE
    R&C: armi di distruzione (minigiochi, per volare, etc..etc..)
    Uncharted (per alcune azioni tipo quando passa sui rami)
    Super Rust a Dub (quello delle paperelle)
    HS (ma secondo me si poteva evitare)
    Folklore (per catturare gli spiriti)

Tanto per far notare le possibilità, Folklore, che è un gioco nella media, acquista un sapore del tutto nuovo proprio grazie a quest'operazione.
    Ma invece non capisco perchè in giochi di auto, moto e in generale di guida, dove l'uso del sensore verrebbe proprio naturale, spesso non è stato inserito.

Mi riferisco a Grid (e tutti i vari CodeMaster), a GT5P etc..etc..

Tanto per citare un altro esempio: sul Wii è uscito Mario Kart che è esattamente lo stesso Mario Kart che uscì sul N64 (messi a confronto), ma che per tutti è un successo per via dei suoi controllo "innovativi" che sono esattamente gli stessi controlli di MotorStorm (solo che lì c'è un gioco nuovo che si è rivelato un CAPOLAVORO)
  7. Ka.

Ka. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    232
    Punteggio:
    287
    Ho provato da poco la demo.. che dire? fantastico!! mi piace più di motorstorm.. solo che la cosa che mi rende insoddisfatto il fatto che ci sono solo quad... se ci fossero state più alternative avrebbe avuto più successo.. imho
  8. Solid_Snake91

Solid_Snake91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Mi dispiace che manca il sensore di movimento, sarebbe stato bello se l'avessero implementato nella versione PS3. Spero che questa funzionalità venga implementata nel gioco completo oppure attraverso una Patch.
  9. Andrea_GT

Andrea_GT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    personalmente pernso che il sensore di movimento per la guida sia abbastanza complicato ....si certo è divertente poer fare qualche gara ma per giocarci sempre a me risulterebbe difficile .... già una volta ho fatto fatica a passare dalla croce all'analogico :tsweat:

penso che può esserci come non esserci in un gioco di guida ( non è fondamentale ) :pandone:
  10. trislot

trislot Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    18
    provata la demo, non mi piace...ripetitivo...solo quad...sicuramente con tutto il rispetto parlando, tra settembre/ottobre c'è altro da comprare.
  11. Andrea_GT

Andrea_GT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    con calma lo proverò anch'io allora ... :p
  12. netgtc

netgtc Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Oggi provo la demo e lascio il mio commento.

P.S.: Effettivamente questi sensori del sixaxis non vengono sfruttati più di tanto.. :(
    Credo sia un errore..
  13. macio4ever

macio4ever Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    quando ho visto che la demo era di 1.6 giga, mi è passata la voglia di scaricarla
  14. Rubbenino

Rubbenino Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Io ho solo un gioco che li sfrutta (ed anche abbastanza bene), cioè Ratchet & Clank, comunque, come è stato già detto, nei giochi di guida il sensore del SIXAXIS può risultare abbastanza scomodo (basta scaricare la demo di MotorStorm ed attivare il sensore, guidare risulterà abbastanza difficile).
  15. Fanc

Fanc Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Sono punti di vista.. io sono passato da PS1 a PS3 direttamente ed ho trovato esattamente le stesse difficoltà ad usare la levetta che i sensori.. solo che con i sensori ora mi trovo meglio.. (basta considerare che per lo sterzo sono costretto a usare la leva destra, poichè con quella sinistra non riesco a fare una curva.. di conseguenza invece di usare i tasti normali per le altre questioni uso le frecce)

Comunque dovrebbe essere un opzione dei comandi, non un obbligo, per cui chi si trova meglio in un modo li usa, gli altri no..
  16. Solid_Snake91

Solid_Snake91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Basta farci l'abitudine, ad esempio io quando faccio una partita con Motorstorm attivo sempre questa funzionalità e riesco sempre a cavarmela bene, dipende anche dal giocatore, c'è a chi piace e a chi no, quindi spero che venga comunque inserita la funzionalità del Sixaxis in futuro.
  17. alex1994

alex1994 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ahaha comunque ci mette poco :sisi:
    Farebbero una gran cosa rimandandolo aggiungendo veicoli e sensore magari esce a Gennaio e lo compro :D ora tra LBP star wars PES...
  18. Andrea_GT

Andrea_GT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    si si ok .... hai perfettamente ragione .. ma io mi sono soffermato sul fatto che non è di assoluta importanza metterlo o no .. cioè .. ci sono altre cose da tenere conto in un gioco prima deill'utilizzo dei sensori ..... poi se li mettono ben venga altrimenti si può fare anche senza :cool:
  19. Fanc

Fanc Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Ni.. alcuni giochi hanno successo o falliscono proprio per una questione di controlli.. rileggi il mio post con i vari esempli.
    Mario Kart ha avuto nuova vita semplicemente aggiungendo questi controlli. Secondo me se fossero ben pubblicizzati farebbero vendere il gioco quasi da solo.

Una volta scherzando ipotizzai la pubblicità di SBK ponendola così:

Un Tizio sul divano che si inclina da una parte all'altra utilizzando appunto i sensori del sixaxis, poi la telecamera passa dietro e inquadra il gioco e il sixaxis si trasforma pian piano nel manubrio della moto..

Una pubblicità del genere sarebbe senza dubbio fenomenale e a quel punto a pochi interesserebbe se la grafica fosse migliore del precedente capitolo solo dell'1%.. no?
  20. Andrea_GT

Andrea_GT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    pienamente d'accordo con te su questo punto .... ma devi anche ammettere che giocare con il sixaxis piccolo com'è e farlo fungere da manubrio risulterebbe abbastanza scomodo .... sicuramente risulterebbe divertente ma secondo il mio parere il sixaxis non ha la sensibilità tale da fungere da manubrio ... è abbastanza approssimato ... con questo non voglio dire che hai torto ma collegandoti al tuo discorso, non penso che se un gioco a 2 piste e 3 moto ma ha l'innovazione del controllo del sixaxis venga preso ad occhi chiusi ... bisogna tener conto di altri aspetti e il sixaxis è un aspetto secondario (secondo me) :lalala: