1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Psp slim modifica?

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da stalex, 23 Dicembre 2007.

  1. stalex

    stalex Tribe Member

    Registrato:
    23 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.262
    "Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    133
    Località:
    Napoli
    Ciao ragazzi, spero di scrivere nella sezione giusta, se no mettetela dove volete :D

    Vabbe, il punto sta che io sarei intenzionato a comprare una psp slim ma vorrei prima chiedere qualche cosa visto che siete molto più bravi di me.

    Si possono fare ancora le modifiche alle psp in modo da poter usare le .iso? Cioè, credo di si, ma boh, chiedo per sicurezza :D E qual'è diciamo la capacità della memoria ottimale per la memory stick?
  2. simonedf

    simonedf Tribe Member

    Registrato:
    27 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.058
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    La "modifica" non è altro che l'installazione di un Costum Firmware, che permette di caricare i backup dei propi umd in formato .iso, .cso ecc. Per la memoria, io ho la memory stick da 4 GB, e mi trovo benissimo.Esistono però anche quelle da 8 GB.
  3. 8Silver6

    8Silver6 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2007
    Messaggi:
    622
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Toscana
    guarda caschi a fagiolo..proprio ieri ho comprato la psp slim con firmware 3.71...ho seguito la semplicissima guida del sito su come installare cstom firmware 3.71 m33 su psp slim(è un topic di qst pagina) e quindi sono riuscito dopo 30 min(poi dipende quanto uno ci mettex:) ) ad avere una psp slim funzionante con cf 3.71 m33 da regalare a natale... un ottima memory va da 2 gb a 4gb PRO DUO e gli iso, cso, e i giochi della psx vanno)ti consiglio di acquistarla la slim però ovviamante ti servirà o una psp slim o fat in più già avente cf o una fat con firmware 1.50 per fare la magic stick e la pandora's battery sennò non puoi fare niente...x:D ciao!
  4. stalex

    stalex Tribe Member

    Registrato:
    23 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.262
    "Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    133
    Località:
    Napoli
  5. 8Silver6

    8Silver6 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2007
    Messaggi:
    622
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Toscana
    mi spiego meglio: non puoi fare niente intendo che non puoi mettere il cf(ossia diminutivo di custom firmware,possiamo dire un firmware truccato,con quello puoi usare i formati .iso .cso e giochi per psx; puoi usare anche gli homebrew,emulatori di altre console se il firmware ufficiale della psp(credo sia solo fat) è 1.50 con cf installato ovviamente).
    A parte tutto, ti serve o una psp fat 1.50 o una psp fat o slim con cf(ovviamente se hai in possesso qst psp) sennò,se non hai psp chiedi a un tuo amico se ti fa il favore di prestarti la sua ovviamente che ha firmware 1.50 o che ha un cf, o che faccia il lavoro per modificare la tua presunta psp slim che comprerai se non ce l'hai di già..la guida per passare da firmware a cf(custom firmware).la psp slim che avrai molto probabilmente monta il firmware 3.60 o il 3.71...segui questa guida

    http://forum.console-tribe.com/psp-...del-cf-3-71-m33-2-su-psp-slim-lite-43119.html

    Per le memory card,per la gioia di molti giocatori sarebbe bellissima quella da 8 gb,appunto perchè può contenere più file iso,più giochi...però leggendo qua e là ,l'hanno sconsigliata e non so il motivo...potrei sbagliarmi però qualcosa mi ha spinto a non comprarla mai...forse per la scarsa velocità..vanno benissimo le memory da 2gb e da 4gb ..mi raccomando devono essere PRO DUO e non DUO..solo per il fatto di compatibilità su alcuni processi che potrai fare con la psp..mi raccomando io ti consiglio memory card SONY PRO DUO sono le meglio in assoluto,ma tanti non si lamentano neanche di un'altra marca che non ricordo...sappi che LA SONY PRO DUO è LA MEGLIO MS(MemoryStick) ..riguardo la grandezza della memory in MEDIA un MS da 2gb può contenere da 1 a 3 massimo 4 giochi .iso dipende da quanto il file .iso è rippato(compresso,snellito levando parti inutili o parti che possono risultare ingombranti,di solito se la grandezza di un gioco normale è circa 1gb e mezzo,rippato e convertito volendo in .cso può scendere a circa 500mb,alcuni giochi anche molto meno tipo 200 mb circa,dipende dal gioco)
    Una MS da 4gb in MEDIA può contenere circa da 3 a 8 giochi .iso...poi dipende sempre cosa ci metti dentro la memory,se film video foo ecc...

    Per sapere cosa è la magic stick e la pandora's battery e a che cosa servono guarda la guida che ti ho lincato sopra...

    ciaociao tanti auguri di buon natale!
  6. stalex

    stalex Tribe Member

    Registrato:
    23 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.262
    "Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    133
    Località:
    Napoli
    Wow, sei proprio un grande :D Graziiiieeee.... Adesso mi metto a legger tutta quella guida... :D