1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Psp In Assistenza: Se Si Perde La Ricevuta

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da Dylan666x2, 6 Luglio 2006.

  1. Dylan666x2

    Dylan666x2 Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Novembre 2005
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Psp In Assistenza: Se Si Perde La Ricevuta
    --------------------------------------------------------------------------------

    Salve a tutti. Ho un problema serio. Spero di avere una vostra risposta.
    allora ho portato la psp di mio nipote al centro assistenza sony perchè si accendeva soltanto con il trasformatore inserito nella spina della corrente, altrimenti con solo la batteria niente.

    Ho lasciato un acconto di 25 euro, con l'impegno a pagare i restanti 65 euro circa (i soldi per riaverla "rigenerata") al momento in cui la riprendo.

    Mi hanno detto di averla spedita a Milano perchè il problema era serio e che dovevo richiamare dopo 15 gg. Oggi sono passati sti famosi 15 gg e domani dovrei passare a vedere se ce l'hanno. Ora è chiuso.

    Il problema è che mi son perso porca miseria il foglietto della ricevuta dove è scritto il numero della pratica (il n. carico mi pare si chiami) e il mio nome. Loro se hanno una copia. Però è scritto sul foglio che solo presentando questo mi daranno la mia psp.
    Avendolo perso, mi possono non dare più la psp? mi sembra un'assurdità, anche a livello giuridico non si è mai sentita sta cosa. Cosa posso fare?
    Ho scritto il mio nome su quel cacchio di foglio che pure loro hanno.
    E fisicamente sono sempre io che vado a ritirarla. quindi devo sperare che mi riconoscano. Altrimenti?

    Per favore, ragazzi, datemi una risposta. Grazie
  2. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    dato che la pratica è legata ad una sola PSP e la stessa è legata ad un solo proprietario che si dichiara al momento della apertura della pratica in oggetto, non credo ci siano problemi a ritirarla purchè muniti di un documento di identità.
    Quello che non capisco è come mai tu abbia dovuto pagare per avere la PSP riparata visto che c'è la garanzia di 2 anni sulla console, uscita lo scorso settembre in europa.
  3. Dylan666x2

    Dylan666x2 Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Novembre 2005
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    perchè quella furba di mia sorella si è persa la garanzia. e infatti scuce lei il dinero per la riparazione. :D
    grazie biby. ottima info. ora sto molto più tranquillo.
  4. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    ok ma la garanzia o ricevuta d'acquisto non ti servono a nulla perchè comunqe la console è uscita il 15 settembre in europa e se tu hai una console PAL non è possibile che abbia + di 2 anni!
  5. Tendold

    Tendold Tribe Member

    Registrato:
    24 Ottobre 2003
    Messaggi:
    4.427
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    182
    Località:
    Parma
    Dal momento che la console ha appena un anno di vita, non credo che sia necessario mostrare lo scontrino fiscale (che funge da garanzia) dato che è impossibile che la PSP abbia più di due anni di vita.
    Quando ho avuto problemi con la xbox, microsoft mi ha fatto passare la console in garanzia, seppur io ne fossi sprovvisto.
  6. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    inoltre dal seriale sanno comunque quanti mesi di vita ha.
    Non vorrei che la garanzia piuttosto non sia prevista nei componenti ausiliari come la batteria, visto che mi pare di capire che il problema fosse quello.
  7. Dylan666x2

    Dylan666x2 Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Novembre 2005
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1

    no no aspettate. fatemi capire una cosa.
    1 cosa è che IO mi son perso la ricevuta che mi ha dato il centro assistenza sony che testimonia che ho lasciato lì la psp+25 euro di acconto. ricevuta di cui loro hanno una copia.
    e per questo mi dite che basta portare la carta d'identità. OK E CI SIAMO

    2 cosa è che MIA SORELLA si è persa la garanzia cartacea che dice che la console psp è in garanzia per 2 anni.

    ORA, io al negozio ho fatto presente quando ho portato la console che la garanzia era stata persa, ed è per questo che mi hanno detto che dovevo pagare circa 90 eurozzi per avere la console rigenerata.

    ora hanno detto che il problema che ha la psp era così grave da doverla mandare a milano e riaverla indietro dopo 15 gg.
    mi sembra che non sia un problema di batteria. altrimenti si sarebbe risolto molto più semplicemente.
  8. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    lo trovo assurdo.
  9. Dylan666x2

    Dylan666x2 Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Novembre 2005
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    cosa trovi assurdo?

    non si capisce come scrivo, o trovi assurdo il comportamento del centro sony?

    io spero intanto che domani mi ridiano la psp e non facciano storie per il fatto della ricevuta che ho perso.
  10. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    trovo assurdo che serva la ricevuta per la garanzia di una cosa che ha meno di un anno di vita. Il negoziante dove l'hai acquistata non poteva darti una dichiarazione d'acquisto?
  11. Keah

    Keah Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Giugno 2006
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Dylan666x2 hai scritto lo stesso mes pure su spazio vero :D :D te ho cioccato!!!