1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS3 che si blocca mentre carica un gioco

Discussione in 'Sony PS3 Discussioni sul Software' iniziata da Torello5891, 3 Gennaio 2021.

  1. Torello5891

    Torello5891 Tribe Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2021
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    11
    Salve ragazzi non sono tanto pratico e non so nemmeno se quello che sto scrivendo lo potete vedere. Comunque ho un problema con la mia ps3 skin da 120gb. Ho messo su saint row 4 dopo un paio di anni che ci giocavo, e succede che si vedono le pubblicità iniziali e poi quando deve apparire la schermata di start. Si vede tutto lo schermo nero e delle immagini spezzate appena visibile con la scritta start, e la PS3 si blocca, ho comprato un altro saint row e fa la stessa cosa, con watchdogs fa vedere le pubblicità e quando premi inizia partita comincia a caricare e si blocca , rimane in carica senza fare più niente, ho cambiato la hard disk ma il problema continua, ho pulito la lente ed è sempre uguale. Secondo voi qual è il problema? Atri giochi come WRC e e saint row 3 li legge bene. Non riesco a capire cosa possa essere. Sapete aiutarmi?
  2. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.678
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Sembrerebbero problemi di GPU, se giochi con quelli che partono riesci a giocare bene o dopo un po' la PS3 si spegne? O visualizzi glitch grafici e artefatti a schermo?
  3. Torello5891

    Torello5891 Tribe Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2021
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    11
    No con gli altri ci gioco benissimo, ho cambiato hard disk e adesso ho ordinato il lettore completo, non credo di avere la sfortuna di avere preso saint row 4 perché il mio non andava e avere lo stesso identico problema con il secondo saint row 4 che ho comprato pensando fosse il disco sciupato. Watchdog quando premi, inizia partita, comincia a caricare e si ferma in carica.se premi il pulsante PS per uscire dal gioco, ti fa uscire e subito dopo fa i tre bip e si riavvia. Può essere il lettore? Ripeto gli altri giochi vanno benissimo. Per adesso solo con 2 dischi saint row 4 e con 1 disco watchdogs. Cosa cavolo può essere?
  4. Avr86SkNa

    Avr86SkNa Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.059
    "Mi Piace" ricevuti:
    345
    Punteggio:
    512
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Sembrerebbe l'inizio di un Ylod... occhio che la tua Ps3 se nè stà andando. Incomincia a comprare i fiori :asd:
  5. Torello5891

    Torello5891 Tribe Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2021
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    11
    Oddio sta per partireeee.no era solo l' aggiornamento dei giochi. Con la aggiornamento non va senza si, perché invece di dire cose a caso non scrivete quando le cose le sapete, in modo che siano costruttive sia per chi scrive sia per chi legge? Invece di fare interventi tristi?
  6. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Fammi capire: la console è modificata? Perché altrimenti gli aggiornamenti non portano questi problemi.
  7. Torello5891

    Torello5891 Tribe Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2021
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    11
    No non è modificata però su saint row gli aggiornamenti danno noia. Invece per watchdogs era il lettore
  8. DH3o_ne!

    DH3o_ne! Tribe Member

    Registrato:
    7 Febbraio 2021
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    11
    PSN Tag:
    DH3o
    Ciao, mi capita la stessa cosa anche a me. Gioco comprato su PsStore, installato, quando lo avvio si blocca nella schermata di salvataggio o dove dovrei premere start. Ho già provato ad eliminare e reinstallare, nulla... boh! Ho scritto all’assistenza
  9. Nafets-98

    Nafets-98 Tribe Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2021
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    11
    PSN Tag:
    Nafets_98_LooL
    stesso problema che sto riscontrando io con la noire... sono arrivato alla missione "l'idolo caduto" e appeno inizio il caso la colonna sonora comincia a buggarsi finchè le texture si glitchano e mi crasha la ps3 (ho una superslim), ho riavviato non so quante volte ma il problema persiste, anche dopo che ho cancellato e reinstallato i dati di gioco non cambia niente sono bloccato a quella missione senza poter proseguire, non capisco se sia il disco o la console che abbia qualcosa che non va stavo pensando di provare a prendere un'altra copia ma dopo quello che hai detto mi sta venendo un serio dubbio che non possa essere la ps3 il problema se tu ne hai provato un altro gioco uguale e non hai risolto il problema, più che altro è davvero stranissimo sto problema perchè tutti gli altri giochi mi funzionano benissimo non so davvero cosa pensare!
    Ultima modifica: 8 Febbraio 2021
  10. Torello5891

    Torello5891 Tribe Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2021
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    11
    Te l' ho detto su saint row non andava perché gli davano noia l aggiornamenti, senza installarli va normalmente, invece watchdogs era la lente. E sa gli altri 30 giochi andavano perfetti solo watchdogs non andava. Cambiata la lente ora va anche quello. Prova con la lente. Il consiglio che sento di darti. Tanto con 40 euro risolvi.
  11. Avr86SkNa

    Avr86SkNa Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.059
    "Mi Piace" ricevuti:
    345
    Punteggio:
    512
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Gli aggiornamenti ufficiali non causano il freeze di un gioco o il blocco della console, ci mancherebbe! Comunque se hai risolto, questo è l'importante. Ciao.