1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problemi video in hdmi

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da _alexspooky_, 14 Novembre 2007.

  1. _alexspooky_

    _alexspooky_ Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Settembre 2007
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Salve a tutti.

    Quella che vi pongo e' una questione abbastanza spinosa e spero che grazie al vostro aiuto la si possa risolvere.


    La mia ps3,da quando l'ho presa,e' sempre stata collegata in hdmi al mio tv hdready Sony Bravia da 42" 3lcd (non mi chiedete il modello perche' non lo so e non sono a casa per poter andare a guardare).Fino a qualche giorno fa andava tutto bene,la console era settata per la risoluzione massima 1080i/50 e non c'erano problemi.Ora invece le cose sono cambiate,in peggio.Da quando ho installato il fw 2.00 la console mi da una risoluzione massima di 1080i/60 e anche i giochi girano a 720p/60 o,nel caso di VT 3,1080i/60.Ora questo 60,che credo siano gli hz,non sono supportati dalla mia tv,ragion per cui le immagini soffrono di un fastidiosissimo effetto ghost (immagine sdoppiata).Ovviamente l'effetto scompare se setto la risoluzione max a 576/p,ma essendo la mia tv 16:9 capirete che giocare con quella risoluzione non e' il massimo della vita.

    Ora volevo sapere da voi,sicuramente piu' esperti di me,se c'e' un modo di ovviare a questo problema.La console non mi permette di settare gli hz a 50,ne ho trovato un modo per settare la tv.Ho anche pensato di cambiare metodo di connessione,passando da hdmi a dvi o component,ma prima di fare un'altra spesa di 20 euro per un cavo,vorrei sapere se poi mi si ripresenta lo stesso difetto/problema o se invece poi vado liscio.Non vorrei poi aver speso 20 euro e trovarmi punto e a capo,a quel punto mi tengo hdmi.

    Sicuro della vostra risposta,vi saluto.