1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problemi connessione LAN

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da elwitt, 15 Marzo 2009.

1. elwitt

elwitt Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve ho un grosso problema perchè non riesco a far connettere la console.
    Vorrei utilizzare la connessione ICS vado in risorse di rete - proprietà e metto rete LAN.
    Quando vado nelle proprietà della rete LAN in avanzate mi appare solo il firewall di windows mentre non mi dà l'opzione "consenti ad altri utenti in rete di collegarsi tramite la connessione internet di questo computer"
    Inoltre dopo aver collegato il cavo ethernet mi dice che la connessione è limitata
    Come posso risolvere questo problema?
    Grazie anticipatamente per le vostre risposte
    Ultima modifica: 15 Marzo 2009
  2. elwitt

elwitt Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ho seguito il tutorial adesso l'unico problema è di inserire l'ISP nella connessione PPPOE. Io utilizzo alice, qualcuno può dirmi cosa scrivere nella voce ISP? Inoltre mi è sorto un altro dubbio: il cavo incrociato ethernet per collegare la console col PC di cui si parla nel tutorial è quello che danno in dotazione con la Elite? (io ho preso il bundle della elite con Resident Evil 5)
    Per favore qualcuno mi aiuti. Grazie
    Ultima modifica: 16 Marzo 2009
  3. JotaroKujo

JotaroKujo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    prova a fare "consenti ad altri utenti in rete di collegarsi tramite la connessione internet di questo computer" sulla tua connessione principale non sulla LAN
  4. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Ricorda solo che la PPPoE nella xbox va usata (e compilata) se e solo se ti connetti su un modem/router esempio il wgate 2 di alice se e solo se questo e' configurato in modalita connessione non automatica, e la xbox va diretta col cavo su sul modem router.
    E' il tuo caso?

Se invece fai la condivisione di rete con 1 pc di mezzo devi rimuovere obbligatoriamente tale PPPoE dalla dash della xbox tramite tasto rimuovi.

Inoltre occhio alle guide alcune non sono molto chiare ;)
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Marzo 2009
  5. elwitt

elwitt Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Grazie per le risposte. Cmq io collego l'xbox al pc e il modem (non ho router) è pure collegato al pc. Quindi vorrei condividere la connessione del mio pc anche con l'xbox. Il dubbio che mi è sorto è il seguente: per collegare l'xbox col pc uso il cavo ethernet che mi hanno dato in dotazione con l'Elite (ho preso il bundle uscito ora con R.E. 5). Questo cavo va bene? Nella guida ho letto di un cavo ethernet incrociato. E' lo stesso oppure devo acquistarlo a parte? Infatti quando faccio il test di verifica con l'xbox si blocca alla voce pc selezionato (invece passa il test adattatore di rete ed indirizzo IP)
  6. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    a parte
  7. daysun

daysun Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    scusate se mi intrometto io gioco live con il mio pes08, però noto che la connessione in game è quasi sempre una tacca ogni tanto si aggiunge una seconda ma va via dopo un pò...quindi diciamo che la qualità da manuale è scarsa..

io ho alice gate2 wireless, la console è collegata tramite lan direttamente al router, ho aperto le porte (4-5 porte non mi ricordo, le ho prese da un thread qui)

volevo sapere se è possibile aumentare la qualità della connessione in game, anche se questo dipende anche dall'avversario con cui si sta giocando...

ovvio che quando gioco non ho programmi aperti sul pc che mi occupano la banda

avete qualche idea?
  8. elwitt

elwitt Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ok avevo intuito che quel cavo non andava bene e adesso ho la conferma. Domani vado a comprarlo e poi vi faccio sapere se ho risolto tutti i problemi.
    Grazie ancora!
  9. Stepet82

Stepet82 Guest

te lo fa anche con altri giochi?
  10. daysun

daysun Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    come gioco live ho solo pes