1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

problema con indirizzo mac

Discussione in 'WiFi Connection' iniziata da andreax125, 22 Novembre 2007.

  1. andreax125

    andreax125 Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    876
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    82
    ciao a tutti, è la prima volta che posto in questa sezione e solo dopo accurata ricerca fatta col tanto sconosciuto "search"...

    dunque vi presento subito il mio problema... ho un router wifi, e la mia rete wireless domestica è protetta con una crittografia WEP a 128-bit.
    Inoltre, dato che la WEP è in se poco sicura (non posso usare WPA perchè il Nintendo DS non la supporta), ho abilitato il MAC filtering nel router.
    Stasera mi accingevo a configurare la connessione della psp, inserisco il suo MAC nel router, imposto la connessione manualmente e quando son li li per testarla, mi fallisce sempre il test... al che ho pensato di aver inserito male qualche dato, ho controllato quindi la WEP, il mac e tutti i vari indirizzi e tutto era giusto... il mio passo successivo è stato disabilitare il mac filtering sul router lasciando le precedenti impostazioni salvate sulla psp inalterate.. MAGIA! tutto funzionava... riabilito il mac filtering e non andava più di nuovo...
    controllo, contrtollo e ricontrollo nuovamente il mac, sia nella psp sia nel router ma non ci son errori di digitazioni...
    è possibile che il mac che la psp mi resituisce nel suo menù di sistema sia sbagliato?

    ogni idea è ben accetta :)
  2. andreax125

    andreax125 Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    876
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    82
    Ragazzi, ho risolto!

    ma ciò non toglie che mi succeda una cosa stranissima!

    mentre la psp, nel suo menù di sistema, mi restituisce come indirizzo mac del dispositivo la stringa 00:16:fe:2c:b6:95 , il mio router, se gli faccio scandire i dispositivi collegati (con mac filtering disabilitato, ovviamente), mi restituisce la stringa 00:13:a9:1e:49:60 associata alla psp!

    come è possibile che la psp nel suo menù mi dica un indirizzo sbagliato? (e so che è lei a restituirlo sbagliato visto che se nel roputer inserisco quello che ricava lui mi posso connettere con la console e abilitando il mac filtering)

    qualche idea?