1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Perchè è illegale bannare la X?

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da dangab01, 23 Agosto 2007.

  1. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    La legge non ti consente la pirateria... o forse ho capito male io quello che vuoi dire...
  2. holden

    holden Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Aprile 2005
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6


    certo che no (alla luce del sole) cmq io ovviamente mi riferisco alle copie di backup e a tutto quello che concerne la legalità ecco.. chiariamo gli equivoci
  3. dangab01

    dangab01 Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Gennaio 2008
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Bella discussione.
    Comunque, visto il post di T3O, ergo che MS ha il coltello dalla parte del manico. Però dovete ammettere che è un pò frustante la cosa. Chi modifica la X360 per puro scopo di salvaguardare quanto speso salatamente per i giochi, non dovrebbe, a mio avviso, essere perseguito come uno che fà della pirateria il proprio stile di vita.
  4. pirlonga

    pirlonga Tribe Member

    Registrato:
    13 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.049
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ma infatti non viene perseguito chi fa la mod. ne a livello penale ne a livello civile, semplicemente gli viene precluso l'accesso al live.
  5. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Dai su.. non tiriamo fuori la cavolata del "salvaguardare".. chissà come mai siamo tutti casti e puri però i siti torrent sono colmi di seeder.. Io aprireri un 3d con l'obbligo di fotografare le copie originali con tanto di nome scitto su un foglietto di carta e voglio proprio vedere cosa ne viene fuori.. siamo onesti.. e non riesco a capire neanche sta fobia che il dvd si biodegradi adoperandolo..
    Come già detto e ripetuto fino alla nausea:
    Violare un firmware è un REATO perchè si viola un codice firmato PROPIETARIO.. e per quale scopo si modifica un firm? Per la salvaguardia? E di che? Se davvero mi preoccupo di salvaguardare non vado a smontare la 360 che costa molto di più di un dvd infilandoci le mani e smanettandoci alla grande.. La vuoi modificare? Bene.. la Microsoft non ti impedisce di farlo, ma se lo fai goditela finchè vuoi offline.. punto e basta.. ;)
    Peace..
  6. spartandemos

    spartandemos Guest

    io sapevo k era legale fare delle copie dei propri dvd gioki film o altre cose, basta k nn si usavano a scopo di LUCRO...ciao
  7. cruelsebastian

    cruelsebastian Tribe Member

    Registrato:
    11 Marzo 2006
    Messaggi:
    209
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Catania - The Big apple
    Ragazzi,ragioniamo un attimo:
    La Microsoft non rinnega alcun erogazione funzionale alla vostra consolle modificata,dato che ci potete giocare benissimo con i vostri backup masterizzati.
    Quello che vieta è che nel servizio da loro offerto per giocare con altri utenti,vale a dire "XBOX LIVE",è richiesto che non ci sia alcuna consolle modificata,o come la definiscono loro,"MANOMESSA" in live.
    Da qui hanno il pieno potere di esercitare il ban dal Live contro i trasgressori di tale norma da loro palesemente stipulata.
    Per fare un sunto:
    Loro vi bannano dal Live,in quanto è di LORO proprietà tale servizio e noi ne godiamo solo(senza esserne di fatto i proprietari)tramite l'abbonamento da loro offerto...diciamo una sorta di comodato d'uso.Poi se voi la modificate o meno la consolle è un vostro mero apprezzamento e la Microsoft può solo agire per il LIVE....MAI,invece,perchè avete modificato la vostra consolle per caricare copie di backup(sempre fuori dalla loro legislazione,chiaramente).
  8. holden

    holden Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Aprile 2005
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    questo è esattamente l'atteggiamento che avevo evidenziato nei miei precedenti post...

    dopo che hai verificato chi utilizza software originale o no che cosa ne guadagnui TU personalmente?
    tu come gli altri dovresti limitarti a parlare di giochi periferiche etc.. ed eventualmente dire la tua sulla mod, non a giudicare cosa sia una cavolata o no.
    Cerchiamo di tirare fuori qualcosa di costruttivo invece di tenere questi atteggiamenti... Tralaltro mentre stai leggendo questo post e mentre io lo sto scrivendo... Passano dei bei banneroni che inneggiano a chip mod e supporti vergini vari... quindi evidentemente fa comodo a molti che la situazione sia così ovviamente il mio non è un attacco ai gestori di xbox tribe ma un po più in là...
  9. imported_Riddick

    imported_Riddick Tribe Member

    Registrato:
    25 Gennaio 2006
    Messaggi:
    445
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    posso dire il mio personalissimo pensiero? o devo aver paura di ripercusisoni? ho il dirtto alla parola quindi lo dico và ;) ;) :biggrin: :biggrin:

    in questo forum secondo me ci sono un sacco di persone (moderatori compresi) che fanno i santi, ma poi alla fine se hanno 1 o 2 giochi originali (comprati perche veramente ne vale la pena, prendi halo legendary edition o biochock limited) è assai. ok che si vuole tenere pulito il forum, pero a fare le morali nemmeno sta bene. ognuno alla fine fa quello che vuole tanto nn è che se per esempio io nn scarico finisce la pirateria e si abbassano i prezzi degli originali. quindi (parlo in genrale, nn riferito a me) perche nn dovrei scaricare i giochi quando milioni di persone nel mondo lo fanno?

    cmq questo era solo il mio pensiero. quindi.... :biggrin: :biggrin: :biggrin:
  10. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Qualcosa di costruttivo? Ti assicuro che sul tribe non si trova appoggio per l'illegalità sul live o altro..
    E perchè dovrei limitarmi a parlare di periferiche e altro? Dove sta scritto? Evidentemente abbiamo due concetti di FORUM assolutamente diversi..
    1° io non giudico..e non guadagno nulla.. se leggete meglio capirete che ho scritto esattamente il pensiero espresso anche da molti altri..
    2° di cosa fa la gente a casa propria non me ne può fregare di meno, ma che non si venga a fare morali improbabili o a proporre crociate alla volta di Microsoft.. non riesco solo a comprendere valanghe di inutili 3d sulla legittimità o meno di adoperare copie... (adoperando il tasto "search" per magia si consta che l'argomento è stato già discusso milioni di volte..inutilmente) ed incazzarsi se Micro ti sbatte fuori.. Sulla prima xbox nessuno ha fatto storie.. ora tutti a farsi girare le palle.. E' COSI' DIFFICILE COMPRENDERE CHE QUANDO CI SI COLLEGA AL LIVE SI ACCETTA UN REGOLAMENTO? Non mi pare complicato.. (va bhè.. basti guardare come viene preso in considerazione il reg. del tribe)..
    Per concludere..Il chip con la mod firmware non c'entra proprio niente.. Il chip viene installato solo per permettere alla console "portante" di leggere software di importazione o codici homebrew..se ci usi copie illegali fatti tuoi.. Il globe,globe2 etc.. sono semplicissimi dual firmware ma per comodità vengono chiamati chip..
    Per inteso.. non ce l'ho con te nè con nessun altro..
  11. spartandemos

    spartandemos Guest

    io vorrei trovare una soluzione x utilizzare kay anke su 360 ma nn ci riesco!sapete k vi dico???appena riusciranno a trovare la soluzione a sto ping limit, addio xbox live!posso essere anke bannato, nn mene frega!certo,il live è + bello, però...
  12. holden

    holden Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Aprile 2005
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    è una polemica sterile ma non posso far altro che rispondere... saranno le vacanze...

    1. quindi visto che il pensiero è di tanti (sempre da verificare) ti puoi permettere di dire cosa sia una cavolata o no... dall'alto di che cazzo perdonami?? qui ci si dovrebbe confrontare e poter crescere, costruire qualcosa, a meno che non si aprisse una zona flame e allora a quel punto libertà totale.
    2. a parte che sul banner CS non ho letto di pubblicità di mod per homebrew come dici tu... ma solo un post fa hai scritto che è molto più grave smanettare sulla consolle che sul dvd... invece supporti l'amore per il progresso? ma non è ugualmente vietato violare un prodotto pensato e costruito per NON fare quello che globe etc permettono???

    sta nella illegalità(sia chiaro non condivido) anche lui come chi si scarica il gioco dai vari programmi..



    ps voi che fate tanto i moralisti, ma quanti mp3 legalmente acquistati avete in casa in macchina o nel vostro ipod?......
  13. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    Ragazzi moderate i toni o il thread verrà chiuso
  14. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    OT: RIPASSATEVI IL SIGNIFICATO DELLA PAROLA FORUM chiuso OT..
    Ovvio che se mi tirano fuori il principio di conservare rispondo che smanettare sulla x conserva ancora meno.. Io sono 10 anni che faccio il tecnico e mi piace farlo.. quindi non è una cosa che riguarda me dato che non ho detto io di voler essere un conservatore.. Non rispondo ad altro semplicemente perchè non mi va di continuare con chi non riuscendo a discutere civilmente si tralascia a esclamazioni offensive tipo le tue.. a me non sembra mai di aver offeso nessuno.. divertitevi!! Tanto non ne caverete un ragno dal buco..
  15. --kaya--IT

    --kaya--IT <B><font color=#003A5E>Escamotage Master</font col

    Registrato:
    7 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Premesso che io faccio parte dei bannati, microzozz , ha fatto bene a bannare , visto quello che è successo con gow e altri giochi dove hanno modificato alcuni file per i cheat , anche se in sto caso posso assicurare che è colpa dei programmatori :lalala:
  16. holden

    holden Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Aprile 2005
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ahem...

    dove ti avrei offeso? "non tiriamo fuori la cavolata del salvaguardare" non l'ho scritto io. la mia è stata una semplice domanda magari colorita lo ammetto ma niente più.

    ah e... sono incappato nella pagina della netiquette e guarda che ho scovato:

    6.Non condurre "guerre di opinione" sulla rete a colpi di messaggi e contromessaggi: se ci sono diatribe personali, è meglio risolverle via posta elettronica in corrispondenza privata tra gli interessati.
    [fonte wikipedia]

    direi che è abastanza... io nn dovevo rispondere magari però anche tu ci hai messo del tuo
  17. ellvoth

    ellvoth Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Non ha tutti i torti, e poi su...non venite a raccontare che Cristo è morto dal freddo. Del tipo io compro l'originale ma gioco col backup perchè sono maniaco:LOL:
    Chi se la modifica i giochi se li scarica, eddai...ci possono essere 1,2 casi tiè...ma il resto non si comprano l'originale per gioare col backup...sta cosa è ridicola.
    Cmq è solo ma mia opinione:LOL:
  18. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Questa è la dimostrazione pratica di quando ho scritto.. "ho semplicemente espresso il parere di molti altri".. siamo in molti ad essere d'accordo sullo stesso inequivocabile punto..
  19. imported_Riddick

    imported_Riddick Tribe Member

    Registrato:
    25 Gennaio 2006
    Messaggi:
    445
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    nn parlo di me parlo in generale, ogni fatto riconducibile a persone o cose è puremente casuale:

    ma scusate tanto, io faccio tanto per trovare 60 euro per un videogioco, poi lo compro, mi faccio la copia e l'originale lo faccio marcire in qualche cassetto o scaffale che sia??? per poi magari rischiare il ban? :biggrin: :biggrin: :biggrin:

    ma dai, bravo ellvoth, si sa che la modifica serve per i giochi scaricati da internet, sennò a cosa potrebbe servire? io nn compro gli originali per tenerli a marcire nello scaffale.


    RIPETO: i compro tutti originali e mi faccio le copie per paura di usurarli, quindi nn è riferito a me. è un pensiero..... :LOL: :LOL: :LOL: :LOL:
  20. holden

    holden Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Aprile 2005
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    guarda che io la penso come te, ma non mi permetto di scrivere su questo, mi limito a parlare d'altro perchè credo che tribunale & co. siano le sedi giuste per chiarire questo sistema una volta per tutte.

    Riguardo ban & co. ripeto quello che ho già scritto: ognuno è responsabile delle sue azioni... ma con se stesso.. nn deve rendere conto al tribe per esempio.. basta rispettare il regolamento.