1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Pensiero sui MMORPG

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Nexath, 10 Giugno 2013.

1. Nexath

Nexath Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    477
    Punteggio:
    0
    Pensavo di trovare finalmente un gioco che mi potesse tenere incollato svariate ore allo schermo, e considerato che a me piace il fantasy-medievale i giochi sullo stile MMORPG non mancano.

Sono passato dai più vecchi quali Ragnarok, Lineage 2, ma non mi hanno appassionato, e gli ho smollati dopo appena 1 settimana. Va be' mi sono detto, sono comunque giochi parecchio vecchi e con meccaniche "antiche".

Sono quindi partito deciso 2 mesetti fa' ad acquistare Guild Wars 2, primo perché non ha un costo mensile, secondo perché mi permette di giocare anche su Mac senza installare Windows.

Beh, dopo appena 1 mesetto mi sono stufato anche di quello, alla fine si tratta di andare a zonzo, senza un minimo di trama, a killare lupi e cinghiali, allora proviamo la componente PvP mi dico... Cioè 100 persone a schermo che si lanciano skill senza la minima tattica o organizzazione? :???:

Oltre a questo ho provato di recente Dc Universe Online (che ho trovato se non altro più carino, peccato che su Ps3 sia un po' limitato per via della tastiera assente imho), Wakfu, Dofus... nessuno di questi mi ha preso più di tanto.

Probabilmente sono io che non sono adatto a questo genere di giochi, pur amando gli RPG e tattici, ma vorrei ascoltare qualche vostra esperienza.
  2. Sacro_Pugno

Sacro_Pugno Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    22
    eccetto Ultima Online,mi han sempre fatto tutti cagare.ma ormai arrivato sull'orlo dei 30,ho chiuso da tempo con sti giochi ruba vita sociale

cmq a questo punto visto che quelli easy ti stufano subito,ti consiglio gli eredi spirituali di UO; Mortal online e Darkfall
    A Nexath piace questo elemento.
  3. Nexath

Nexath Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    477
    Punteggio:
    0
    Ho dato un occhio alle principali caratteristiche di entrambi, sembrano effettivamente molto validi, forse Darkfall mi attira di più da quanto ho letto, comunque li proverò!
  4. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Aspettiamo il nuovo Elder Scrolls
  5. Nexath

Nexath Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    477
    Punteggio:
    0
    Quello che manca di più è la componente RPG secondo me.

Voglio dire, entri in qualsiasi gioco e le uniche frasi che vedi in chat sono "Sell GSOD 400k lf HL".

Non dico che il gioco di ruolo deve essere narrativo forzatamente, ma un minimo si.
  6. Nexath

Nexath Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    477
    Punteggio:
    0
    Anzi, già che ci sono chiedo qui, dite che Darkfall ci gira sul mio MacbookPro 15"? Questi sono i requisiti richiesti

Requisiti di sistema
    Minimum:

Processor:Dual Core 2.0 GHz or equivalent
    Memory:2 GB RAM
    Graphics:Direct X 9.0c compliant video card with 512 MB of RAM (Shader model 3)
    DirectX®:9.0c
    Hard Drive:8 GB HD space
    Sound:DirectX compatible sound card
    Other Requirements:Broadband Internet connection
    Additional:Display: Minimum Resolution of 1024x768 or 720p
    Recommended:

Processor:Dual Core 2.3 GHz or equivalent
    Memory:3 GB RAM
    Graphics:DirectX 9.0c compliant NVIDIA or AMD ATI video card with 1GB of RAM
    DirectX®:9.0c
    Hard Drive:8 GB HD space
    Sound:DirectX compatible sound card
    Other Requirements:Broadband Internet connection
    Additional:Display: Minimum Resolution of 1024x768 or 720p

E il mio invece è così...

2ghz intel core i7
    4gb ram
    Amd Radeon Hd 6490M (256mb) + Intel HD Graphics 3000 (384)