1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ottimo affare, ma tremendo dubbio!

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da F3D3RiCO, 21 Marzo 2006.

  1. F3D3RiCO

    F3D3RiCO Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Marzo 2006
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve ragazzi!
    Stavolta ho proprio bisogno di postare! Ho seguito spesso il forum ed ho trovato risposta a tutte le mie indecisioni senza bisogno di chiedere aiuto, ma ora il mio dilemma è il seguente:

    Ho acquistato su ebay ad un prezzo irrisorio una psp completamente inutilizzabile con relativo imballo. :eek: Ovviamente non è questo l'ottimo affare! Tranquilli! :p (la userò cmq come caricatore per la batteria che fortunatamente funziona ancora, di modo da poterla scambiare con quella della mia immacolata psp che ho da qualche mese).
    Ho colto questa occasione perchè con la psp ho ricevuto 3 UMD (due praticamente da buttare e uno in buono stato) & 5 memory stick da 2Gb, quattro delle quali piene zeppe di dati ed una vuota. Ho provato a contattare il venditore per avere informazioni, ma essendo lui un assistente alla compravendita dice che non puo mettermi in contatto con il possessore dell'oggetto per ragioni di privacy. Il mio dubbio è quello della provenienza dei dati, non so se le iso contenute nelle memory sono dei rip o da quale fonte provengono e me ne sono guardato bene dall'eseguirle.

    Veniamo al dunque:
    Che voi sappiate esiste la possibilità che le iso possano contenere robaccia che mandi irreversibilmente in crash la psp? In giro per la rete c' è chi conferma la possibilità dei "virus" nelle iso, puntualmente smentita qualche riga più in basso. Non ho mai fatto partire una iso che non fosse rippata ed ho un po di strizza nel farlo da una memory di cui non conosco il contenuto. Voi che dite... le formatto tutte e me le gestisco io? Faccio partire le iso e... O la Và o la Spacca? Oppure avete qualche consiglio da darmi? Inutile chiedere se esistono applicazioni per windows che verifichino la bontà dei dati.

    Mi scuso se mi sono dilungato troppo! Cacchio! E'il mio primo post, ed è pure lungo e noioso da leggere!:( Spero cmq in qualche consiglio! ByeZ
  2. @@Nitro@@

    @@Nitro@@ Tribe Member

    Registrato:
    5 Settembre 2005
    Messaggi:
    128
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ammaza oh ma quanto l'hai pagata?
  3. SukkoPera

    SukkoPera <B><font color=#028482>Nintendo Freak</B></font co

    Registrato:
    21 Dicembre 2005
    Messaggi:
    3.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Where time stands still
    l'utilizzo di quelle iso è cmq illegale, dato che non hai i relativi umd, quindi dovresti cancellarle.

    mi rivendi la psp fo**uta? solo console, intendo. davvero! :eek:
  4. F3D3RiCO

    F3D3RiCO Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Marzo 2006
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ho pagato la psp e tutto l'armamentario correlato 128€ più 19€ di spedizione (o forse 22, non ricordo) e per quanto riguarda alcune iso "credo" siano legali poichè 3 dei giochi contenuti nelle memory corrispondono ai 3 UMD, che mi sono arrivati, quindi probabilmente rippati dagli stessi "spero". Ma se non fosse così? Le iso possono davvero contenere robaccia dannosa? Il dubbio mi resta cmq :confused:

    Giusto per rimanere in tema: se l' UMD è danneggiato, ma ne conservo la iso come nel mio caso, la cosa è cmq illegale?

    @SukkoPera: mi spiace, ma la comodità di usare la psp rotta come caricabatterie è troppo una figata. Per ora non sono intenzionato a venderla.
  5. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    no nn credo.perchè anche se rotto tu l'umd ce lhai. quindi puoi possedere la iso
  6. F3D3RiCO

    F3D3RiCO Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Marzo 2006
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Uhmm... riflettevo un po su questa cosa. Arrivato a questo punto uno potrebbe benissimo comprare degli stock di UMD difettosi o non funzionanti per pochi spiccioli (ammesso che qualcuno li venda) e procurarsi le iso corrispondenti da altre fonti per far figurare il tutto nel pieno della legalità!

    A questo punto, quasi quasi, formatto tutte le MS e mi libero degli UMD danneggiati: almeno sono sicuro di non fare danno a nessuno! e soprattutto ho la certezza di non utilizzare materiale pirata. Infondo per la cifra elargita credo cmq di aver fatto un buon acquisto, almeno per quanto riguarda le 5 MS.

    PS: Segnalo, per tutti, che l'asta di cui ho approfittato era su ebay.pl, quindi se siete degli inguaribili cercatori di affari date un occhiata anche da quelle parti, magari si ripresentano offerte del genere.
  7. Extreme-Cloud

    Extreme-Cloud Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Febbraio 2006
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    che fortuna che hai!!!:( io non posso comprare niente da internet!!!:( cmq, mi venderesti una tua memorystick da due giga? :eek: eheheheheheheh:D
  8. SukkoPera

    SukkoPera <B><font color=#028482>Nintendo Freak</B></font co

    Registrato:
    21 Dicembre 2005
    Messaggi:
    3.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Where time stands still
    nah, le iso di cui hai l'umd puoi tenerle, credo sia legale. allo stesso modo, quelle iso puoi anche scaricarle da dove ti pare, in fondo hai tutto il diritto di averle. ma soprattutto, puoi anche ricreartele partendo dall'umd...

    ma gli umd "danneggiati", cos'hanno per essere tali?
  9. F3D3RiCO

    F3D3RiCO Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Marzo 2006
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Uno ha la parte di plastica trasparente piena di crepe e graffi, talmente tanti che il disco si intravede appena, l'altro invece ha due macchie sul disco all'interno, quasi come se una sorta di acido o qualcosa di analogo ne abbia corroso la superficie (forse al tizio è scoppiata la psp in mano... bohh!). Sapevo cmq a cosa andavo incontro dato che nella descrizione dell'oggetto era specificato che i due UMD erano inutilizzabili, mentre Everybody's Golf credo funzioni regolarmente (non l'ho ancora provato).
  10. gambit3rd

    gambit3rd Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Gennaio 2006
    Messaggi:
    77
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Le ISO puoi tenerle, almeno quelle degli UMD. Le altre non dovrebbero comunque danneggiare la PSP. Preoccupati invece di sostituire TUTTI i programmi presenti nella cartella PSP\GAME di ogni MS. Potresti trovare qualcosa che brikki la tua PSP lì dentro, quindi meglio andarci cauti.

    Quanto agli UMD, i due rotti eviterei di metterli dentro. Non sia mai che ci vada di mezzo pure la lente!